|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Anche la lonely planet in mano ai comunisti!
da:
http://www.lonelyplanet.com/worldgui...tial?a=culture Recent History Italy's parliament has a reputation for scandal and resignation, and at times it has left Italy virtually ungoverned and utterly chaotic. The explosion of corruption cases in the Mani Pulite (Clean Hands) and Tangentopoli (Bribesville) cases in the 1990s threw the traditional political parties into chaos and eventually led to Italy's richest man, entrepreneur Silvio Berlusconi, becoming prime minister in alliance with the former Fascist party and northern Italian secessionists in 2001. Berlusconi, plagued by fraud and other charges, spent much of his term concocting laws to suit his private and business interests. His most lasting legacy was probably the nationwide ban on smoking in all enclosed public spaces in early 2005. With his coalition looking brittle and many Italians desperately disillusioned with his cavalier approach to politics, the ever disunited left wing snatched power in a neck-and-neck election in 2006. Romano Prodi was named the new Prime Minister. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
you mean this one, I suppose
![]() Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
|
...al solito, la pagliuzza nell'occhio dell'altro...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
era una battuta dai! se Berlusconi e´ riuscito a fare cio´ che ha fatto ci dobbiamo vergognare del sistema, non di Berlusconi.
Stesso discorso, ovviamente, per Prodi. E comunque sono libero di vergognarmi di piu´ di essere rappresentato nel mondo da Tizio piuttosto che da Caio
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di ennys : 03-06-2007 alle 13:53. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
Ahah non avevi ancora aggiunto la faccina, ora il messaggio e' del tutto diverso
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
no, dobbiamo vergognarci solo di noi stessi...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
Più che altro direi che in Italia di imprenditori che hanno fatto fortuna in circostanze poco chiare ce ne sono tantissimi,probabilmente se non entrava in politica nessuno lo avrebbe preso in considerazione.E' da anni che il sistema è così.E molti elettori lo fomentano con cori degni del tifo da stadio,siano essi di centrosinistra o di centrodestra,senza rendersi conto che ormai non esistono i politici ma gli scaldasedie/rubastipendi |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Dico solo che di procure composte di giudici con il retaggio culturale di quelli di Milano in Usa magari non ci sono e ciò depone fortemente a favore della serenità di giudizio di quelle procure nei confronti delle nostre in simili questioni. Naturalmente è una mia valutazione magari difforme dal pensiero maggioritario che alberga nel forum... Ultima modifica di ennys : 03-06-2007 alle 13:53. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: PD
|
Quote:
Per una stupida bugia i giudici statunitensi hanno messo alla gogna il presidente Clinton , qua uno paga un giudice per aggiustare sentenze e neanche fanno finta di metterlo dentro .
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
a dire il vero il crack enron con la politica c'entra pochino pochino.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
bhe se mandi a puttane l'economia di un paese centra e come con la politica.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.