|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Penso che un giorno di questi mi ammazzerò.
In fondo lo stò già facendo.
Non voglio aprire una discussione patetica, drammatica e da ridicolo ultimatum, solo che in questo momento stò pensando, ed ho una fottuta paura. Ho paura del domani, il terrore del domani. Mi angoscia. Vorrei quasi avere il coraggio di sparire in questo istante, di tagliarmi i polsi o spararmi in testa e non provare più queste angoscia. Di nuovo, come anni fà, non credo più in niente di me stesso, mi sento trascinare in basso da un sentimento di autidistruzione. Ho già passato unperiodo simile, tra i 16 e i 19 anni. Poi cambiai, smisi di pensare dl futuro, ma ormai da qualche mese, di nuovo ci penso continuamente. Quando mi alzo, durante la giornata, prima di addormentarmi, lo penso e mi vedo già finito. Forse questo dipende solo da un egocentrismo fodnato sul nulla, mi sono caricato di aspettative ingiustificate, mi sono dato delle qualità che probabilmente non valgono niente. La mia vita in fondo non è male, posso studiare qualcosa di artistico come la musica, cosa che tantissime persone non possono fare, ho una bella ragazza che mi ama, posso mediamente divertirmi senza eccessivi pensieri, o forse mi sbaglio, ho troppi pensieri e non me ne rendo conto. Fatto stà che mi pare di non meritarmi niente, sento che dovrei stare solo su un fondale, o sotto un ponte. Ormai sono preponderanti i momenti in cui penso che le mie idee e le mie qualità non valgono niente, e che il mio futuro sia nero come la pece. Come faccio a reggere ancora questo stato di disperazione? Mi pare di perdere ogni appiglio in questa vita. Non voglio essere patetico. Può apparire ad alcuni strano un topic così aperto da un "asd" come me, eppure io penso continuamente anche se esternamente sembro il "bimbo" più scemo della terra. Non so cosa farò, ma io mi sento già morto dentro. Non so se risponderò ai vostri reply se ci saranno, no, forse non risponderò. Non per vergogna, non ho usato neanche un account fake, ma nel mio delirio di decadente egocentrismo, potrò non ritenere neanche le vostre risposte all'altezza. Si, forsei dovrei finirmi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ecco, forse ho trovato parole migliori.
Sento di essermi illuso stupidamente fino ad ora, e questo mi distrugge. E per non continuare a fare questo errore non posso più illudermi su niente, autodipingendomi come la nullità più totale. Questo non fa altro che distruggermi ancora di più, se possibile. Vorrei almeno avere l'appiglio della fede, ma tutto ciò che mi stà intorno, nella sua totalità, mi appare così cinicamente futile e senza senso... Ho la sensazione di essere entrato in un meccanismo che non ha uscita, penso di essermi ammalato del male peggiore. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Vai da uno psicologo, ma da uno bravo eh.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
che stronzate...stai bene di salute, hai una ragazza che ti ama, puoi studiare qualcosa che ti piace e economicamente presumo tu stia messo bene, dovresti soffrire un po per qualcosa di questi che manchi
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Io non ho l'appiglio della fede ma ti assicuro che non è quella la causa della mancanza di serenità... certo, non si può essere sereni senza credere in nulla:
Per quanto mi riguarda amo e credo nella vita e negli esseri umani, è ciò che mi tiene vivo, ma non vivo per inerzia. Bensì vivo amante della vita, non vorrei mai morire... ma la morte arriva per tutti, e quindi il meglio che posso fare è dare il massimo in ogni momento. E' ovvio che non sempre riesco ad essere coerente con questa filosofia, ma mi sforzo per esserlo, perché ne traggo beneficio. Probabilmente sapere cosa penso io della vita potrebbe esserti inutile, ma soprattutto ci tengo a dire che prima non ero così, andavo spesso per inerzia... ti assicuro che si può cambiare, puoi farlo. A modo tuo, non sarà facile, ma puoi farlo finchè sei vivo. probabilmente ti servirà qualcuno competente che può darti una mano a capire da dove vengono fuori le tue frustrazioni, c'è sempre un'origine da qualche parte, ma una volta capito vedrai che crolleranno come fossero di carta. in bocca al lupo
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
|
macchè...
...vai tranquillo, l'estate è alle porte dunque con una splendida vacanza, magari in compagnia della tua ragazza, dovresti riusicire a spezzare la routine quotidiana che ti attanaglia, dai retta a me, dopo il quarto giorno di vacanza, quello che hai scritto sul primo post ti sembrerà una stupidaggine
in bocca al lupo! (#2) |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
xBlaster_Maniac, per te una magra consolazione che di sicuro non vorresti avere...secondo me stà peggio chi le domande sul senso dell'esistenza non se le fà...chi rimane nel proprio brodo di illusioni, chi crede di coincidere con quello che ha o che non ha.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Essere credenti o meno non c'entra nulla...anche in una visione cinica (o nichilista) che non attribuisce un significato particolare alla vita si puo' cmq, gia' che ci siamo ed esistiamo, tentare di fare le cose che ci piacciono fare e stare comunque bene |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
|
Credevi di sfondare nel mondo della musica e invece ti sei reso conto che non é per niente facile?
No perché se é questo che ti ha tagliato le gambe vengo io lí a tagliarti le vene
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
Quote:
Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
p.s. vabbe ho detto la stronzata di oggi
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
avere la ragazza ( )...i soldi...e lavoro...non c'entra nulla
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
..molte volte ho avuto i tuoi stesse pensieri e paure e ti posso dire che è tutto frutto della nostra mente bacata...non ho ancora risolto ho solo soffocato tutto tenendomi inpegnato..reggi, che tutto prima o poi si rolverà.in un modo o nell'altro. la scelta sara tua.sei abbastanza forte o ti lasci mettere sotto.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
la società è stronza, quindi vai tranquillo che sei hai quelle cose è perchè te le sei meritate, anche perchè 1 cosa ok, puoi trovarla per culo, ma tutte le cose che tu stesso dici essere belle ella tua vita sciuramente te le sei meritate
Tromba un po' di + con la tua ragazza e vivi felice!
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
Quote:
Lo trovo preferibile allo sfogarsi con estranei che non mi conoscono a fondo. In questi casi una persona che ti vuole bene non ha prezzo.
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
se decidessi di suicidarmi non lo direi a nessuno, sarei sempre con un bel sorriso stampato in fronte...
l'ultima roba che farei sarebbe andare in un forum a cercare conforto..
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
)
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.