Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-06-2007, 08:20   #1
beatl
Senior Member
 
L'Avatar di beatl
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 6156
Problema strano Alice 4Mb

Salve tutti ho un problema strano con Alice 4Mb e vorrei chiedervi un parere

Fino all'altro giorno tutto bene, connessione a 4,8Mbps, scaricamento fino a 500Kb/sec in condizioni ottimali

Poi ho cambiato PC, mantenendo lo stesso modem USB esterno e reinstallando il medesimo come ho sempre fatto piu e pou volte sul vecchio PC

tutto bene, la portante sempre a 4,8Mbps, ma adesso il dowloadn NON si schioda da 100-120 Kbps!!!
Cosa potrebbe essere? le impostazioni della connessione (ho ricontrollato più volte) sono identiche a prima..che è?
Grazie a tutti
__________________
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 13:18   #2
beatl
Senior Member
 
L'Avatar di beatl
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 6156
up
__________________
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 14:24   #3
beatl
Senior Member
 
L'Avatar di beatl
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 6156
Nessuno mi sa dare un aiuto?
__________________
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 14:42   #4
ste_jon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Messaggi: 2212
prova a usare tcp optimizer
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 14:42   #5
GRANDE_ERODE
Member
 
L'Avatar di GRANDE_ERODE
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 79
hai fatto lo speed test ?
Prova le impostazioni / metti i driver per le USB 2.0
imposta da bios le USB in modalità ultrafast.
Da pannello di controllo setta le massime velocità upload e download.
__________________
VIDEOGAMESSS !!!
GRANDE_ERODE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 14:48   #6
beatl
Senior Member
 
L'Avatar di beatl
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 6156
sisi guardate le USB sono versione 2.0 e vanno bene... non ' cambiato NULLA delle opzioni di collegamento rispetto al giorno prima quando avevo l'altro PC. davvero non capisco..

prima i file venivano giù a 400-500 Kb/sec, ora a 100

Dal bios ho controllato e sembra tutto ok

non so che pesci prendere
__________________
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 15:58   #7
Digital Dream
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4
salve il tuo pc non ha nulla , l'unica che da fastidio e la rete , sovracarica a queste ore.nulla da fare
P.S: ho la stessa 4Mega che fa cag...
Digital Dream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 16:15   #8
beatl
Senior Member
 
L'Avatar di beatl
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 6156
Quote:
Originariamente inviato da Digital Dream Guarda i messaggi
salve il tuo pc non ha nulla , l'unica che da fastidio e la rete , sovracarica a queste ore.nulla da fare
P.S: ho la stessa 4Mega che fa cag...
Sperem.. riproverò e vi saprò dire
__________________
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 16:59   #9
beatl
Senior Member
 
L'Avatar di beatl
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 6156
Comunque mi sembra molto strano...guarda caso col PC vecchio una scheggia...
tempo 5-6 ore per montare e sistemare quello nuovo e tutto cambia...uhhhmmm

__________________
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 20:48   #10
beatl
Senior Member
 
L'Avatar di beatl
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 6156
Nessuno mi sa dare indicazioni?

comincio a preoccuparmi...vado al massimo a 120 kb in download..
__________________
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 21:41   #11
bojack
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Borgomanero
Messaggi: 314
anche da me!!! allora non sono il solo!

Fino a tre giorni fa scaricavo a 230 240 KB/s con alice 2 Mega flat.

da tre giorni a questa parte non supero i 25-30 kbit in download!

L'upload funziona perfettamente. Ho fatto il test della velocità su diversi siti e tutti mi danno come velocità una ISDN 64K , ma cxxo

Ho telefonato al 187 e l'unica cosa che hanno potuto fare è stata aprire una segnalazione.

E ovviamente non ho toccato ne il pc, modem ne presa. Quindi colpa loro.

Ps. : io uso ancora i dns di una volta 151.99. Me ne potreste consigliare altri magari più affidabili?
__________________
Switch date: 16/11/2006 MacBook Pro 2,13GHz Core 2 Duo 2nd generation - 2GB - HDD:120Gb - Ati x1600 128Mb
"All'estero ci vuole coraggio per commettere un reato, in Italia ci vuole coraggio per rimanere onesti".

Ultima modifica di bojack : 04-06-2007 alle 21:43. Motivo: DNS
bojack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 22:30   #12
bojack
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Borgomanero
Messaggi: 314
spero solo che non mi abbiano messo nella black list, limitandomi la banda, di quelli che scaricano a manetta per aver scaricato anche due sole notti
__________________
Switch date: 16/11/2006 MacBook Pro 2,13GHz Core 2 Duo 2nd generation - 2GB - HDD:120Gb - Ati x1600 128Mb
"All'estero ci vuole coraggio per commettere un reato, in Italia ci vuole coraggio per rimanere onesti".
bojack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 22:41   #13
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10258
Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
prova a usare tcp optimizer
Seguite questo consiglio che a me ha risolto varie volte il problema!

In modo del tutto random (almeno all'apparenza) alcuni valori della connessione vengono modificati (vorrei sapere da quale applicazione/errore )
TCP Optimizer rimette tutto a posto!

In alternativa, per verificare se i vostri valori sono corretti, andate QUI e cliccate su "SG TCP/IP Analyzer". Avrete i risultati con tanto di consigli per ottimizzare la connessione

leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 22:58   #14
beatl
Senior Member
 
L'Avatar di beatl
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 6156
Alè ragazzi..ho usato TCP Optimizer e tutto ok adesso!!!!!!

Grazie dei consigli

è un programmino ottimo..non si installa, fa tutto da solo (ho solo schiacciato su 'optimal settings', fatto il backup, reboot e tutto ok

Grazie
__________________
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v