Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2007, 19:20   #1
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
domanda su processore diodo e temperature

salve ho un amd64 3800 e vorrei sapere: l'everst mi legge come temperature quella del processore e quella del diodo del processore (che in genere è 3-4 gradi + alta della precedente) quele delle 2 devo considerare x stare attento alle temp? e le temp ke segno vanno bene?
idle 39 processore 41-42 diodo, full 52-54 processore e 58-60 diodo

da me ci sono già 25 gradi e 60 %di umidità, d'inverno erano 6-7 gradi + basse!(forse anke qualcosa in +)
grazie
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 21:17   #2
ilos3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
Le temp sono accettabili, ma ti consiglio di prendere provvedimenti prima che arrivi il caldo "forte". Migliora l'areazione del case e/o cambia dissi.
Old 25-05-2007, 08:32   #3
clessidra4000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilos3 Guarda i messaggi
Le temp sono accettabili, ma ti consiglio di prendere provvedimenti prima che arrivi il caldo "forte". Migliora l'areazione del case e/o cambia dissi.
ma ke differenza c'è tra processore e diodo? e qual'è il limite di sicurezza x entrambi?
Old 25-05-2007, 11:07   #4
ilos3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
ma ke differenza c'è tra processore e diodo? e qual'è il limite di sicurezza x entrambi?
Il Diodo è posto all'interno del processore in un posto più vicino al core, quindi dove la temp è più alta, mentre l'altra temp è presa in un punto più esterno ed è quindi più bassa. Io ti consiglio di non far andare la temp processore oltre i 55°C, soprattutto per lunghi periodi di tempo di utilizzo a pieno carico.
Old 25-05-2007, 11:21   #5
clessidra4000
Senior Member

Quote:
Il Diodo è posto all'interno del processore in un posto più vicino al core, quindi dove la temp è più alta, mentre l'altra temp è presa in un punto più esterno ed è quindi più bassa. Io ti consiglio di non far andare la temp processore oltre i 55°C, soprattutto per lunghi periodi di tempo di utilizzo a pieno carico.
ma intendi quella del processore o quella del diodo?

cmq avevo letto da qualke parte ke un processore come il mio ha la soglia di temperatura massima di 70 gradi, dopo di che dovrebbe spegnersi x salvaguardia
Old 25-05-2007, 12:07   #6
ilos3
Senior Member

Quote:
ma intendi quella del processore o quella del diodo?

cmq avevo letto da qualke parte ke un processore come il mio ha la soglia di temperatura massima di 70 gradi, dopo di che dovrebbe spegnersi x salvaguardia
La soglia c'è, ma è meglio starne alla lontana. Cmq ti ho scritto bene prima, intendevo proprio la temp processore, non quella del diodo. Poi il mio è solo un consiglio....
Old 25-05-2007, 13:42   #7
clessidra4000
Senior Member

Quote:
La soglia c'è, ma è meglio starne alla lontana. Cmq ti ho scritto bene prima, intendevo proprio la temp processore, non quella del diodo. Poi il mio è solo un consiglio....
grazie 1000, ma io devo tenere sotto controllo la temp del processore o del diodo, e la soglia di 70 è riferito al primo o al 2? xkè se è riferita al primo, io in full segno max 55 e quindi direi ke sto bene

cmq la tabella è questa:
http://www.pantherproducts.co.uk/Art...eratures.shtml
Old 25-05-2007, 15:58   #8
ilos3
Senior Member

Quote:
grazie 1000, ma io devo tenere sotto controllo la temp del processore o del diodo, e la soglia di 70 è riferito al primo o al 2? xkè se è riferita al primo, io in full segno max 55 e quindi direi ke sto bene

cmq la tabella è questa:
http://www.pantherproducts.co.uk/Art...eratures.shtml
La temp è di solito riferita al sensore esterno del processore e non del diodo. Cmq per la temp esatta per cui va in protezione vai sul sito della AMD.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian