|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
[Rumor] Spiegazione Ban Live Xbox360
Allora premetto che è un rumor, quindi prendetelo per tale.
Dall'ambiente modders (non parlo di quei 4 sfigati che si comprano il chip e se lo montano da soli) sembra ci sia una spiegazione del perchè alcuni utenti sono stati bannati dal live nonostante non avessero mai modificato la console. Alla base di tutto ci sarebbe un codice univoco per ogni copia di un gioco prodotta, quindi del tipo: Tizio compra un gioco, lo copia e rivende il gioco originale, sul live risultano due stessi codici relativi alla stessa copia del gioco nello stesso momento, quindi automaticamente vengono bannati entrambi gli utenti, anche se uno ha il gioco originale. Lo stesso discorso ovviamente puo' essere apportato a chi i giochi li scarica. Nel caso questo rumor fosse vero la situzione giochi usati sarebbe del tutto problematica, infatti comprando un gioco usato si potrebbe incappare nel discorso qui sopra. Ripeto, è un rumor, se è gia' stato segnalato chiudete pure.
✘ Ultima modifica di [?] : 20-05-2007 alle 10:59. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
sinceramente mi pare difficile una cosa simile........non possono bannarmi perche' ho prestato il gioco a 5 amici diversi.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La teoria è che vieni bannato se nello stesso momento ci sono due copie con lo stesso codice online. Il tuo gioco lo puoi prestare anche a 1.000 persone, ma se non lo copiano non ci son problemi.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Nato a Salerno & Vivo a Roma
|
Quote:
Ho un gioco usato!!!! Io avevo sentito che facevano un controllo sulla velocita di rotazione el lettore dvd, poichè alcuni firmware ti permettono di cambiarla per rendere meno rumoroso il 360.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Io ho TUTTI giochi usati...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
sarebbe catastrofe ho circa una ventina di giochi e tutti usati!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Seregno (MI)
|
Mi sa tanto di manovra per costringere a comprare i giochi nuovi se si vuole giocare on-line. In pratica si manda in giro questa voce in modo da dare una frenata al mercato dei videogiochi usati, e rinvigorire il mercato dei giochi nuovi. Se poi chi vende il gioco usato se lo copia, tanto peggio per tutti.
Ora, io non ho una xbox, ma uso il pc, e se mi tocca comprare i giochi nuovi, visto il costo smetto di giocare che fo prima...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Se fosse cosi, ma non credo, sarebbe più rischioso noleggiare piu che comprere usato
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
un codice univoco per ogni cd? vuol dire che ogni copia è unica! possibile?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Mi sa assurda come cosa poiché i giochi vengono teoricamente stampati in catena di montaggio..
Se non sbaglio non vengono masterizzati, bensì c'è una pressa che fa i solchi sui supporti.. In tal caso non ho idea se la pressa può mutare forma per cambiare quel codicino.. Ma poi sta pressa.. è vera come storia?
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
dovrebbero cambiare il master ogni volta e sarebbe un investimento, sia di soldi che soprattutto di tempi totalmente inaccettabile imo bufala al 99% |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Gran cazzata! Non me ne volere punto interrogativo, ambasciator non porta pena
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Io penso proprio che il controllo sia nel classico codice che nessuna masterizzazione casalinga può riprodurre 1:1, e che attesta che il DVD è originale (c'è da sempre anche nei CD, ed è proprio quello che le modifiche e i firmware aggirano). La nuova dash riesce semplicemente a riconoscere che il DVD non è originale e banna. Non penso c'entri nulla questa storia qui riportata
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Prov Milano
|
non centra quello, forse il motivo del ban è gia stato specificato ieri da fonti vicino a commodore4eva...sembra che alla primissima registrazione su xbox live la console inviava dei dati e se veniva riconosciuta moddata allora veniva segnato il seriale...questo spiega il perche alcuni sono stati bannati e altri no..
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
sti "hacker" che dovevano rendere "stealth" la modifica .. lol che figurona di merda
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Io ho solo riportato le voci, che sia cosi' o no non lo so'.
Quello che so' è che se mi mettono nella situzione di non potere piu' comprare usato il giorno dopo vado a modificare la console, dico addio al live e benvenuto al mulo. Ok tutto, ma quando entro in casa mia non ci vedo scritto Treblinka sopra la porta.
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
fosse vero sarebbe una tragedia, il 70% della mia ludoteca x360 è di giochi usati
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.