|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Centro ricerche Fiat
Girovagando in cerca di info sul sistema di spegnimento automatico adottato da Fiat diversi anni fa mi sono imbattuto in Questo sito; sono rimasto così
voi che ne pensate? la Fiat ci prova gusto a rimanere in dietro?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Seregno (MI)
|
Vogliamo ricordare il common rail venduto alla bosh? Certe tecnologie hanno dei costi assurdi(vedasi ABC) e non possono essere installati su una punto per problematiche di costi.
Comunque la cara fiat negli ultimi anni ha dovuto sfornare dei prodotti validi, perchè non riesce più a ricattare il governo oper avere fondi statali
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
magari sulla Punto no ma sulla 166 avrebbe potuto montarlo; mi ricordo le SkyHook della Thesis, sembrava di viaggiare sul velluto.
Addirittura avevano gia il cruise adattativo e un sistema di automatico di pilotaggio, assurdo
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Figata!
Certo che vedere tutti quei sistemi all'avanguardia in prova su vetture di 10-15 anni fa... e nemmeno applicati sulle ammiraglie odierne Ultima modifica di trecca : 20-05-2007 alle 14:49. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
La ricerca che si fa in crf e' davvero all'avanguardia, e come giustamente hanno fatto notare il common rail e' stato inventato proprio la'. Tutto il resto, la cessione dei brevetti, la mancata applicazione delle tecnologie pronte per andare in produzione, eccetera, sono motivi squisitamente politici -inteso come scelte che vengono compiute.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
E' sicuramente un fake
![]() Anche il centro R&D Alfa e Ferrari hanno nei cassetti quantità incredibili di ricerche.....pensa, per esempio, che Barnard non progettò ex novo il cambio scatolato, rispolverò semplicemente un vecchio progetto della sezione R&D..
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ma come siamo messi in Italia in termini di ricerca automobilistica rispetto agli altri paesi?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
|
la fiat non è solo fiat auto.. all interno ci sono società di ricerca che non per forza devono lavorare x fiat auto..
27 marzo 1400. L’imperatore Ottone si ossida. 20 marzo centocinquantamilioni di anni fa : nel brodo primordiale viene gettato un dado da brodo di marca Knorr. Dio pronuncia la famosa frase: "Innamorarsi in cucina!". |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
fiat nel periodo sopra indicato ha investito nel reparto R&D circa 2.5mld di euro renault circa 9mld di euro gruppo WV circa 15mld di euro
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Quote:
A me per esmepio piacerebbe semplicemente avere il sensore che mi copre la zona d'ombra dell ospecchietto retrovisore! Non che mi serva a qualcosa ma è smepre una sicurezza in piu' in autostrada! C'è aftermarket?
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
riportami dove ho scritto che la panda ha bisogno del controllo dinamico della vettura o del cruise adattativo...mi sembra di aver detto l'esatto contrario
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
e pensa che adesso Audi lo sbandiera con tanta fierezza e tutti i cruccofili a sbavare sulla "supremazia tecnologica teteska"
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
già
Molte cose viste nei video del link le ho riviste poco tempo fa in altri video mercedes (e volvo se non sbaglio)
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
siccome fiat non fa ammiraglie il tuo "ci prova gusto a rimanere indietro?" è 1) fuori luogo 2) non applicabile al contesto delle auto che produce 3) come scritto giustamente da altri fiat in campo innovativo non è seconda a nessuno 4) già solo nei reparti corse studiano moltitudini di nuove soluzioni che noi manco immaginiamo quindi gridare al miracolo per un differenziale è inutile 5) la qualità di un'automobile o del know-how di un marchio non si misura dagli (inutili) gingilli che hanno le auto di serie 6) |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Seregno (MI)
|
Il controllo di stabilità andrebbe reso obbligatorio per TUTTE le vetture. A 50 allora sul bagnato con qualsiasi auto si può rischiare grosso. E rendendolo obbligatorio su tutte le vetture, il costo industriale si abbasserebbe. Ma questo è un discorso diverso.
|
|
|
#17 |
|
|
sono d'accordissimo, ma spesso la gente preferisce prendere una macchina solo perchè ha qualche gingillo in piu piuttosto di un'altra meglio-fatta
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Fiat non fa solo utilitarie, anzi, e anche se le facesse non puo' evitare di fare ricerca se non vuole rimanere tagliata fuori. E' invece vero che "fiat ci ha provato gusto a rimanere indietro"... be', piu' o meno La fiat in campo innovativo non e' seconda a nessuno, e' vero: ma solo quando lo vuole.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
la Fiat aveva già prototipi funzionanti di motori ad idrogeno nel 1970....
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al massimo posso tollerare l'abs!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.