|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Difende pedofilo su giornale scuola ~ Roma, scoppia caso in liceo scientifico
Quote:
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Se parliamo di rapporti tra un adulto e un adolescente non si tratta di pedofilia. La pedofilia è l'attrazione verso bambini che non hanno ancora raggiunto la pubertà.
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
A parte che di questa tematica se ne sta parlando anche troppo e un pò mi sono stufato perchè sempre più spesso si tratta di bufale o di notizie anche inutili, nel caso specifico mi pare che il ragazzo abbia fatto, invece, il lavoro che ormai pare passato di moda ovvero il giornalismo approfondendo anche la tematica da diversi punti di vista anche psicologici.
"mo va a fer dal pugnàt! THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010) Ultima modifica di AntonioBO : 25-05-2007 alle 11:21. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quoto... si può essere d'accordo oppure no... molti vincoli alla nostra natura vengono imposti dalla società....
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Io direi che sarebbe il caso per chiarire le idee una buona volta per tutte di dividere fra pedofilia ed efebofilia, mettendoci - come fa del resto la legge italiana quando parla di consenso del partner - la barriera dei 14 anni.
Prima dei 14 - tranni rarissimi casi di sviluppo psicofisico precoce - è sicuramente pedofilia (con tutto quello che ne consegue), dopo si discute di caso in caso se ravvisare efebofilia o meno nell'indagato/a (ad esempio c'è la ragazza di 17 anni che è ancora timida come una ragazzina di 12 ed è ovvio che vada tutelata questa sua disposizione d'animo da chi vorrebbe approfittarsene, come c'è la quella che invece è scatenata ed ha fatto passare 20 ragazzi e li ha rigirati come calzini e farebbe lo stesso con un adulto piuttosto ingenuo......STESSO DISCORSO PER I MASCHI - anzi a volte con i maschi bisognerebbe alzare l'età della maturità a 21, come era una volta). Ultima modifica di lowenz : 25-05-2007 alle 11:46. |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
La questione delle mestruazioni imho è del tutto insufficiente a permettere di stabilire chi è "donna" e chi "bambina", per il semplice fatto che la crescita e la maturazione sessuale non sono solo fenomeni biologici ma anche psichici, senza passare per il "sociale" che sicuramente agisce come input esterno, ma non è certo l'unico nello sviluppo di una personalità. Inoltre a volte per fare (bene) qualcosa non basta essere "pronti", ma anche essere "sereni" nel farlo: sta anche nella serenità raggiunta un segno di avvenuta maturazione. Ultima modifica di lowenz : 25-05-2007 alle 13:45. |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Molte ragazze a tipo 15 anni sono fidanzate in casa con fidanzati maggiorenni, tutti pedofili allora ?
#10 | |
Senior Member
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() ![]() e comunque concordo con AntonioBO, è uno dei pochi casi in cui è stato fatto del giornalismo, in genere chi scrive sui giornali di questi argomenti lo fa solo per sentito dire...
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter ![]() Ultima modifica di bluelake : 25-05-2007 alle 14:00. |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Un pedofilo è tale non perchè va a letto con una bambina, ma perchè può eccitarsi SOLO stando con bambine, è del tutto refrattario alle donne adulte (e viceversa per le pedofile). Il ventenne classico che ha la ragazza di 16/17 anni si tromberebbe volentieri anche la mamma quarantenne della tipa e zie varie, ergo non è pedofilo, al massimo è erotomane ![]() Ultima modifica di lowenz : 25-05-2007 alle 14:03. |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Non capisco bene (io ho le mie idee comunque) : in base a cosa un efebofilo o un pedofilo sarebbe negativo ? Sono pregiudizi della società , almeno questo deve aver pensato il nostro articolista.
|
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
L'articolista probabilmente non conosce bene questo lato della psicologia e non sa che la prima vittima di una parafilia che si connota pian piano come una patologia mentale è l'individuo stesso che ne soffre, perchè semplicemente la sua vita non può più essere indipendente da essa: è prigioniero di se stesso, tutto raggomitolato intorno ad essa.
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
Quindi cercare di dimostrare per assurdo che il sistema non funzioni.....è una strada sbagliata ![]() |
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Se a uno in spiaggia gli diventa duro perchè vede una di 14 anni in bikini, non mi sento di guardarlo disgustato.... Ho reso meglio l'idea?
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Io penso che lo sia , lo dico apertamente. Vorrei sapere se anche per voi lo è e in base a cosa , in base a quale principio. Oppure non si può dire ? |
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Il pedofilo è quello che pensa mattina giorno e notte e mette la sua vita in funzione di un contatto con un bambino perchè pensa di "fargli del bene" ma allora stesso tempo lo tratta come un adulto (e quindi male, in modo del tutto inappropriato), la sua visione dell'altro (il bambino) è completamente alterata. |
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
#20 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Sei tu che volutamente non esponi in modo chiaro (infatti hai ripetuto che non lo vuoi dire, e perchè di grazia?) e non mi pare di aver sbagliato nell'interpretare lo scopo del tuo post (basta collegarlo a tutti gli altri che scrivi contro la morale "laica", colpevole di distruggere regole e identità di popoli). A te sfugge ancora una cosa, che il pedofilo non è una figura positiva o negativa (e perchè dovrebbe essere positivo o negativo, mica è un modello da seguire ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.