|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Spot pubblicitario alfa 156
Per la prima volta nella mia vita sono andato a cercarmi uno spot pubblicitario con google... ed è toccato a quello dell'alfa 159:
http://youtube.com/watch?v=-UbHBMJKKzQ Lo reputo seriamente STUPENDO sia per la musica che per le immagini.. e nonostante tutto c'entra tantissimo con il marchio... ma chi non è appassionato non lo capisce... e non lo puo' capire!! Piace anche a voi?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
La reputo orrenda, tante chiacchiere filosofiche inutili e poca sostanza (anche il video è bruttino)
Secondo me la pubblicità non dev' essere nulla di ricercato e costoso, la migliore pubblicità per me è quella che mostra le immagini del prodotto e passa quei quindici secondi a descrivertelo accuratamente anche usando la comparazione con altri prodotti...niente canzoncine, nient velleità artistiche e simili.... ...oppure in antitesi alla precedente, deve durare 5 secondi massimo e mostrare solo una frase che susciti curiosità, un sito internet fuorviante e sfondo nero ... difficilmente non andrei ad informarmi ulteriormente, è nell' istinto dell' uomo |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
Ps. nel titolo hai messo 156! Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
anche a me pace molto quella pubblicità, la musica mi trasmette un'emozione.
anzi se qualcuno sa il titolo PER FAVORE me lo dica perchè non lo trovo da nesuna parte. Le immagini sono carine (alcuni sono da brivido, come quella dei due anziani nel bosco). La poesia è toccante (il messaggio in sè è abbastanza allucinante e non sono per niente d'accordo, ma tant'è Nel complesso una bella pubblicità. Fa un pò strano però una pubblicità di un'auto in cui l'auto si vede per 3 secondi... questo la dice lunga su COSA rappresenta ormai l'auto nella nostra società. Va piano? va forte? sta in strada? consuma? inquina? esplode? comunque vada, non ha importanza, l'auto si compra non per usarla ma per l'emozione che ti trasmette anche il solo fatto di possederla.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chi sarebbe invogliato a comprare un'auto la cui pubblicità è un'ingegnere in camice bianco e bacchetta che illustra su un grafico "il nostro modello impiega 0,2 secondi in meno per lo 0-100 e inoltre consuma 1 litro in meno per 100 km e ha tenuta laterale di 0,4 g superiore all'auto dell'alta marca. Inoltre è bella" madddaaaaaaaaaaaaiiii
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il marketing è far girare soldi, non vendere prodotti...
-- Ultima modifica di LoneRunner : 19-05-2007 alle 12:24. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in che modo poi sarebbe in contrasto con quello che ho detto io?
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
A me piace molto ma resto dell'idea che avrebbero fatto cosa buona a citare il nome dell'autore di quelle parole..
Così tutto questo passa per "la poesia della 159" cmq molto bello
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Non sono stato chiaro, hai ragione: il mio è un "mega-quote" di quello che hai detto tu!
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Secondo me una pubblicità così non serve a un cazzo... si è un bell'esercizio di stile ma è fuori luogo per invogliare la gente ad andare a vedere una macchina, si capisce a malapena che è la pubblicità di un auto se non fosse per l'ultima inquadratura, per me è totalmente inutile
Io in una pubblicità di una macchina voglio vedere il design dell'esterno, degli interni e vederla su strada...colonna sonora che entri nella testa e non se ne vada più, punto...il porodotto al centro, non come accessorio marginale dello spot Infatti la pubblicità della bravo la reputo senza ombra di dubbio su un altro pianeta |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
è orrenda, una delle pubblicità più brutte mai viste negli ultimi anni entrerei volentieri attraverso lo schermo e prenderei per il collo quel pirla che spara tutte quelle cazzate pseudofilosofiche
Questa è bella e non ha bisogno di presentazioni http://youtube.com/watch?v=v6gcwIt5nSM |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e comunque riguardo le parti in neretto... io questa pubblicità la vedo come una presa per il culo, questo discorso poteva andar bene anni fa, ma ora le Alfa Romeo sono delle FIAT ricarrozzate e (nel caso di 159 e Brera) prestazionalmente fiacche... e da quel che si sa in futuro le cose non miglioreranno... quindi il cuore sportivo e tutte queste puttanate, ormai sono solo appannaggio del passato e parlo da appassionato Alfa come ben sapete! |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
anche questa non è male (PS3)
http://youtube.com/watch?v=DyFrekxy7...elated&search= ma questa è la più bella in assoluto. (Apple) http://youtube.com/watch?v=xNIQ7aqsPLU |
|
|
|
|
|
#16 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Pero' non mi trasmette cosi' tante emozioni ![]() Quote:
Ma non sono del tutto delle fiat ricarozzate.. sotto sotto qualche velleità sportiva la nascondono ancora! Alfa 33 1.7 boxer, alfa 145 1.6 ts, alfa 156 1.9, e alfa 159 1.9... Tutte macchine su cui salgo abitualmente (vabbè la 145 è mia Concordo che la 159 150cv del mio collega per esempio non sia un fulmine.. ma comunque è fantastica.. e quando schiaccia il motore ha un buon tiro.. dopo averne sentito parlare cosi' male in internet non me la aspettavo cosi' reattiva!
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Lo spot alfa trasmette proprio quell'emozione, quel calore, quel sentimento che spinge una persona a prendersi una 159 piuttosto di un A4, 320 ecc....
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: ...
|
Quote:
![]() P.S. Ne approfitto per chiedere se magari qualcuno sa il titolo di questa musica |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.

)