Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2007, 13:12   #1
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Vietnam

Dopo la Thailandia vorremmo visitare almeno un altro paese dell sud est asiatico, la scelta è caduta sul Vietnam. L'idea sarebbe Saigon/Hanoi in bus a tappe, Hanoi/Saigon in aereo e magari 3/4 giorni nelle spiaggie del sud.
In rete ho trovato alcune informazioni ma alcuni dubbi rimangono.
In 3 settimane si riesce a visitare bene il paese o si va di corsa, il volo interno è meglio acquistarlo in aeroporto ? Qui in Italia non si trova a meno di 150 € e mi sembra troppo
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 13:26   #2
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
non so se 3 sett bastano..qualcosa vedi sicuro..cmq i voli SEMPRE prenderli lì...da qui ti SALANO
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 14:15   #3
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

thailandia? wow. che hai visto? puoi dirci qualcosa? mi basta un link a qualche precedente discussione se ne hai già parlato prima o altrove. GRazie mille.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 19:41   #4
gianfiba
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Nel lontano 1994 sono stato 2 settimane in Thailandia e 3 in Vietnam da soli con la mia compagna. Viaggio molto facile.
Il visto per il Vietnam l'abbiamo fatto a Bagkok perché costava meno (non so se ci vuole ancora)
A Saigon abbiamo affittato una macchina con autista facendo comodamente tutte le tappe importanti e i dintorni (Saigon - Dalat - Nha-Trang - Qui Nhon - Danang - Hue - Ha Tinh Ninh Binh - Ha Long - Hanoi).
Siamo ripartiti per l'Italia direttamente da Hanoi.
A quel tempo abbiamo speso, a testa e in Lire, 1.800.000 per tutti gli aerei e meno di 2.000.000 per la permanenza in Vietnam (comprese cartoline e souvenires).
Se ti interessa ho un diario abbastanza sintetico delle cose viste e degli alberghi (di quel tempo)
gianfiba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 10:22   #5
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
thailandia? wow. che hai visto?
Non ho postato nulla, si è trattato di una vacanza tranquilla, eravamo 3 coppie e abbiamo fatto 2 giorni a Bangkok e una settimana a Kata Beach.

Quote:
Originariamente inviato da gianfiba Guarda i messaggi
Il visto per il Vietnam l'abbiamo fatto a Bagkok perché costava meno (non so se ci vuole ancora)
Mi informerò visto che quasi sicuramente voleremo con la Thai e quindi faremo scalo a Bangkok.
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 22:48   #6
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

io sono stato 2 mesi in thailandia...da paura ci torno l'anno prossimo
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 06:32   #7
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit Guarda i messaggi
Dopo la Thailandia vorremmo visitare almeno un altro paese dell sud est asiatico, la scelta è caduta sul Vietnam. L'idea sarebbe Saigon/Hanoi in bus a tappe, Hanoi/Saigon in aereo e magari 3/4 giorni nelle spiaggie del sud.
In rete ho trovato alcune informazioni ma alcuni dubbi rimangono.
In 3 settimane si riesce a visitare bene il paese o si va di corsa, il volo interno è meglio acquistarlo in aeroporto ? Qui in Italia non si trova a meno di 150 € e mi sembra troppo
I voli interni li prenoti li. Hanno tutit la stessa tariffa. Io ti direi che sei un poco tirato. Sicuramente almeno una settimana o piu' nei pressi di Hanoi, ti fai Halong Bay (SPETTACOLAREEE!), Sapa e mille altri tour giornalieri (spendi 10/15USD pp/pt). Saigon, direi non piu' di 3 giorni, mi raccomando i tunnel sono da vedere ( io non li ho visti,nn avevo tempo).

Spiagge...da nang e nah trang (se ricordo bene)..spettacolari...stanno al centro.

Poi fossi in te cercherei un volo (prova airasia o bangkok air o nokair) e andrei a vedere per 3/4 giorni angkor wat in thailandia...visto che sei li e poi magari non ci torni piu'...ne vale la proprio la pena

Saluti..

ps: io quest'estate mi faccio Cairns, Darwin, Brisbane (AU), Thailandia (4weeks), Singapore, Hong Kong, Macau e Cambodia...
giruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Microsoft lancia le Crocs dedicate a Win...
25,99€ per il caricatore multiplo da 220...
Sembrava impossibile ma scende ancora: t...
Genie 3 di DeepMind, la nuova frontiera ...
179€ e vi arriva a casa un super Mini PC...
Intel, le rese del processo 18A gettano ...
Nuove scorte per il portatile Lenovo con...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, ma anche S...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian