|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Case con sonda
Saalve a tutti,ho direcente acquistato un case dela Advance con display frontale della temperatura della cpu..siccome dovrei mettervi dentro una asus p5deluxe con relativa cpu dual core e6600...vorrei sapere come si installa la sonda che rileva la temp della cpu stessa...
Vi ringrazio inanticipo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: como
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
sicuramente la misurerò via software,però mi hanno detto che se si riesce a posizionare in modo appropriato la differenza è minima...addirittura si dovrebbe posizionare tra core e dissipatore essendo finissima...effettivamente anche se ci dovesse essere uno scartodi 2-3gradi non sarebbe male avere sempre sott'occhio la temperatura,senza dover interpellare o lasciare in funzione in back programmi tipo speedfan o simili...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Infilala a dissipatore ben montato sotto al dissipatore, fino a farle toccare il core.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Non devi iserirla fra dissipatore e cpu, altrimenti fai un danno perchè anche se la sonda è sottile riduci enormemente il contatto fra dissipatore e cpu.
Io ti ho suggerito a dissipatore montato di infilarla nello spazio che rimane fra la base del dissipatore e la cpu, fino a farla toccare lateralmente il core. Così hai una misurazione ottimale perchè sei a contatto con il laterale del core e non peggiori il contatto termico fra dissi e cpu.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelli Romani
|
Quando avevo il TT lanfire che aveva di serie il rheobus e l'amd barton , la sonda della cpu l'avevo messa tra mobo e cpu e avevo uno scarto con la misurazione software di solo un grado.
Case CM H500M, ali Antec HCG 850W, MSI x570 Tomahawk, AMD 5800X + Noctua NH-D15, 16GB DDR4 Corsair 3600 Vengeance, MSI RTX 3080 Suprim X, SSD 960 EVO 2TB, SSD 980 PRO 256 GB, WD 2TB Red, Monitor Acer Predator X34A, mouse Logitech G502, tastiera Asus ROG Strix Flare II Animate, cuffie G635, soundbar SoundblasterX Katana, W10, Fibra TIM _______Trattative concluse 1 - 2 - 3 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.