Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Hyundai IONIQ 5 N, l'elettrica che finge di essere termica (e ci riesce da paura)
Hyundai IONIQ 5 N, l'elettrica che finge di essere termica (e ci riesce da paura)
Abbiamo provato per dieci giorni la Hyundai IONIQ 5 N, con 650 CV, 770 Nm e uno 0-100 km/h in 3,4 secondi. Il suo punto forte è N e-Shift, che simula un cambio a otto rapporti con suoni da motore termico e perfino un bang supersonico
CES Unveiled Milan, l'IA diventa tecnologia fondativa e il commercio torna centrale
CES Unveiled Milan, l'IA diventa tecnologia fondativa e il commercio torna centrale
La prima tappa italiana della Road to CES porta a Milano i vertici della Consumer Technology Association, con una nuova griglia di lettura dei trend tecnologici e una posizione netta su dazi e regolamentazione dell'IA
 Recensione OPPO Find X10 Pro Max: un top di gamma completo con tre fotocamere da 200MP
Recensione OPPO Find X10 Pro Max: un top di gamma completo con tre fotocamere da 200MP
OPPO ha appena lanciato sul mercato la nuova serie Find X10, che ha come smartphone premium il Find X10 Pro Max, uno smartphone completo, che fa del comparto fotografico il suo vero punto di forza. Ma sono tante le novità, tra cui l'AI che adesso diventa agentica. Ma andiamo a vedere nel dettaglio questo nuovo smartphone.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2006, 18:35   #1
iPoster
Senior Member
 
L'Avatar di iPoster
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Messaggi: 1316
Logitech diNovo Cordless Desktop

Salve a tutti, qualche settimana chiesi informazioni su questa tastiera, ma nessuno e` riuscito a darmi una mano. Ora mi e` arrivata, dopo 10 giorni di attesa, quindi sto scrivendo una recensione da postare per essere d'aiuto agli altri. Sper vi interessera`, sara` pronta a breve!
Ciao!

Eccola:

Il kit si presenta in una scatola dalle modeste dimensioni, abastanza pesante per cio` che contiene (ma si capisce subito il perche`).
Appena aperta la scatola, ci troviamo di fronte ad un confezionamento perfetto. Tutto e` sigillato e protetto per gli urti, forse un po` meno il mouse ed il numpad ma tutto sommato e` molto difficile che urtino qualcosa per la conformazione della scatola.
Tastiera, ricevitore, e tutto quanto si trova nella scatola, e` ben avvolta in una plastica protettiva, e il display del numpad e` ulteriormente protetto da una patina di plastica antigraffio cosi` come la docking station per il mini ricevitore.
La qualita` costruttiva e` di una fattura eccezionale, i materiali della scocca sono plastici, ma alla pressione su vari punti non presentano nemmeno piccoli scricchiolii, metre il comodissimo poggiapolso e` in gomma. I tasti multimediali anch'essi in plastica sono invece un po` troppo duri...
Una volta scartati tutti i componenti del kit e collegato il ricevitore alla presa usb, basta poco per rendere completamente operativi tastiera numpad e mouse, basta infatti premere sul ricevitore il pulsante di connessione e premere quello di uno dei componenti, per tutti e tre. Anche senza installare nessun software e driver, il kit funziona perfettamente, ma non e` possibile usufruire dei tasti multimediali.

Il software lo trovo un po` troppo pesante, infatti nel cd, oltre l'utility di configurazione dei tasti, a cui possono essere associati diverse azioni, vi e` un software di tipo multimedia center, pesante come tutti e graficamente simile a qualsiasi altro, ma su questo punto non fidatevi troppo delle mie impressioni, l'avro provato per 1 minuto scarso...

La cosa che piu`apprezzo di questa tastiera e` la silenziosita` nella battitura. I tasti sono sempre in plastica, forse un po` troppo ruvida, infatti non sono lisci come quelli di un portatile, ma leggermente ruvidi, che trasmettono ai polpastrelli delle dita una strana sensazione, che non e` ne fastidiosa ne piacevole, ma diversa da quella che offrono le altre tastiere. Anche nella pressione dei tasti la tastiera reagisce benissimo, senza produrre strani rumorini e scricchiolii.

Il numpad invece e` davvero comodo. Non credevo fosse cosi` importante poter separare i due componenti, ma devo dire che la comodita` di avere il mouse in mezzo alla tastiera e al numpad come li tengo io e` comodissimo, perche` consente alla mano destra di agire senza difficolta` ed in tutta comodita` velocemente nell`inserimento di numeri o in caso di calcoli. Infatti esso puo` essere utilizzato come una qualsiasi calcolatrice, anche a computer spento. I dati del calcolo sono visualizzati sul comodissimo display, che e` visibile per molti gradi in orizzontale. Peccato non sia stata prevista una retroilluminazione, ma forse questo avrebbe inciso troppo nei consumi... Sul display, quando il numpad e` utilizzato normalmente, vi sono le indicazioni sulla data, l'ora e la temperatura corrente. Puo` inoltre essere spento e riacceso in qualsiasi momento, molto comodamente, per risparmiare ulteriormente sui consumi, cosi` come con il mouse, e risulta sempre subito connesso con il ricevitore da appena acceso, risparmiando tempo e senza la necessita` di premere alcun bottone di connessione.

Il mouse e` ottico, e ha dimensioni un po` particolari, che lo rendono molto comodo per l'uso normale anche se, a causa delle due batterie che deve ospitare, e` leggermente pesante, ma che in realta` non pregiudica niente. Esso e` piccolo ma grande allo stesso tempo, infatti e` corto e tozzo, in modo da appoggiare bene la parte interna della mano e tenere i due pulsanti sempre sotto le dita senza rischiare di premerli inavvertitamente, perche` le dita sono leggermente fuori dal mouse. E` invece piu` difficoltoso l'uso della rotellina perche` il dito va piegato troppo e a lungo andare oltre ad essere stancante, risulta davvero scomodo, ed e` necessario portare la mano in una posizione piu` arretrata per usare la rotella in tutta comodita`. Purtroppo vista la parte superiore removibile per l'inserimento delle batterie, il mouse e` l'unico componente che presenta degli scricchiolii, ma solo se viene “stuzzicato”...

Inoltre a chi interessa segnalo che e` perfettamente compatibile con GNU/Linux (mia grande preoccupazione), e per la gestione dei tasti multimediali basta configurare programmi come hotkeys su qualsiasi ambiente grafico.
Io ho comprato la versione con layout inglese (us), quindi mancano le lettere accentate e il simbolo dell'euro, ma a mio avviso e` molto piu` comoda di una tastiera italiana, almeno per l'uso che ne faccio io con il sistema operativo che uso io (GNU/Linux).

Tutto sommato il prodotto di Logitech e` comodo, silenzioso e risponde perfettamente alle esigenze di chi come me cerca in prodotti del genere una certa comodita` nella battitura, che se non fosse buona, con l'uso continuato per ore porterebbe non pochi fastidi alle mani e ai polsi, e soprattutto alle orecchie!

Staremo a vedere quanto durano le 6 batterie stilo che alimentano il kit (2 per ogni componente).


Note positive: Silenziosa, comoda, molto sottile, tanti tasti multimediali, compatibile con GNU/Linux,
Note negative: Dimensioni forse troppo sproporzionate, mouse scricchiolante, necessita di 6 batterie AA per essere alimentato!


PS-appena posso inserisco le immagini
__________________
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
Dobbiamo sbrigarci, abbiamo così tanto tempo e così poche cose da fare!

Ultima modifica di iPoster : 10-11-2006 alle 20:58.
iPoster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 13:24   #2
Snow82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 704
l'ho appena presa anch'io mi deve ancora arrivare... attendo con ansia le tue impressioni
__________________
Hiper modular Typer-R 580W,Dfi Lanparty UT Nf4 Ultra-D, Opty 165 289x9 Vcore 1,4 RS con Zalman 7700 Cu,G Skill F1-3200PHU2-2GBZX,Nvidia 8800GT 512 MB,OCZ Vertex2 60gb,Hd Samsung T166 500 GB,WD my Book Home 1 Tera,Lettore DVD LG 16x,Pioneer DVR 110D,Sound Blaster Audigy 2 ZS,Casse Logitech Z5500,Kit Logitech diNovo,Stampante Canon MP630,Proiettore Benq PB7200,Monitor Samsung LE32r51B,My Own Case Home Made,Iriver S10 2GB+CX300,Hercules DJ,Xbox 360,eeePC 901 RUNCORE 64 Gb, notebook HP DV6-3013
Snow82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 23:17   #3
iPoster
Senior Member
 
L'Avatar di iPoster
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Messaggi: 1316
up!
__________________
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
Dobbiamo sbrigarci, abbiamo così tanto tempo e così poche cose da fare!
iPoster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 15:25   #4
Atars
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 1649
io ce l'ho già da un annetto quasi e uso su desktop...

non sono d'accordo sul mouse. Infatti, nonostante abbia il pregio di essere preciso e pesante, non è poi così grande (naturale è x notebook direte voi) e non appoggiando bene la mano a lungo andare diventa stancante.

Per il resto complimenti x gli acquisti
Atars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 19:07   #5
6eyes9
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 194
Interessa molto anche a me anche perchè adesso la vendono con il mouse laser.
Volevo chiedere: è possibile usare il mouse separato dal resto del kit? ad es. portando solo il connettore usb e il mouse con un portatile (oppure bisogna portare anche la base di ricarica del mouse?)

Grazie!
6eyes9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 19:34   #6
riveccia
Senior Member
 
L'Avatar di riveccia
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rosate (MI)
Messaggi: 783
Quote:
Originariamente inviato da 6eyes9 Guarda i messaggi
Interessa molto anche a me anche perchè adesso la vendono con il mouse laser.
Volevo chiedere: è possibile usare il mouse separato dal resto del kit? ad es. portando solo il connettore usb e il mouse con un portatile (oppure bisogna portare anche la base di ricarica del mouse?)

Grazie!
io il mouse lo uso col BT del portatile. Comunque basta portarsi la chiavetta: la base serve solo x la ricarica.
__________________
Ho concluso felicemente con: Frank82, stapriat, Hitman04, rolant, ilBenny, 2fst4rc, tetractius
Vendo notebook Santech X2780 - 2GB di RAM, GeForce 7600 con 265 MB dedicati - 15,4" 1680x1050, TV tuner digitale terrestre
riveccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Hyundai IONIQ 5 N, l'elettrica che finge di essere termica (e ci riesce da paura) Hyundai IONIQ 5 N, l'elettrica che finge di esse...
CES Unveiled Milan, l'IA diventa tecnologia fondativa e il commercio torna centrale CES Unveiled Milan, l'IA diventa tecnologia fond...
 Recensione OPPO Find X10 Pro Max: un top di gamma completo con tre fotocamere da 200MP Recensione OPPO Find X10 Pro Max: un top di gam...
WoW Forever provato: il MMORPG che la community chiedeva da anni è arrivato WoW Forever provato: il MMORPG che la community ...
TCL P80 Ultra: con un display AMOLED opaco è una gioia per gli occhi e per le dita TCL P80 Ultra: con un display AMOLED opaco &egra...
CATL e BAIC puntano a un milione di auto...
La Svezia blocca ChatGPT e Claude sui co...
La NASA ha tenuto una conferenza sulle f...
Galaxy S27 Ultra, spunta la batteria in ...
Google Maps porta l'intelligenza artific...
Una foto troppo perfetta può costare car...
Caldo in Europa, oltre 50.000 morti stim...
Il low cost spopola su Amazon: 7 offerte...
HP Envy 6120e a 49,90€ su Amazon: stampa...
Dove finiscono le ore che l’IA fa rispar...
Radiatori a olio in offerta su Amazon: M...
Tlc, l'occupazione crolla al minimo stor...
SteelSeries Apex Pro Mini Wireless a 139...
DJI Osmo Action 4 in offerta su Amazon: ...
Da 2 euro fino a 14,99 euro: ufficiali l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v