Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-06-2007, 15:05   #1
CaRLiTo82
Senior Member
 
L'Avatar di CaRLiTo82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 1196
[Viterbo CERCO] MULETTO silenzioso a basso consumo!!!

Ciao ragazzi, cerco muletto silenzioso e con bassi consumi da usare come piccolo server. Valuto anche se dovessero mancare pezzi...

Caratteristiche (possibilmente):

-micro-atx (anche m-itx economiche)
-DDR/DDR2
-cpu a basso conumo (celeron, sempron)
-TUTTO integrato (vga,audio,lan)
-silenzioso o silenziabile



Carlo.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Errywest,September,Xser,daetan,dr.alex,Marco.92,golfturbo,pierangelo.militello,zavy,enzo2219,anakin71,rasbeetle,JollyRoger85

Ultima modifica di CaRLiTo82 : 03-06-2007 alle 19:10.
CaRLiTo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 15:22   #2
Freaxxx
Senior Member
 
L'Avatar di Freaxxx
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3808
anche se ti può sembrare strano ti propongo una XBOX con HDD da 80 Gb , sopra ci va Linux e/o Win 2000/98 ed è quanto di più concentrato , silenzioso , ed economico puoi trovare
e poi ci puoi giocare , usarlo come media center , guardarci robe in streaming e ascoltare la radio da internet ...

109€ spedita in paccocelere 3

altrimenti un altro muletto lo vendo qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1463499
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 15:23   #3
CaRLiTo82
Senior Member
 
L'Avatar di CaRLiTo82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 1196
mi hai illuminato...ma davvero posso mettere linux e windows su una XBOX???
__________________
Trattative concluse positivamente con: Errywest,September,Xser,daetan,dr.alex,Marco.92,golfturbo,pierangelo.militello,zavy,enzo2219,anakin71,rasbeetle,JollyRoger85
CaRLiTo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 15:25   #4
deggial
Senior Member
 
L'Avatar di deggial
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Messaggi: 6050
Quote:
Originariamente inviato da CaRLiTo82 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, cerco muletto silenzioso e con bassi consumi da usare come piccolo server. Possibilmente micro-atx tutto integrato (audio,video,lan) con supporto DDR/DDR2. Valuto anche se dovessero mancare pezzi...



Carlo.
in firma ho un muletto completo IBM celeron 2.40Ghz. E' silenziosissimo perchè la ventola si accende solo sopra una certa temperatura, altrimenti è ferma. E anche quando gira, non è che sia rumorosa. L'ali è molto silenzioso.
__________________
firma in progress
deggial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 15:32   #5
Freaxxx
Senior Member
 
L'Avatar di Freaxxx
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3808
Quote:
Originariamente inviato da CaRLiTo82 Guarda i messaggi
mi hai illuminato...ma davvero posso mettere linux e windows su una XBOX???
la XBOX è un PC con architettura X86 al 99% ... esistono delle versioni delle più comuni distro apposta per la XBOX , in poche parole cambia solo il kernel "Cromwell" ma per il resto è una comunissima distro , con programmi e shell invariate ; c'è la Debian , la Fedora , Gentoo , Ubuntu , DSL , etc etc ed un sacco di altre distro per la XBOX , poi puoi anche continuare ad usarla per giocare in base a come installi Linux , ovvero se fai un installazione "totale" o lo installi come comune applicazione er XBOX ...

è molto facile credimi , tastiere e periferiche , viene tutto riconosciuto come al solito ...
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 15:40   #6
CaRLiTo82
Senior Member
 
L'Avatar di CaRLiTo82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 1196
Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
la XBOX è un PC con architettura X86 al 99% ... esistono delle versioni delle più comuni distro apposta per la XBOX , in poche parole cambia solo il kernel "Cromwell" ma per il resto è una comunissima distro , con programmi e shell invariate ; c'è la Debian , la Fedora , Gentoo , Ubuntu , DSL , etc etc ed un sacco di altre distro per la XBOX , poi puoi anche continuare ad usarla per giocare in base a come installi Linux , ovvero se fai un installazione "totale" o lo installi come comune applicazione er XBOX ...

è molto facile credimi , tastiere e periferiche , viene tutto riconosciuto come al solito ...
AAAHH freaxx pensavo fosse una xbox 360!!! mi sembrava strano a quel prezzo! ti ringrazio lo stesso! lascio!
__________________
Trattative concluse positivamente con: Errywest,September,Xser,daetan,dr.alex,Marco.92,golfturbo,pierangelo.militello,zavy,enzo2219,anakin71,rasbeetle,JollyRoger85
CaRLiTo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 15:50   #7
dj-tore
Senior Member
 
L'Avatar di dj-tore
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Porto Recanati (MC)
Messaggi: 1945
Ciao!
Pc completo:
-case piccolo davvero carino
-cpu duron 1600
-scheda madre asrock, socket A, con s-ata e audio 5.1
-256x2 ddr
-hard disk 40 giga samsung
-scheda video radeon 7000
-masterizzatore cd
-masterizzatore dvd 16x dual layer

100 euro + spedizione
__________________
Enermax Chakra - Corsair TX650 - GA-EG31M-S2 - E5200@3,2 GHz - Corsair twinx 2x1 800 MHz- WD Raptor 740Gd + WD 500Gb - Microsoft Reclusa + Habu - Steelseries 3H - Monitor Samsung 226BW S TRATTATIVE OK: 50+ I MIEI FEEDBACK
dj-tore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 15:55   #8
JavierCaptain
Senior Member
 
L'Avatar di JavierCaptain
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Varese
Messaggi: 2004
PC COMPLETO AMD 2200XP

DETTAGLIO COMPONENTI:
- Processore AMD Athlon 2200XP
- Dissipatore e ventola silenziosi.
- Scheda madre MASTONIC MS8157E ( ottimo chipset KM266, audio AC97 , scheda video Savage , lan(rete) , USB ***ONBOARD )
- 1 modulo 512mb ddr400 marca Elixir perfetto testata con memtest
- 1 modulo 256mb ddr400 marca v-data perfetto testata con memtest
- Hard Disk 80gb ATA133 Maxtor perfetto testato con disck checker
- Masterizzatore cd HP8200
- alimentatore 300Watt con linea 12V
- case bello nokia

prezzo 120 euro +S.S
__________________
Ho trattato felicemente con: OcTaGoN , arenavsore , Crimsom , evl , Puccione84 , sickofitall , Darka , lothlorien , aleturbo+ , oldfield , Michele , Funghetto75 , Gauss , DarkTemplar , superal , Dinamite2 , Jacopastorius , Mak80 , ferone , Salvatore Caligiuri e moltissimi altri
JavierCaptain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 16:01   #9
Freaxxx
Senior Member
 
L'Avatar di Freaxxx
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3808
Quote:
Originariamente inviato da CaRLiTo82 Guarda i messaggi
AAAHH freaxx pensavo fosse una xbox 360!!! mi sembrava strano a quel prezzo! ti ringrazio lo stesso! lascio!
non ti interessa neanche il muletto P3 700 Mhz accessoriato ?
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 16:06   #10
Markho
Senior Member
 
L'Avatar di Markho
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese
Messaggi: 2780
Mobo AK76-SN Rev. B (Socket A / 462) + AMD Thunderbird Athlon 1.4 GHz + Dissy + 128 Mb Ram DDR 266 PC2100, interessa?
__________________
Più di 100 transazioni qui sul mercatino...
Markho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 18:30   #11
CaRLiTo82
Senior Member
 
L'Avatar di CaRLiTo82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 1196
ragazzi scusate ma sono bombardato da MP...rispondo qui per tutti: il mulo che più si avvicina alle mie necessità è quello di DEGGIAL. Ringrazio tutti gli altri!

X Deggial: ci penso ed aspetto altre proposte, non ti considerare vincolato.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Errywest,September,Xser,daetan,dr.alex,Marco.92,golfturbo,pierangelo.militello,zavy,enzo2219,anakin71,rasbeetle,JollyRoger85
CaRLiTo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 18:36   #12
Cicciopanza
Senior Member
 
L'Avatar di Cicciopanza
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona poco/Trento molto
Messaggi: 2048
guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1472014

questo è veramente piccolo, silenzioso, ed a basso consumo.

ciao
__________________
In the beginning God made the sea But on the 7th day he made me (Prince)
Cicciopanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 18:43   #13
CaRLiTo82
Senior Member
 
L'Avatar di CaRLiTo82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 1196
Quote:
Originariamente inviato da Cicciopanza Guarda i messaggi
guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1472014

questo è veramente piccolo, silenzioso, ed a basso consumo.

ciao
ciao ciccio, già visto, farebbe per me se non fosse per il prezzo...buona vendita!
__________________
Trattative concluse positivamente con: Errywest,September,Xser,daetan,dr.alex,Marco.92,golfturbo,pierangelo.militello,zavy,enzo2219,anakin71,rasbeetle,JollyRoger85
CaRLiTo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 18:58   #14
-rambo-
Senior Member
 
L'Avatar di -rambo-
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1696
se ti puo interessare ho questo:

cpu amd athlon xp 2400+
mobo A7V8X-MX
http://www.asus.it/products.aspx?l1=...29&modelmenu=1
ram ddr 512mb pc 400
sk video on board 32mb
lettore DVD rom 16x
lettore CD rom 52x
lettore floppy
hd maxtor 40 gb

€ 120 +s.s.
__________________
-rambo- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 19:02   #15
CaRLiTo82
Senior Member
 
L'Avatar di CaRLiTo82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 1196
Quote:
Originariamente inviato da -rambo- Guarda i messaggi
se ti puo interessare ho questo:

cpu amd athlon xp 2400+
mobo A7V8X-MX
http://www.asus.it/products.aspx?l1=...29&modelmenu=1
ram ddr 512mb pc 400
sk video on board 32mb
lettore DVD rom 16x
lettore CD rom 52x
lettore floppy
hd maxtor 40 gb

€ 120 +s.s.
niente rambo...l'XP scaldicchiano e consumano...meglio cpu a basso consumo come Celeron o Sempron...GRAZIE MILLE! buona vendita!
__________________
Trattative concluse positivamente con: Errywest,September,Xser,daetan,dr.alex,Marco.92,golfturbo,pierangelo.militello,zavy,enzo2219,anakin71,rasbeetle,JollyRoger85
CaRLiTo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 19:04   #16
-rambo-
Senior Member
 
L'Avatar di -rambo-
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1696
nessun problema prendilo come un up per te
__________________
-rambo- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 19:10   #17
principino1984
Senior Member
 
L'Avatar di principino1984
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Carrara
Messaggi: 6176
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1484932

ciao
Marco
__________________
Xtremehardware.com => News, articoli, guide, test e videorecensioni dal mondo dell'hardware e dell'overclock!
principino1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 20:31   #18
deggial
Senior Member
 
L'Avatar di deggial
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Messaggi: 6050
Quote:
Originariamente inviato da CaRLiTo82 Guarda i messaggi
ragazzi scusate ma sono bombardato da MP...rispondo qui per tutti: il mulo che più si avvicina alle mie necessità è quello di DEGGIAL. Ringrazio tutti gli altri!

Quote:
X Deggial: ci penso ed aspetto altre proposte, non ti considerare vincolato.
ok, cmq è un po' trattabile il prezzo.
__________________
firma in progress
deggial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 21:21   #19
Fabio997
Senior Member
 
L'Avatar di Fabio997
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Frosinone
Messaggi: 707
Puoi dare un'occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1481251

Ciao
Fabio
__________________
Tutte le cose belle sono difficili
Fabio997 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 22:14   #20
paciuchino
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 228
risposta

se ti può interessare io ho muletto scheda madre p6vxa elite group, 3ban chi di ram, 2 schede video una da 16 mb e una da 256 mb
paciuchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
La rete delle PMI non può pi&ugra...
Windows 11 compie 5 anni: dai requisiti ...
ShiftCam lancia la nuova gamma LensUltra...
Meta rilancia Facebook Creator Studio co...
Prime Day Amazon, tutti gli sconti sui d...
God of War Laufey: Jason Schreier fornis...
Una nuova campagna di truffe su WhatsApp...
Il digital twin entra nella sicurezza in...
Portatili e Prime Day: ecco i magnifici ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v