|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
RTS Spaziali
In questi giorni sto provando un gioco che mi è capitato in mano per caso, un bellissimo RTS Spaziale : Hegemonia - Legions of Iron; ed erano anni che un gioco non mi incollava cosi tanto al pc, ha tutti gli ingredienti per tenerti attaccato al pc : semplicità e immediatezza di utilizzo (stile Master of Orion 2), una bella grafica 3D ai livelli di quella di Homeworld 2.
E' una figata quando vedi il tuo piccolo impero che inizia ad ingranare, i soldi che entrano nelle casse dello stato, i pianeti che si popolano; e le battaglie non sono da meno, effetti grafici molto belli, è bellissimo vedere le battaglie attorno ai pianeti, vedi il pianeta che ruota sotto i tuoi occhi, e le difese orbitali (satelliti o cannoni), che si posizionano per fare fuoco sul nemico appena è a tiro; inoltre puoi costruire navi o basi spaziali di diverse grandezze e armate diversamente; l'albero delle tecnologie è molto vario; puoi scegliere quali tipi di armi sviluppare, armi protoniche, missilistiche, ioniche o quantiche, inoltre puoi sviluppare tecnologie che migliorano la produzione e l'ecologia dei pianeti, o tecnologie che migliorano la società o dedicate allo spionaggio, ci sono tante scelte; inoltre puoi anche mandare delle spie a rubare le tecnologie al nemico, e se non hai già speso i punti dedicati alla ricerca puoi sviluppare queste tecnologie alle quali normalmente non avresti accesso, in quanto non fanno parte dell'albero tecnologico. Qui trovate il sito ufficiale con la galleria delle immagini : http://www.hegemonia.info/ ecco altre foto, se nel sito ufficiale non si vedono : http://www.altavista.com/image/resul...on&kgs=0&kls=0 p.s. Esiste anche un'espansione Haegemonia - The Solon Heritage, che si può installare come un gioco a se stante, anche senza il gioco base. Per tutti gli amanti degli strategici spaziali questo gioco è un MUST, alla faccia dei vari Master of Orion 3 o Galactic Civilizations, che ho disinstallato dal mio pc dopo 10 minuti per la loro incomprensibilità Ultima modifica di Er Monnezza : 25-05-2007 alle 13:53. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
se vi capitasse di installarlo, non mettete la patch 1.09, l'ho messa e mi spariscono le textures delle astronavi e di molti pianeti; con la patch 1.07 invece tutto a posto, la 1.08 invece non la trovo
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Bella Mossa!..Lo proverò
Mi piace il genere...solo che non puoi paragonarlo a Galactic Civ. o a master of Orion...quelli sono Strategici a turni....mentre questo dici che è un RTS...............o no?..... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Non ci ho mai giocato ad Hegemonia, ma adesso potrei visto che ho voglia di qualcosa del genere...
Ci sono altri titoli interessanti alla Homeworld?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. comunque ho risolto il bug delle textures che spariscono con la patch 1.09, per risolverlo devi installare l'espansione standalone The Solon Heritage, poi andare nella cartella di Solon Heritage, poi su Shaders\Materials, prendere il file chiamato starfield e copiarlo nella cartella Shaders\Materials di Legions of Iron il gioco è in tempo reale, non a turni, idem Nexus - The Jupiter Incident, che però non implica la gestione di pianeti, ma solo della tua astronave, dei caccia di scorta, ed eventualmente di più astronavi, comunque anche quest'ultimo è molto bello, nettamente superiore ad Hegemonia come grafica; il motore grafico Black Sun è spettacolare |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Sarei interessato ad Hegemonia,ho voglia di qualcosa di spaziale (
sono supportate le risoluzioni widescreen? Avrei bisogno della 1680x1050.. Grazie edit: non sono supportate nativamente ma si può ovviare in questo modo: http://www.widescreengamingforum.com...pic.php?t=7995 se interessasse a qualcun'altro
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi Ultima modifica di Schummacherr : 25-05-2007 alle 14:38. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
Interessantissimo; grazie per la segnalazione!
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
da me fa selezionare al massimo 1280x1024, perchè ho il monitor da 17", con monitor più grandi sicuramente è possibile impostare risoluzioni superiori Ultima modifica di Er Monnezza : 25-05-2007 alle 15:40. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
L'espansione dove l'hai trovata?
Su ebay...c'è solo in tedesco! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
|
Ciao Monne'
m'hai fatto venir voglia così l'ho comprato qui sul mercatino espanso da un ragazzo con cui sono al 3° affare sul Forum!
Appena mi arriva alternerò a Titan Quest questo e C&C3
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se devi mettere la patch 1.09 e ti capita il bug delle textures che spariscono, puoi risolvere come ho scritto sopra altrimenti puoi mettere tranquillamente la patch 1.07, io ci ho giocato tre giorni senza problemi prima di scoprire che esisteva anche la 1.09 |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Salentu, lu sule,lu mare,li ientu
|
grazie per la dritta
dato che sono a squola XD
CASE: Corsair Carbide Clear 600C Inverted | CPU: AMD Ryzen 7 1700x @ 4.0 Ghz 1.35v cooled by H110I | RAM: 2x8GB Corsair vengeance rgb @ 3.2 Ghz | MOBO: Asus Crosshair VI Hero | GPU: Asus ROG Strix GTX 1080TI @ 1980 Mhz| HDD: M.2 Samsung NVME 960 Evo 500gb (System) 2x Samsung ssd 960 pro 256GB ( storage )| PSU: Corsair AX1200i | AUDIO: Asus Xonar phoebus | MONITOR: Asus PG279Q ( 2K IPS @ 165Hz ) PUT YOUR HERTZ UP IN THE AIR!!! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
se qualcuno vuole farsi un'idea del gioco, su youtube ho trovato il trailer di Hegemonia Legions of Iron e di The Solo Heritage
http://www.youtube.com/watch?v=pJ0FT...elated&search= http://www.youtube.com/watch?v=JBPChUimXvQ qui invece c'è il trailer di Nexus - The Jupiter Indicident, altro bellissimo gioco spaziale, con un motore grafico dalle potenzialità incredibili e con tanti mod in circolazione http://www.youtube.com/watch?v=EBbH9...elated&search= qui potete vedere alcune immagini dal mod di Nexus, basato su Battlestar Galactica, putroppo il mod è ancora in fase beta e ci sono solo due o tre scenari http://www.youtube.com/watch?v=-mvXBk2RhYI |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Qualche esperto può darmi un aiutino?
Mi son fatto prestare da un amico Haegemonia - The Solon Heritage.. ..il problema è che non ci capisco niente neanche col tutorial ![]() Ad esempio dopo aver ricercato le prime due cose mi dice di ricercare un caccia Solon e provarlo.. l'ho ricercato ma come cavolo lo provo?
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque dovresti farti dare anche Haegemonia - Legions of Iron, che ha un tutorial fatto meglio e ha anche una campagna single player e una trama, mentre The Solon Heritage non ha ne campagna ne trama, ha solo la modalità skirmish dove puoi giocare delle singole mappe |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
UHm capito..non lo ha quello..se lo trovo lo comprerò io..
prima provo questo.. Comunuqe non funzia sto caccia Solon..ho pensate che potesse essere per la mancanza del centro Solon..ma non funziona ancora..tutto il resto è apposto e sto cominciando a capire
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora funziona.. ma i salti come funzionano?Qualsiasi numero di navi ci mando dentro me le fanno secche
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
|
Ricevuto il gioco...
...che ho comprato qui nel mercatino. Confezione completa dei 2 giochi, la collector pagata 2,80 euro
Ora vado a dargli altri 3 euro perchè mi sento in colpa in quanto le spese di spedizione erano troppo alte
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
creare un gruppo : seleziona un gruppo di navi e premi ctrl + un numero fissare telecamera sul bersaglio : tasto F vari tipi di telecamere : tasto G accelerare tempo di gioco : attivare il tastierino numerico con Block Num, e usare i tasti 1,2,3 per regolare il tempo mappa tattica : barra spaziatrice ruotare visuale : tasto destro del mouse schiacciato + movimento mouse (utilizzabile sia in visuale 3D che nella mappa tattica) navigazione di precisione : tasto M, una volta premuto appare una specie di mirino che puoi dirigere su un bersaglio, e la nave si dirigerà nella posizione ottimale in orbita al bersaglio; una volta premuto M se lo ripremi sarà possile anche dirigere la nave in alto o in basso cambiare atteggiamento delle navi o basi spaziali : dopo aver selezionato una nave o un gruppo di navi, cliccare col tasto destro sulla nave, o sulla scheda della nave in alto a destra, da li potrai cambiare l'atteggiamento, aggressivo, difensivo, o la modalità di attacco, se vuoi che colpiscano le armi o gli scafi nemici. p.s. io mi sto rigiocando Nexus - The Jupiter Incident, ti consiglio anche questo, hai il controllo totale della nave, dalla potenza dei motori, delle armi, degli scudi, e un mucchio di altre cose, e come grafica è anche molto superiore |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.