|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
BASTA TECNOLOGIE INUTILI . VIVA IL PENTIUM 4
Siamo stanchi di correre dietro alla tecnologia e dimenticarci i figli . Diamo sempre piu' retta al driver , alla nuova CPU , alla nuova scheda video con un nevrotico FRAME di un millesimo piu' veloce , all'aggiornamento di VISTA e all'incubo di averlo al piu' presto , a tutte le inutili cose che ci propongono per cambiare , correre , stupire ..... e la nostra fidanzata ci lascia ..... e mangiamo cibi surgelati . Tecnologia ok , ma che sia utile a migliorare la vita . Siete convinti che per scrivere questa EMAIL ci voglia VISTA con DUAL CORE e 2 GB di RAM ? ? Ma dove stiamo andando non lo so . Non voglio fare il patetico o l'eremita . Ma qui stiamo perdendo la strada . Forse mi cancelleranno da questo FORUM , ma credo che non sto dicendo stupidate . Mi piacerebbe vedere dalla tecnologia le soluzioni che possono aiutarci a stare meglio , non a vivere peggio . Ho letto che sta arrivando un nuovo alimentatore da 1000 watt ! ! Cosi' monteremo un sedici core e 8 hard disc . E poi che ci fai ? ? Lo usi per modificare un file TXT ? ? E le nuove CPU a 45 nm ? ? Ma che ci dobbiamo fare di tutto cio ? ? Far girare VISTA ? ? Abbiamo lottato anni con XP . Ora che va bene , ci tagliano le gambe . COmunque ognuno e' libero di fare quello che vuole . Ma io , anche se non uso droghe , cerco di aiutare chi ci sta cascando . VIVA IL PENTIUM 4 ! ! ! ! ! VIVA XP ! ! ! P.S. accetto qualsiasi commento .... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
|
![]() però
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
d'accordo al 1000%.
pure io ero caduto nella spirale dell'aggiornamento informatico a tutti i costi. ora ne sono quasi del tutto uscito. una cosa cmq è certa, le case produttrici di materiale informatico hanno finito di avere i miei soldi com'è stato finora.
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Guarda non fa una piega, cambiare continuamente non ha senso, perchè la maggior parte delle cose nel pc può durare a lungo...io cambio componenti solo quando non riesco più a giocare al gioco di turno, ho preso il 1° pc nell '99, ho cambiato sm sv processore e ram nel 2003 e case(con alimentatore) hd ram(un altro GB) e sv un anno fa(quella in sign) per gothic 3...non c'è bisogno di ricomprarsi un pc ogni anno o stare continuamente a comprare l'ultima cosa uscita, basta un acquisto mirato quando serve e vivi tranquilo spendendo decentemente
Per quanto ho capito nel corso degli anni solo la scheda video ha un reale bisogno di essere cambiata più spesso, ma solo quando non ce la fa a far girare i giochi che ci piacciono il resto dei componenti influisce moooolto meno sull prestazioni, apparte la ram che bastaq aggiungerne quando non basta Per il sistema operativo ho iniziato con win 98 fino all'arrivo di xp (saltando gli altri, millenium etc perchè informandomi non davano tanto in più) e ora anche se potrei non passo a vista perchè non ce n'è bisogno visto che non ho mai nessun problema e non ho voglia di perdere tempo a cercare driver ogni giorno per ogni cosa |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
Quote:
E si so proprio rottami questi: Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Il fenomeno della corsa alla tecnologia è inarrestabile e sta all'utente non farsi fregare facendo spese inutili... Un P4 può ancora soddisfare pienamente anche requisiti di ultima generazione, con una spesa per l'aggiornamento molto minore di quella necessaria per comprare un PC nuovo. se ci pensi i P4 da 2,6 o 3 Ghz li vendavano nel 2003 a ancora trottano!se ci vuoi giocare poi basta cambiare la scheda video...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
la prima volta che ho letto sta lagna si parlava dell'inutilità del 386 (sx per altro) rispetto all'AT 286...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Isola Liri (FR)
|
Quote:
CMQ perchè proprio quel fornetto di Pentium4?? Qualcosa di più efficiente no? magari un buono single core 32 bit con TDP basso
My PC: Intel i7 6700K + Arctic Cooling Freezer Xtreme V2 Ѻ Asus Z170-A Ѻ Corsair 32GB DDR4 CL14 Ѻ GigaByte GTX 980 G1 Gaming Ѻ Western Digital WD Black 1TB Ѻ Corsair CS650M Ѻ Cooler Master N400 Ѻ Asus ML239H Ѻ Logitech X-580 5.1 |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho detto che la smetto di aggiornare il pc ogni 6 mesi, non ho detto che intendo usare un 286. e dall'ultimo upgrade ho maturato sto concetto.
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
vedi sopra.
@tutti: e cmq calcolate che non ho 16 anni e mi devo comprare i pezzi con la paghetta settimanale. quindi magari ho una concezione di spesa destinabile al pc un po' diversa. già avere una 7950 e non una 8800 ora come ora per me è già un traguardo.
Ultima modifica di Stormblast : 28-05-2007 alle 17:04. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Che il P4 sia NorthWood almeno, altrimenti il discorso non ha senso!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Comunque siamo in tanti a pensarla cosi' ..
Avrei scommesso che avrei ricevuto una marea di insulti . Invece mi fa piacere vedere che tanti la pensano cosi' . Pensate che una rivista inglese di qualche mese fa' diceva che gli inglesi dedicano ormai piu' tempo a PC , AGGIORNAMENTI , GUASTI , BLOCCHI INFORMATICI piuttosto che alla famiglia . E stanno nascendo centri per la DISINTOSSICAZIONE INFORMATICA ! ! Secondo voi MATRIX e' solo un bellissimo film , o potrbbe essere una anticipazione di un futuro prossimo ? ? Attendo con curiosita' risposte . Ciao
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
se il pc lo usi per lavoro lo aggiorni in funzione del lavoro (file sempre + pesanti e rendering ciclopici ... viva il core duo!!!), ma appena finisci non vedi l'ora di spegnerlo. Viceversa se è principalmente un hobby ci perdi un infinità di tempo come tutte le passioni, ho amici pescatori che cambiano canne e mulinelli ogni 15 giorni...
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
però nemmeno a rimanere al c64 eppoi tenere sempre presente che: la fica è fica mica ortica
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: PD
|
Quote:
ps: nemmeno io vado avanti a paghette. ciao |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Ma che pc sto usando per scrivere queste righe ? ?
Vediamo se indovinate cosa sto usando per leggere questo forum , navigare e fare un po' tutto quello che ci si fa con un pc attaccato a INTERNET ? ? Attendo le risposte , poi vi svelero' la soluzione . Ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.