Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2007, 21:55   #1
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Iscritto dal: Apr 2007
vorrei recintare con sandboxie,ma....

Ho scoperto da poco questo programma per la sicurezza,ma non avendolo ancora provato(ho solo letto alcune guide...)mi sono posto un quesito:sandboxo firefox,scarico una versione trial di un antivirus e lo installo.Domande:
1)l'antivirus funzionerà al 100%(anche con ie7) o risulterà limitato alla navigazione con firefox?
2)al termine della trial se termino e cancello i processi attivi nella sandboxie posso reinstallare con lo stesso procedimento il medesimo antivirus dato che in teoria non ha intaccato il registro?
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 11:14   #2
Jack Lind
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Los Angeles
io ti sconsiglio sti programmi... metti un buon firewall, un buon antivirus e un buon antispyware...e sei a posto.
Basta un po' di buonsenso alla fine..
Jack Lind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 11:32   #3
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
avevo provato in passato sandboxie ma non mi aveva soddisfatto, anche perchè aiuta molto parzialmente (oltre a possibili bachi che può possedere e che potrebbero farlo raggirare).
ti consiglierei invece di installare una qualsiasi distribzione linux sul tuo pc e poi virtualizzarci windows, in questo modo hai annullato realmente ogni problema

ovviamente quando devi fare transazioni sicure o navigare in siti che non conosci utilizzi linux, mentre il resto lo fai su windows.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 18:21   #4
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Jack Lind Guarda i messaggi
io ti sconsiglio sti programmi... metti un buon firewall, un buon antivirus e un buon antispyware...e sei a posto.
Basta un po' di buonsenso alla fine..
ma anche no..ti consiglio questa ddiscussione
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 20:19   #5
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
avevo provato in passato sandboxie ma non mi aveva soddisfatto, anche perchè aiuta molto parzialmente (oltre a possibili bachi che può possedere e che potrebbero farlo raggirare).
ti consiglierei invece di installare una qualsiasi distribzione linux sul tuo pc e poi virtualizzarci windows, in questo modo hai annullato realmente ogni problema

ovviamente quando devi fare transazioni sicure o navigare in siti che non conosci utilizzi linux, mentre il resto lo fai su windows.
Mah...con tutto il rispetto che ho nei tuoi confronti , installare linux per usare...windows.... secondo me non ha molto senso .
Se BEYOND ha voglia di scoprire e sperimentare un sistema operativo alternativo e più sicuro di Windows, installa linux e usa linux... .
Altrimenti può installare su windows una macchina virtuale linux ed usare quella per navigare in internet, oppure può seguire il suggerimento di juninho85, cioè installare un buon hips.
Io consiglio Prevx, che non è l'optimum (non è nemmeno un hips, nel vero senso della parola), ma sicuramente il più adatto a chi si avvicina per la prima volta a questo genere di programmi.

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

Ultima modifica di FOXYLADY : 23-05-2007 alle 20:31.
FOXYLADY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 20:32   #6
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

sì è vero quello che dici foxylady ma ci sono delle situazioni particolari che richiedono windows..
esempio chi usa per lavoro il cad in linux si ritrova con programmi non all'altezza, oppure se si necesita di leggere la posta su caselle email exchange deve usare per forza outlook, chi vuole giocare a un determinato gioco che non ha avuto il porting su linux, oppure il ritrovarsi con genitori/fratelli indisposti a imparare linux..

esempio mio padre ha accettato che lo migrassi a win2003 dopo lunghe battaglie perchè è sempre stato una calamita verso qualsiasi malware, da quando usa win2003 la situazione si è drasticamente ridimensionata verso il positivo
ho già provato a chiedergli di passare a linux ma non può/vuole per motivi come che è troppo legato a photoshop, che non potrebbe usare il programma della Nikon per importare le immagini ecc..
tra non molto devo aggiornargli il pc quindi gli faccio comprare nuova ram, nuovo procio nuova mobo e gli virtualizzo windows

può sempre venire utile il saper virtualizzare windows non è raro che venga richiesto anche in mabito lavorativo
Old 23-05-2007, 20:50   #7
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
sì è vero quello che dici foxylady ma ci sono delle situazioni particolari che richiedono windows..
esempio chi usa per lavoro il cad in linux si ritrova con programmi non all'altezza, oppure se si necesita di leggere la posta su caselle email exchange deve usare per forza outlook, chi vuole giocare a un determinato gioco che non ha avuto il porting su linux, oppure il ritrovarsi con genitori/fratelli indisposti a imparare linux..

esempio mio padre ha accettato che lo migrassi a win2003 dopo lunghe battaglie perchè è sempre stato una calamita verso qualsiasi malware, da quando usa win2003 la situazione si è drasticamente ridimensionata verso il positivo
ho già provato a chiedergli di passare a linux ma non può/vuole per motivi come che è troppo legato a photoshop, che non potrebbe usare il programma della Nikon per importare le immagini ecc..
tra non molto devo aggiornargli il pc quindi gli faccio comprare nuova ram, nuovo procio nuova mobo e gli virtualizzo windows

può sempre venire utile il saper virtualizzare windows non è raro che venga richiesto anche in mabito lavorativo
Si, sono perfettamente d'accordo con quello che dici , infatti anche io uso entrambi i sistemi a seconda delle esigenze.
Solo che mi sembrava un pò "ardito" come suggerimento il tuo. Passare a Linux e virtualizzare windows per alcune applicazioni richiede una buona dose di impegno e voglia di imparare che non tutti possiedono.
Oltrettutto con il solo scopo di ottenere una maggiore sicurezza, in fondo anche windows, se ben gestito può essere un sistema sicuro e stabile .

Old 23-05-2007, 21:04   #8
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

effettivamente hai ragione
Old 23-05-2007, 22:13   #9
Gianky....! :D :)
Bannato

L'Avatar di Gianky....! :D :)

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
ma anche no..ti consiglio questa ddiscussione
A juninho tu è foxylady avete lo stesso avatar
Che diavolo avete fatto
Gianky....! :D :) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 22:43   #10
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

E' gufaldo, un avatar "scaramantico" adottato dai tifosi del Milan in occasione di partite importanti, io l'ho adottato stasera per la prima volta e a quanto pare ho contribuito a portare fortuna

Ultima modifica di FOXYLADY : 23-05-2007 alle 22:45.
Old 23-05-2007, 22:55   #11
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
*

Ultima modifica di ania : 07-06-2007 alle 14:27.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 23:04   #12
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Gianky....! :D :) Guarda i messaggi
A juninho tu è foxylady avete lo stesso avatar
Che diavolo avete fatto
link
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 14:19   #13
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Iscritto dal: Apr 2007
Grazie per i suggerimenti,cmq alla fine anche se lo installerò non mi cullerò del fatto di navigare "recintato",prima di tutto occorre essere supportati da un buon "pacchetto protettivo".Ho un 'immagine iso ubuntu su un cd(rivista) ma non so installarlo anche se vorrei davvero provarlo,non so come si virtualizza windows nè tantomeno cosa sia un hips,magari mi informo leggendo qualche discussione al riguardo come ho fatto per tante altre cose che non riuscivo a capire.Cmq in conclusione ho capito che alcuni tipi di scorciatoie sono logicamente percorribili mentre altre(mio post iniziale)non fanno altro che generare confusione...
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 15:02   #14
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
Grazie per i suggerimenti,cmq alla fine anche se lo installerò non mi cullerò del fatto di navigare "recintato",prima di tutto occorre essere supportati da un buon "pacchetto protettivo".Ho un 'immagine iso ubuntu su un cd(rivista) ma non so installarlo anche se vorrei davvero provarlo,non so come si virtualizza windows nè tantomeno cosa sia un hips,magari mi informo leggendo qualche discussione al riguardo come ho fatto per tante altre cose che non riuscivo a capire.Cmq in conclusione ho capito che alcuni tipi di scorciatoie sono logicamente percorribili mentre altre(mio post iniziale)non fanno altro che generare confusione...
per gli HIPS c'è una bella spiegazione nelle pagine della redazione di hwupgrade, dove parlano di prevx1...
ti damolte info utili oltre a spiegarti 2 meccanismi ossia gli "HIPS" veri e propri e i "cips"
Old 24-05-2007, 15:16   #15
Gianky....! :D :)
Bannato

L'Avatar di Gianky....! :D :)

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da FOXYLADY Guarda i messaggi
E' gufaldo, un avatar "scaramantico" adottato dai tifosi del Milan in occasione di partite importanti, io l'ho adottato stasera per la prima volta e a quanto pare ho contribuito a portare fortuna
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
Guardate il mio avatar
Grandi ragazzi
Gianky....! :D :) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Apple Watch in offerta su Amazon: Series...
Oltre 260 mila core: dentro Athena, il n...
Crolla il prezzo dei nuovi Echo Show 11 ...
Jensen Huang è insostituibile? Il...
Urbanista Austin 2: auricolari true wire...
ASML: nel 2025 ricavi record ma 1700 per...
iPad Air con chip M3 e 5G scende a 799€ ...
Le Ricerche Google si evolvono ancora: a...
La Cina ha approvato le prime importazio...
Per pochi, pochissimi: Lenovo Legion Pro...
Addio rame? Scoperto un metallo che diss...
Android 17 punterà su trasparenze...
Le 2 migliori scope elettriche su Amazon...
Il settore dei monitor OLED non sente la...
Google Foto sta testando una sezione Esp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian