|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
[HELP]Voglio vendere il mio macbook,il mbp rulla troppo!
Spero di non aver toppato sezione...con l'uscita dei nuovi mbp,il modello di base diventa un po più accessibile..così voglio riuscire a vendere il mio macbook,con un anno di vita esatta e comprarmi quello.
Vorrei una valutazione oggettiva di quanto posso ricavarci: macbook 2ghz,2gb di ram,hd 60gb,superdrive cd/dvd rw,bt,airport ilife 06. La batteria è usata pochissimo,neanche 22cicli di ricarica. Tenuto sempre nella borsa...quanto può valere? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
500 te lo compero...
![]() ![]() ah ah ah ... scherzo... lo dico io per scherzo prima che qualcuno lo dica sul serio.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma hai considerato che il 15" è una portaerei intrasportabile?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Vai su MacUsato.it o macexchange.it e vedi il loro sistema di annunci quanto te lo valuta
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Infatti, mi sa si riferiva al probabile nuovo acquisto
![]() Ciao!
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Giusto, avevo letto io male.. ero appena sveglio..
![]() Cmq io non so, ma siete fatti di pastafrolla che non riuscite a girare con un portatile 15"? Tra l'altro col peso che hanno questi MBP insomma.. io non vedo tutto sto problema.. ![]() Piuttosto che diventare ciechi su un 12".. ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Borgomanero
|
tratto da melablog.it
Pare che Apple abbia scelto LG come fornitore dei display e quello dei MacBook Pro sia il modello LP154WP2. Questo pannello, presentato in versione esterna all'inizio di quest'anno, ha una risoluzione di 1440x900, un tempo di risposta di 16ms, 500:1 di contrasto e una luminosità di 300 cd/m2. L'angolo di visione è di 120°. Tra i vantaggi della nuova tecnologia a LED, oltre a quello di essere eco-friendly, va ricordato il minore surriscaldamento rispetto alle lampade tradizionali: anche grazie a questa maggiore efficienza, unita ad un intrinseco minore consumo energetico, pare che i nuovi MacBook Pro possano godere tra i 30 e i 60 minuti in più di autonomia. Ora, considerando che 16 ms forse per me sono un pò tanti e il contrasto/luminosità è lo stesso, e in aggiunta l'aumento della durata della batteria è di soli 60 minuti forse con normale utilizzo, io consiglierei di vedere le prime recensioni. Considero la sostituzione dell'illuminazione con led un ottima cosa ma oltre questo e i 2 gb la cicca vera è la scheda video. Ti consiglio di aspettare e vedere qualche recensione. ![]()
Switch date: 16/11/2006 MacBook Pro 2,13GHz Core 2 Duo 2nd generation - 2GB - HDD:120Gb - Ati x1600 128Mb "All'estero ci vuole coraggio per commettere un reato, in Italia ci vuole coraggio per rimanere onesti". Ultima modifica di bojack : 06-06-2007 alle 10:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
in effetti purtroppo credo che un salto enorme avanti si avrà solo con gli HD solidi ...
a quel punto sarà meno peso e molta più autonomia. ma stiamo parlando di fra un anno... ergo se serve, serve ORA! però se i nuovi pro li facessero in 12" o in 13" uno lo prederei. per me un portatile è na roba grossa e pesa come un libro che resta accesa a batteria per 12 ore (e direi ALMENO ... perchè sarebbe molto molto meglio 48 ore... ma mi sa che ne riparliamo fra qualche anno)... già un 15" è un desktop replacement per me. poi ... quando sopra ci sta un dual core qualsiasi -anche un 2x1600 mghz- la potenza di calcolo e stra-più che sufficiente. con gli attuali pro a 2x2400 + nvidia imho qualsiasi velleità anche di trattamento immagini è iper soddisfatta. imho sarebbe il caso ottenute le prestazioni di puntare sull'autonomia e la trasportabilità.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 06-06-2007 alle 10:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
è c2d? se si 800 euro..
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
l'ho comprato a giugno 2006...c'erano i c2d?Mi pare di no...
![]() edit:su macusato.it senza i 2gb di ram è valutato 983€....quindi?Quanto devo aggiungerci dato che ho anche 2gb di ram?
Ho concluso trattative con:cipango,AirGT,wscsi,Darshan*,andytom,sclergio,max73rm,Baskar,andyromans,mspr ![]() Ultima modifica di night8314 : 06-06-2007 alle 11:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
e allora considera che si trovano a 800 nuovi con possibilità di estensione garanzia (che parte cmq da 2 anni) nelle varie catene..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1487440 ciao!
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
bhe ... calcola che è usato... la ram in più fa imho patta con l'usura (presunta e/o millantata) ... ergo max 800 Eur ... se poi riesci a spuntarne di più tanto meglio!
ormai pure sui mac la "tenuta del valore d'acquisto" è diventa un miraggio... in bene o in male a seconda se si compera o si vende.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
tornando IT
sei sicuro di volerlo vendere? ci sono 1000 euro di differenza mica noccioline a meno che tu non abbia bisogno della scheda video (ma ne dubito se no non avresti preso un macbook) per il resto come hardware siamo li tieni a bada la scimmia e aspetta almeno una recensione |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
non cambierei un MB con il nuovo MBpro... dimesione sfavorevole (ok de gustibus... ma io un desktop o due ce l'ho e un portatile deve essere PORTATILE!) e IL DOPPIO di euro per avere poco più di prestazioni e sfruttabili appieno raramente e quindi non il doppio di usabilità ... mbhà... io mi terrei il MB e buona notte! poi eh... fra un menata el'altra ... son TREMILIONIEMEZZODIVECCHIELIRE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! dovrei avere OTTIME motivazioni per spenderli così .
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 06-06-2007 alle 13:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Intanto stavo facendo un pensierino pure sugli imac...il WDCC è vicino... ![]() p.s. Terrò a bada la scimmia... ![]() p.p.s.però all'apple store li vado a vedere... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
si dimostra il fatto ceh la tua è pura scimmia inutile (sempre se non ti serve per forza quella nvidia)
dal fatto che prenderesti un imac e un portatile da 15" ... sostanzialmente due prodotti quasi sovrapponibili ... capisco un MB da 13" come hai ora più in imac da 20" ... ecco, questo sì avrebbe un senso (sempre se non hai altri PC a casa), ma un MBpro da 15" ... a meno che non prendi un fisso con schermo sopra i 20" è solo una sovrapposizione di utilizzo... tien a bada la scimmia!!! e godi quello che hai!!!
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 06-06-2007 alle 14:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:01.