|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
problema asus U5A
come da titolo,il mio portatile asus U5A ha iniziato a fare i capricci....la componente incriminata è la ventolina di sistema:dapprima ha iniziato a ronzare fastidiosamente,fino a bloccarsi e a non schiodarsi più dal regime di rotazione minimo,con conseguenze sulle temperature globali del sistema.....il laptop è tornato dall'RMA con lo stesso problema,per asus è a posto e se ne è lavata le mani
ho pensato di sostituirla da solo,ma non so dove cominciare per reperire il ricambio... allora,nessuno sa aiutarmi,o può consigliarmi qualcuno che può aiutarmi???è una banalissima ventolina da 3 euro un grazie a chi mi aiuterà,purtroppo sono stato costretto ad accantonare questo laptop in favore di un muletto,e non posso lavorare buona serata link: http://notebook.asus.it/prodotti/not...iche.asp?id=77 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
per prima cosa dovresti cercare di ripulire per bene il dissipatore e la ventolina, se poi vedi che la ventola è danneggiata allora dovresti cercare di trovarne una da sostituire.
Il metodo migliore per pulire tutto è quello di aprire il case, in rete troverai le istruzione di smontaggio. Mi sa tanto che Asus non lo ha nemmeno aperto il tuo pc!!!! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema è trovare la ventolina di ricambio.... cmnq il portatile non è impolverato,ha lavorato davvero poco... |
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
non conoscete qualche negozio di ricambi asus??? |
||
|
|
|
|
|
#6 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vi terrò aggiornati |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.