|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Libero adsl: qualcuno ha il modem wi-fi?
Volevo fare il cambio tra il modem adsl normale con quello wi-fi visto che ho preso un portatile e quindi mi rimane piu comodo.
Se qualcuno ce l'ha puo dirmi se funziona bene (che portata ha e se il segnale puo essere bloccato da una semplice porta chiusa) e se il cambio ha un costo? Grazie!!!
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
niente proprio eh? Almeno a dirmi anche se non avete libero, se un modem router wi-fi puo aver problemi se tra il modem e il pc c'è una porta chiusa! Help!!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Io conosco una persona che ha Libero 4 mega con un Atlantis Land e funziona senza problemi(credo anche con la porta della stanza dove ha il PC chiusa
).Io ho un Netgear al primo piano e 2 PC al secondo con le chiavette USB ed il segnale va da eccellente ad ottimo. Sarebbe una bellissima cosa poter fare un po' di prove,se possibile. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
sostanzialmente il router wi-fi se ha un firewall integrato le porte le ha chiuse a prescindere, sia in wireless che in wired.
in ogni caso il router wireless è davvero comodo. per libero, quando l'avevo io, usavo uno zyxel 660hw che però ti sconsiglio se devi navigarci sempre in wireless: era davvero una lumaca!
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Dismetti il modem di libero e liberati x sempre di questo insopportabile pizzo mensile Per dismettere il modem devi pagare 40€, ma se ti fai 2 conti, risparmi una cifra Non devi assolutamente preoccuparti della copertura, io col segnale al minimo ho copertura ottima in tutta la casa (il segnale attraversa anche 3-4 muri senza problemi P.S. a me con le porte chiuse prende meglio che con le porte aperte |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non so se effettivamente possa convenire questa scelta: 40 euro di dismissione piu 75 circa per l'acquisto del modem d link usato da libero (e consigliato da molti) sono 115 euro. A 3 euro al mese come pago ora ci faccio piu di 3 anni di noleggio con il vantaggio che se mi si guasta lo cambiano e se poi tra 3 anni cambia qualcosa a livello di tecnologie nel mondo web (3 anni nel web sono tre secoli) e quel modem non va piu bene? Secondo me conviene continuare a pagare il noleggio... non credete?
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
,sempre secondo me.Già dei Router D-Link mi fiderei poco(da che ho letto nel Forum). Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 31-05-2007 alle 10:05. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: pisa
|
Quote:
il router wi-fi d-link di Libero. Risultato: col portatile sto al primo piano, il segnale deve attraversare almeno un pavimento, due muri e una rampa di scale. La potenza ricevuta oscilla tra bassa e buona, e non pregiudica affatto la navigazione! Per adesso quindi mi trovo molto bene. Il router wi-fi mi sembra viene 5euro di noleggio al mese, anzichè 3. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.

).
,sempre secondo me.