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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Old 21-05-2007, 14:05   #1421
Defragg
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Ma chi è colui che non ha neppure una scheda DX10 nel case ma afferma che LostPlanet sulla GTX va tutto a scatti??

Io l'ho giocato coi filtri al massimo, a 1280x800 alla media di 60fps...
la mia era solo un'ipotesi, sia chiaro
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Old 21-05-2007, 14:05   #1422
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Ma chi è colui che non ha neppure una scheda DX10 nel case ma afferma che LostPlanet sulla GTX va tutto a scatti??

Io l'ho giocato coi filtri al massimo, a 1280x800 alla media di 60fps...
Io pure...
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Old 21-05-2007, 14:05   #1423
ninja750
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Ma chi è colui che non ha neppure una scheda DX10 nel case ma afferma che LostPlanet sulla GTX va tutto a scatti??

Io l'ho giocato coi filtri al massimo, a 1280x800 alla media di 60fps...
sotto vista in dx10 60fps??
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Old 21-05-2007, 14:08   #1424
Defragg
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da vedere. ma in tutti i casi meglio esse che lo supportano che quelle precedenti 7900/1900 che non lo supportano per niente.
o no??????????????????????
logico che è da vedere, il mio era un'esempio

te lo riporto al passato

compro la 6800GT, che bello ho il supporto SM3...faccio partire riddick e cosa vedo? 11 fps

chiamalo supporto
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Old 21-05-2007, 14:08   #1425
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per fascia di prezzo. allora se ci sono due schede che valgono ambedue intorno a 100 ma una costa 370 e l'altra 270 il confronto non lo si può fare perchè una costa troppo poco?????
dipende dalla suddivisione di fasce che il mercato propone. nell'ambito delle schede grafiche oggigiorno ci vuol poco a passare da una fascia all'altra sia verso l'alto che verso il basso. Quel che è sicuro è che, economicamente parlando, non puoi paragonare una scheda da quasi 400 euro con una da 250 o poco piu. Se sta scheda fosse costata 500 e passa euro sarebbe stata paragonata alla 8800gtx eh, o ci sono dubbi anche su questo? Poi sta a chi compra decidere cosa è meglio o no
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Old 21-05-2007, 14:11   #1426
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logico che è da vedere, il mio era un'esempio

te lo riporto al passato

compro la 6800GT, che bello ho il supporto SM3...faccio partire riddick e cosa vedo? 11 fps

chiamalo supporto
compro la x850, che brutto non ho il supporto shader 3. faccio per installare riddick e cosa vedo? il gioco non si installa.
anche il mio esempio.
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Old 21-05-2007, 14:14   #1427
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dipende dalla suddivisione di fasce che il mercato propone. nell'ambito delle schede grafiche oggigiorno ci vuol poco a passare da una fascia all'altra sia verso l'alto che verso il basso. Quel che è sicuro è che, economicamente parlando, non puoi paragonare una scheda da quasi 400 euro con una da 250 o poco piu. Se sta scheda fosse costata 500 e passa euro sarebbe stata paragonata alla 8800gtx eh, o ci sono dubbi anche su questo? Poi sta a chi compra decidere cosa è meglio o no
appunto sta a chi compra decidere cosa è meglio e cosa peggio. un'utente economicamente parlando pensa alle sue tasche.
basta che le cose vengano dette tutte e con estrema chiarezza.
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Old 21-05-2007, 14:16   #1428
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compro la x850, che brutto non ho il supporto shader 3. faccio per installare riddick e cosa vedo? il gioco non si installa.
anche il mio esempio.
ma se compro la x850, io sò che non ho il supporto, quindi sono cavoli miei

compro la 6800, ho il supporto, e quando lo sfrutto vedo questi numeri? e io ho pagato sicuramente per questo supporto come mi sento? cosa dico?

non credo che dico: meglio di niente
ma piuttosto:
Spoiler:
ma vaffanculo


o no?
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Old 21-05-2007, 14:17   #1429
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Ecco, ma si rimane sempre nel campo delle ipotesi. Io preferisco qualcosa di più tangibile sinceramente...
I gs supportati in quel modo non sono tangibili?
Qualsiasi cosa sia in movimento o non cambi in movimento o cambia per aree larghe (tipo le onde del mare) che fai muovi un vertice o una primitiva che ti descrive un intero poligono?
Se hai l'engine che tratta l'AA come sarà fatto in dx10 non è tangibile? Il command processor che scaricherà la cpu dai controlli non è tangibile? Il flow control.. io vorrei vedere questa xt su un monoprocessore di 2 anni fa come va.. avremmo delle sorprese secondo me se nei driver hanno avuto il tempo di usarlo.. ma non contiamo l'uvd.. insomma non è che le rece si leggono dalla parte dei bench in poi e poi si cerca di arrivare primi per scrivere f-l-o-p.. mi deturpi tutta la discussione e mi vai sul piano terra terra
Errare humanum est, perseverare DIABOLICUM, con tutta sta robina in r600 ancora con la gts ie stamo?
A questo punto meglio spendere 150-200 euro e prendersi una dx9 di fascia medio alta, metti in saccoccia 100 euro e li spendi quando riterrai sarà il momento
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Old 21-05-2007, 14:21   #1430
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ma se compro la x850, io sò che non ho il supporto, quindi sono cavoli miei

compro la 6800, ho il supporto, e quando lo sfrutto vedo questi numeri? e io ho pagato sicuramente per questo supporto come mi sento? cosa dico?

non credo che dico: meglio di niente
ma piuttosto:
Spoiler:
ma vaffanculo


o no?
la stessa cosa la direi io al momento della scelta. e quindi comprerei l'altra quella che lo ha.
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Old 21-05-2007, 14:21   #1431
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sotto vista in dx10 60fps??
non credo esistano ancora le DX10 sotto XP...
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Old 21-05-2007, 14:28   #1432
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Quindi 60fps di media alla risoluzione di 1280x800 sono prestazioni da scheda high end?

Perché se uno ha comprato una GTX per giocarci a 1280x800 è quantomeno un folle. Se non è folle ha almeno un 22", e a 1600 non fa 60 fps di media, ma nemmeno si avvicina, quindi scheda da ricomprare...
Ma LOL!! Ma che ne sai tu di come rende quella risoluzione su DX10!! La differenza con risoluzioni maggiori si vede meno che in DX9 perchè l'impatto dei filtri è molto più leggero!! Almeno degna di uno sguardo DAL VERO prima di parlare!!

La differenza tra 1280x800 e 1600x1200 è davvero irrisoria con i filtri tutti attivati!! Io lo so perchè lo vedo cliccando su un'icona sul mio desktop... e tu hai mai visto niente di dx10??
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Old 21-05-2007, 14:34   #1433
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Quindi oggi se vai a comprare la scheda compri quella col tassellatore hardware?
non andrei cosi nello specifico rimarrei sul generale prima si poteva scegliere tra dx9 e shader 2 e dx9 e shader3 per me il supporto agli shader tre era un valore aggiunto. per te e per altri no.
ne prendo atto.
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Old 21-05-2007, 14:36   #1434
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Giusto, ora vado a comprarmi un bel DELL 30", così posso gustarmi Crysis in 800x600 con una fantastica VGA high-end

Ma scherzi?
o se ti compri un DELL da 30(subito complimenti)mi raccomando minimo i 768 mega di ram. minimo. chi la fa la fa ma mi raccomando i 768 minimo.
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Old 21-05-2007, 14:37   #1435
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Giusto, ora vado a comprarmi un bel DELL 30", così posso gustarmi Crysis in 800x600 con una fantastica VGA high-end

Ma scherzi?
Ri-LOL!! Che centra la dimensione del monitor con la risoluzione adottata!!

Anche se ti compri XBox360 o PS3 non la spingerai mai a 2500x1000esticazzi di risoluzione...

Tra l'altro DX10 solleva la CPU da numerosissimi compiti (compresa la fisica) ed è normale che non puoi aspettarti che un titolo DX9 vada più lento dello stesso titolo in DX10...

Chi si è comprato la 8800 SA BENE che per DX10 in futuro dovrà scendere a compromessi, così come chi si comprò la X1950XTX sapeva bene che a 1920x1200 stalker o splinter cell avrebbero scattato leggermente... che stronzata è allora...

Chiudiamo sto discorso sulle DX10 che è davvero fondato sul nulla: oggi un titolo DX10 si gioca benissimo alle risoluzioni intermedie. Attaccarsi al fatto ovvio che G80 a 6000x3000 scatta solo per dimostrare che ha i suoi limiti (visto che R600 ad oggi si è rivelato una mezza cagata anche in DX9) è davvero infantile...
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Old 21-05-2007, 14:38   #1436
Defragg
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Giusto, ora vado a comprarmi un bel DELL 30", così posso gustarmi Crysis in 800x600 con una fantastica VGA high-end

Ma scherzi?


non una, due

edit: non avevo letto gli 800x600
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Old 21-05-2007, 14:39   #1437
bonzuccio
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non andrei cosi nello specifico rimarrei sul generale prima si poteva scegliere tra dx9 e shader 2 e dx9 e shader3 per me il supporto agli shader tre era un valore aggiunto. per te e per altri no.
ne prendo atto.
Tra le due versioni di shader non c'era differenza tale da non poter essere trattata anche con la versione precedente, forse il tassellator sarà una chicca che ci farà vedere un paio di giochi stellari solo per le ati (sarebbe anche ora ) ma il futuro sono i GEOMETRY SHADERS, anche ps3 li tratta con il cell vogliamo dire tra un annetto che i pc vanno piano in confronto ad una console?
non credo
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Old 21-05-2007, 14:40   #1438
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ho chiamato in causa il prezzo perchè molti su istruzioni amd/ati fanno solo il confronto con la 8800gts640 perchè ovviamente fa comodo visto che la differenza di prezzo è minima. ma in realtà come detto per la massa degli utenti che hanno i 17/19 pollici c'è anche la 320 assolutamente competitiva e offerta ad almeno 100€ di meno. perfettamente d'accordo sulla spada di damocle.
Come numero di transistor, la scheda è paragonabile alla GTX.
Come prezzi è paragonbile alla GTS.
Come prestazioni, PER ORA, sta tra la GTS e la GTX.

La 320MB è la scheda migliore sulla fascia 250-300 euro, non c'è dubbio!
La grandezza del monitor però non conta granchè... (anche perchè, se considerassimo solo la 1280x1024 come fai tu.. potremmo giocare bene anche con una 1900XT. ).

Una scheda appena uscita è forte sulle alte res, man mano che i giochi si appesantiscono, sarà sempre meno "forte"..
Dipende poi da quanto uno vuole tenere la VGA eh..
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Old 21-05-2007, 14:42   #1439
Defragg
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Tra le due versioni di shader non c'era differenza tale da non poter essere trattata anche con la versione precedente, forse il tassellator sarà una chicca che ci farà vedere un paio di giochi stellari solo per le ati (sarebbe anche ora ) ma il futuro sono i GEOMETRY SHADERS, anche ps3 li tratta con il cell vogliamo dire tra un annetto che i pc vanno piano in confronto ad una console?
non credo
e anche Xbox 360 con Xenon
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Old 21-05-2007, 14:43   #1440
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Tra l'altro DX10 solleva la CPU da numerosissimi compiti (compresa la fisica) ed è normale che non puoi aspettarti che un titolo DX9 vada più lento dello stesso titolo in DX10...

Chi si è comprato la 8800 SA BENE che per DX10 in futuro dovrà scendere a compromessi..
Meno male almeno sta cosa è appurata perchè la gtx è di molto menomata in confronto alla 2900xt
quindi abbiamo capito che far girare un titolo in dx9 con r600 è come emulare uno spectrum su un commodore 64.. come mai a ogni release dei driver sta scheda si avvicina alla gtx??
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