|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano:O
|
Attacchi continui
Ciao, da ieri sono sottoposto ad una serie di attacchi continui sulle porte 445, 2967, 139, 5900 e 135. Gli attacchi provengono da ip differenti e si ripetono con cadenza regolare. Sino ad ora ne ho contati 21.
Cosa dovrei fare? Ciao. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
hai firewall?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si, ho il sygate.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
o jetico
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
non è tanto una questioni de firewall...sygate blocca gli attacchi su quelle porte.
ciò che non va bene è che quelle porte CRITICHE siano aperte,proveddi subito a chiuderle con windows worms doom cleaner |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ok, dove posso trovarlo?
Stamattina ho pensato a quel programma ma non mi veniva il nome. Grazie, ciao. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Non è detto che siano aperte, ovvero se il firewall le blocca significa che sono cmq in "stealth".
Ad ogni modo basta disabilitare i servizi inutili (ossia quelli che non servono all'utente medio e nemmeno all'utente base) e magicamente quelle porte oltre ad essere stealth non saranno nemmeno usate da qualche servizio sinceramente io preferisco questo modo di operare che installare software su software cercando di "forzare" la chiusura delle porte. anche perchè questo prodottino chiuderebbe solo: These ports/services on client side are : * DCOM RPC (listen on port 135) MS03-026 * RPC Locator (port 445) MS03-001, MS04-011 * NetBIOS (ports 137/138/139) MS03-049 * UPNP (port 5000) MS01-059 * Messenger service (uses RPC/NetBIOS ports) MS03-043 e come vedi sono tutti servizi disabilitabili questa non vuole essere una critica ma un esempio per dirti che avere il controllo di un pc significa sapere esattamente cosa sta facendo la propia macchina e non delegare la gestione ad un ulteriore software
Ultima modifica di xcdegasp : 27-05-2007 alle 00:43. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Cerco sempre di non esagerare ma negli ultimi anni mi son reso conto che sono più i programmi antitutto che vado ad installare rispetto a quelli che effettivamente uso. Ringrazio Windows per questo.
Chiudendo il discorso, se volessi sostituire il Sygate ed Avast cosa andrebbe meglio? Il Kis oppure Comodo ed Antivir? Per disinstallare antivirus e firewall c'è qualche strana procedura da effettuare oppure basta levarli dalla taskbar e disinstallarli dal pannello di controllo? Voi come agite di solito? Ciao. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Per disinstallare le applicazioni basta andare su pannello di controllo--installazione appl. poi se vuoi vai nella cartella dei programmi dove puoi trovare qualche residuo della disinstallazione. Comodo + antivir è ottimo, c'è l'avevo fino a ieri. con questo firewall puoi facilmente chiudere le porte che preferisci ed è abb leggero.
io ieri ho scaricato e installato KIS7 e devo dire che nonostante il mio pc abbia ben7 anni gira che è una meraviglia e mi ha subito trovato qualche trojan |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.