Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2007, 11:46   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/21285.html

Skype presenta un pacchetto dedicato all'utenza delle piccole e medie imprese: una soluzione per risparmiare sui costi di comunicazione con clienti e fornitori

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 12:14   #2
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
"E' proprio la convenienza dei profili tariffari che ha decretato il successo e la diffusione di Skype in ambito Business..."

Ma dove? Le tariffe di skype ormai sono tra le più alte nel mondo voip, oltre ad avere un simpatico scatto alla risposta...Mai più skype.
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 12:29   #3
Giuppe
Member

Iscritto dal: Dec 2002
beh rispetto alla telefonia tradizionale il prezzo e' cmq conveniente.
Giuppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 12:38   #4
eric654
Senior Member

L'Avatar di eric654

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
Quote:
Originariamente inviato da Hitman04 Guarda i messaggi
"E' proprio la convenienza dei profili tariffari che ha decretato il successo e la diffusione di Skype in ambito Business..."

Ma dove? Le tariffe di skype ormai sono tra le più alte nel mondo voip, oltre ad avere un simpatico scatto alla risposta...Mai più skype.
peccato che le alternative tipo voipstunt facciano un po' pena (o no??)

Anch'io ho un blog!
eric654 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 12:39   #5
DjMix
Senior Member

L'Avatar di DjMix

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
Con la differenza che tutti i servizi basati su SIP, che sono tanti, si fan concorrenza tra loro e abbassano sempre di più i prezzi, mentre Skype col suo protocollo propretario rinchiude i suoi utenti nel suo monopolio...

Faccio un esempio per troncare sul nascere risposte del tipo "macché monopolio e monopolio".. Se uso skype posso chiamare gratis solo utenti skype, che devono usar quel determinato programma o un telefono apposito. Se uso un servizio SIP posso chiamare gratis (nella quasi totalità dei casi) qualsiasi altro servizio SIP. E se uso uno dei vari programmi liberi o non legati al singolo fornitore di servizi, posso usare più account su più siti.. così chiamo gratis nella maggior parte dei casi e in modo del tutto trasparente.

Ricordo che il costo del fornitore del servizio è praticamente il passaggio tra voip e telefonia tradizionale, non la chiamata tra due utenti su voip, dato che nella maggior parte dei casi i dati voce e video viaggiano direttamente tra i client senza passare per i server.
DjMix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 12:40   #6
DjMix
Senior Member

L'Avatar di DjMix

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da eric654 Guarda i messaggi
Il loro problema maggiore è che tutti escono col loro client per usare il servizio. Con quelli liberi, ad esempio ekiga, puoi configurare quanti account ti pare e usare un unico programma per usare vari servizi..
DjMix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 13:19   #7
Raid5
Senior Member

L'Avatar di Raid5

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da eric654 Guarda i messaggi
Innanzitutto Voipstunt non è per le utenze business, per cui il confronto è inopportuno.

Però che cosa ti fa pena di Voipstunt?
Raid5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 15:18   #8
selestat
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bra (Cuneo)
Io utilizzo Voipstunt con il mio Nokia E65 su access point Wi-FI con connessione domestica Fastweb ... funziona a meraviglia.... in modo del tutto accettabile... chiamo quotidianamente e gratuitamente negli States (persino i cellulari americani gratis) per 300 minuti a settimana .... gli SMS (a pagamento) di Voipstunt funzionano perfettamente..non ne salta uno!!!

E' pur vero che la qualità di Skype è superiore... ma Voipstunt non credere che sia tanto inferiore....
selestat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 15:19   #9
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DjMix Guarda i messaggi
Il loro problema maggiore è che tutti escono col loro client per usare il servizio. Con quelli liberi, ad esempio ekiga, puoi configurare quanti account ti pare e usare un unico programma per usare vari servizi..

Ne conoscete uno migliore di questo?
http://www.voipcheap.com/en/index.html

chiamate nazionali gratis sempre, tariffe verso il mobile assurdamente irrisorie, chiamate internazionali gratis per un mucchio di paesi tra cui il nord america, 3 mesi di chiamate gratis (tutte) dal momento in cui ogni volta ricarichi di 10 euro.. mi chiedo come facciano a non rimetterci..
io con il fritz box (che è un router adsl + funzionalità voip e centralino da 100 euro) non so più cosa siano i costi di traffico
altro che skype, quello si usa come il messenger solo sul pc
Old 23-05-2007, 16:00   #10
powerpc
Senior Member

anche per me skype si può attaccare... ha assunto ormai da un bel po' una posizione davvero fastidiosa ma, soprattutto è caro e scomodo (a meno che tutti i tuoi contatti siano "inchiodati" su skype.
la qualità di skype è solo di poco superiore ad altri servizi, ma la chiusura dello stesso vanifica il vantaggio della miglior qualità.

del resto è ormai chiaro che a questo sito sia particolarmente simpatico skype, visto che pubblicizza con estremo tempismo ogni offerta commerciale. ricordo ancora poco tempo fa la news intitolata "arriva la flat di skype" (e di flat non aveva nulla!!) che era ai limiti della pubblicità ingannevole...
powerpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 02:22   #11
gabumts
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Jajah

Avete mai sentito parlare di Jajah www.jajah.com?
E' sicuramente il migliore di tutti, visto che hai bisogno del pc soltanto per programmare la telefonata, e poi puoi comodamente parlare col tuo telefono di casa o col tuo cellulare. Io lo uso negli stati uniti per chiamare l'italia e mi trovo benissimo
gabumts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 03:42   #12
Mikelaborazioni
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ma non vi vergognate neanche un po' a fare tutta questa pubblicità a skype, così spudoratamente?
Almeno potevate scriverlo nel titolo, "notizia pubblicitaria: Skype business pack per piccole e medie imprese" asd.
E poi potevate trovarvi uno sponsor migliore, skype fa proprio skyfo.
Ahh ma essendo il più caro di tutti in assoluto (e stacca di netto il secondo in classifica), evidentemente è quello che paga meglio
Adesso ho capito!
Mikelaborazioni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 14:00   #13
powerpc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mikelaborazioni Guarda i messaggi
Ma non vi vergognate neanche un po' a fare tutta questa pubblicità a skype, così spudoratamente?
Almeno potevate scriverlo nel titolo, "notizia pubblicitaria: Skype business pack per piccole e medie imprese" asd.
E poi potevate trovarvi uno sponsor migliore, skype fa proprio skyfo.
Ahh ma essendo il più caro di tutti in assoluto (e stacca di netto il secondo in classifica), evidentemente è quello che paga meglio
Adesso ho capito!
è davvero così palese? io non me ne ero neanche accorto...

dicesi pubbli-redazionale, che però in genere (in editoria cartacea, in rete non so come funzioni) va "etichettato" proprio come tale...

forse in rete la pubblicità "occulta" è permessa... mah!
powerpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 10:47   #14
gokuzzug
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
Ne conoscete uno migliore di questo?
http://www.voipcheap.com/en/index.html

chiamate nazionali gratis sempre, tariffe verso il mobile assurdamente irrisorie, chiamate internazionali gratis per un mucchio di paesi tra cui il nord america, 3 mesi di chiamate gratis (tutte) dal momento in cui ogni volta ricarichi di 10 euro.. mi chiedo come facciano a non rimetterci..
io con il fritz box (che è un router adsl + funzionalità voip e centralino da 100 euro) non so più cosa siano i costi di traffico
altro che skype, quello si usa come il messenger solo sul pc
Qanto sopra potrebbe fare a mio caso?

Scusate ho bisogno di info riguardo quanto segue:

Ho necessita' in studio di fare trasferimento di chiamata da fisso a mobile TIM

Mi dicono che l'unica soluzione x spendere poco e' quello di installare un centralino VOIP con scheda GSM (es tim famiglia i tim tribu)

Qualcuno mi spiega come funziona? e cosa mi occorre se possibile facendo riferimento a marche e modello?
Case middle Aerocoll Engine, Intel Core 2 E6750, mainboard ASUS, Dvd Master LGGSA-H20L ,Scheda grafica ASUS 8800GT 512Mb, Ram 2gb, Casse 5100 Creative Inspire,Scheda audio Creative Audigy, HD sata 500Gb samsung + HD esterno ATA 350 Maxtor 7200 rpm., Controller 4 ventole Enermax + X_Box v1.4. Akira+ Psp 1.50
gokuzzug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 10:55   #15
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
ma ho controllato i prezzi di jajah, ma si riferiscono a tariffa a scatti? o per una chiamata che duri 1 ora o 2 minuti paghi sempr uguale?io chiamo solo in italia...
era per vedere se potevo togliere il telefono di casa con relativo canone telecom.
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian