|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
Messaggi: 642
|
Quantita' di memoria massima supportata dalla mobo
Salve ragazzi sto dando un'occhiata e mi sono resa conto che mobo con stesso chipset ma di marche diverse supportano diversi quantitativi MASSIMI di memoria avendo lo stesso numero di slot.
Al che mi e vi chiedo:se acquisto una mobo che supporta 8gb di memoria (ha quattro slot dimm) in futuro quando saranno + comuni i moduli di memoria da 4GB potrei acquistarne 4 e montarli e sperare che la memoria venga riconosciuta? E' un qualcosa che un bios nuovo e successivo puo' cambiare?O la quantita' di memoria massima supportata e' qualcosa che ha a che fare con la piastra madre?Ho visto altre schede che con lo stesso chipset riportavano 16gb pur avendo anch'essi 4 slot dimm.
__________________
Ti Amo amore mio...per sempre!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
Messaggi: 642
|
nessuno sa rispondere?
__________________
Ti Amo amore mio...per sempre!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6866
|
il massimo teorico che un sistema X86 a 32 bit può supportare è 4 GB di ram...quindi siamo fregati....
E anzi già 4 GB non vengono supportati a pieno...proprio perchè 4 gb sono 32 bit..e quindi il sistema non riesce ad indirizzare tutta la memoria senza andare in conflitto... Poi posso aver detto un'emerita stronzata
__________________
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
Messaggi: 642
|
Quote:
Io parlavo invece di quantita di ram supportata dalla motherboard (livello hardware ). Come ho detto non riesco a capire se la quantita' di ram supportata da una motherboard dipenda dla chipset (ma io ho visto shcede con stesso chipset ma quantitativo di ram supportata diverso ,esempio 8gb una e 16gb un'altra), dal pcb design (anche se non penso sia questo) o dal bios. E chiedevo se versioni successive di bios potessero cambiare la quantita' massima di ram riconoscibile.
__________________
Ti Amo amore mio...per sempre!
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.



















