Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2007, 15:46   #1
nwn29
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Salve un consiglio!!!

Ciao a tutti sono nuovo di questo fantastito forum...e subito rompo le scatole allora il mio problema è questo:io ho un Amd Athlon (TM)2600+ con 2.08ghz e 512 mb di ram e volevo sapere qual'è il processore che attualmente ci posso montare??per queesta scheda madre....non mi voglio compra tutto nuovo perchè non voglio spendere troppi soldi dato che ho scheda video agp nuova quindi nn vorrei ricomprarmi tutto grazie mille per le vostre risposte ciao e grazie aspetto consigli fiducioso....
nwn29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 15:53   #2
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
ciao ascolta siccome sei nuovo:

1) esiste una sezione apposta per chiedere consigli
2) quando chiedete consigli dovete essere precisi: configurazione che avete, budget max di spesa, usi che si fanno del pc
3) sei andato prima a vedere il modello di mobo che proci supporta?
Old 27-05-2007, 15:58   #3
ilos3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
Quale mobo???
Cmq con molta probabilità puoi montare al max il 3000+. Vai sul supporto asus
Old 27-05-2007, 16:29   #4
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Quote:
Originariamente inviato da nwn29 Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono nuovo di questo fantastito forum...e subito rompo le scatole allora il mio problema è questo:io ho un Amd Athlon (TM)2600+ con 2.08ghz e 512 mb di ram e volevo sapere qual'è il processore che attualmente ci posso montare??per queesta scheda madre....non mi voglio compra tutto nuovo perchè non voglio spendere troppi soldi dato che ho scheda video agp nuova quindi nn vorrei ricomprarmi tutto grazie mille per le vostre risposte ciao e grazie aspetto consigli fiducioso....

Dacci più info sul tuo pc...

Comunque il socket A più potente mai prodotto è il barton 3200+...
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 12:40   #5
NigthStalker_86
Senior Member

L'Avatar di NigthStalker_86

Città: Reggio Emilia
Non ti conviene cambiare CPU da un 2600 a un 3200 (tra l'altro introvabili), ma overcloccare la tua cpu alla frequenza del 3200 (2,2 Ghz, anche se non ricordo il moltiplicatore del tuo 2600, credo sia 11,5).
Old 28-05-2007, 14:12   #6
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Città: Bussolangeles (Verona)
Ma infatti il cambio non ti conviene, solitamente un 2600+ non ha problemi a tenere le frequenze del 3200+ o superiori...
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 15:47   #7
nwn29
Junior Member

Grazie per i vostri consigli ma nn so come overclokkare una cpu e nn so se riesce a reggere il mio pc potrei essere guidato da un esperto di voi...ad esempio su msn guidato o in team speak cosi diventa + semplice e veloce...il mio nick di msn è [email protected] spero che riusciate ad aiutarmi perchè mi serve proprio....grazie mille a tutti aspetto con anzia vostre notizie grazie ancora... ciaoooooooooooooo
Old 08-06-2007, 15:59   #8
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
Quote:
Originariamente inviato da nwn29 Guarda i messaggi
Grazie per i vostri consigli ma nn so come overclokkare una cpu e nn so se riesce a reggere il mio pc potrei essere guidato da un esperto di voi...ad esempio su msn guidato o in team speak cosi diventa + semplice e veloce...il mio nick di msn è [email protected] spero che riusciate ad aiutarmi perchè mi serve proprio....grazie mille a tutti aspetto con anzia vostre notizie grazie ancora... ciaoooooooooooooo
Richieste discrete, un caffè anche?
Cmq l'overclock si fa da bios, se riesci a fare andare ts o msn dal bios ti do il premio nobel, in caso contrario c'è una dettagliatissima sezione overclock, con guide generali, perderci 5 minuti a leggerle ti aiuterà di certo nella tua impresa...
Superpelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 18:13   #9
nwn29
Junior Member

Bhè se ho chiesto aiuto a voi che siete molto + bravi della gente normale..e sa usare meglio il pc significherà qualcosa.. nn mi sembra di aver chiesto la fusione nucleare del mondo o sbaglio?? mi serviva un semplice aiuto una guida per non creare problemi irreparabili al mio pc...tutto qua chiedo scusa se ho chiesto troppo e vi siete sentiti offesi in qualche modo mi spiace.

P.s. cmq per msn e ts ho un altro pc e quindi potrei stare sull'altro e chi mi guida potrebbe parlarmi li cmq tutto qua spero che qualcuno accolga la mia richiesta grazie ancora.
Old 08-06-2007, 18:46   #10
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Quote:
Originariamente inviato da Superpelo Guarda i messaggi
Richieste discrete, un caffè anche?
Cmq l'overclock si fa da bios, se riesci a fare andare ts o msn dal bios ti do il premio nobel, in caso contrario c'è una dettagliatissima sezione overclock, con guide generali, perderci 5 minuti a leggerle ti aiuterà di certo nella tua impresa...
sei proprio un dottor COX
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian