|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Mi consigliate uno di questi due flash?
Ho deciso di acquistare su foto-walser un'altra lampada flash da studio e mi sono sintonizzato su questi due modelli :
walimex Studioset CY-260K http://foto-walser.biz/shop/default....=1&IT=77&CT=42 walimex Studioset CY-350CR http://foto-walser.biz/shop/default....1&IT=75&CT=154 ora il problema che mi sorge è ... io vorrei prendere la 350... se non fosse che leggendo questo dato qui : Quote:
Quote:
Non vorrei rischiare che acquistando una 350ws di vecchia annata, mi lasci per terra o mi fulimini le luci pilota dopo 2 giorni Sena contare ... cosa non poco importante la temperatura di 5500K~6000K che non vorrei cozzasse con le altre due lampade che ho (che fanno sempre una media di 5400 su per giù. Voi che mi consigliate ?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Io ho un 250Ws ed un 350Ws , la differenza tra le due a livello di potenza è pressoche trascurabile , per fotografare in studio ho dovuto mettere davanti ai softbox un ulteriore strato per togliere luce altrimenti ero costretto a lavorare a diaframmi oltre F9 in piena potenza e non meno di F4 con potenza al minimo.
Il 350 ha un tempo di ricarica leggermente piu' lento se non sbaglio ma non è che sia cosi' importante , se vuoi fare una composizione decente e mettere la messa a fuoco in un punto preciso ci metti iu' tempo tu con la macchina che il flash nel ricaricarsi Ciauz Pat
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i tuoi come sono?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho gli stessi softbox che hai preso tu (80x120) , 2 stop non li tolgono
Con la 5D su ISO L sotto F2.8/3.5 (a seconda dello sfondo e della distanza dal soggetto) bruci tutto a partire dall' incarnato , ho provato anche con i filtri ND ma poi per agganciare con i punti AF laterali erano cazzi amari. Ciauz PAt
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ora ho una 150ws la uso con un softbox 45x45 e ovviamente abbasso la potenza la metto al 50% su per giù anche se a volte l'ho usata a pieno. Tuttavia riesco a scattare con diaframma a 4,5 o 6 usando il 50ino e iso 100 con la 350D.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Scatto con l' 85/1.2 ad F1.8 e con il 135/2 a F2.5/2.8
Ovviamente non tutte le foto cosi' aperto , in alternativa scatto F4/5.6 a piena potenza. I pannelli dentro ai softbox mi servono perchè con la potenza al minimo devo poter scattare TA , al massimo gia' lavorare ad F5.6 è sufficiente per le lenti che ho io (ultimamente preferisco non andare oltre F4) cosi' riesco ad evitare di scattare ad F8 che si vedono gli acari sullo sfondo ![]() Ciauz Pat
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams. Ultima modifica di (IH)Patriota : 25-05-2007 alle 13:07. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.