|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Virus nei driver nVidia?
Salve ragazzi, ho scaricato dal sito Asus il driver Forceware 94.24 per la scheda video (anch'essa Asus, è chiaro). Una volta installato, AVS ha rilevato il (famoso?) virus nvAppBar.exe, e non potendo disinfettare il file l'ha eliminato...
Bene, ma mi chiedo: il file era SOLAMENTE un virus (con un nome simile ad uno dei file dei driver), oppure era un file nVidia vero e proprio ad essere stato infettato? Se così fosse, l'antivirus ha eliminato un file importante per il funzionamento dei drivers video? Urge risposta, un saluto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Hai provato a riscaricarli?
Cmq potrebbe benissimamente essere un falso positivo!!
|
|
|
#3 |
|
Member
|
La cosa preoccupante è che lo trova pure nel file compresso dei driver (il pacchettino scaricato dal sito asus).. Quindi viene da lì per forza, non l'ho preso navigando! Le cose sono due: o c'è un virus nei driver forniti da asus (ed è preoccupante, andrebbero avvertiti), oppure AVS mi ha seccato un file importante...
Voi intanto fatemi sapere che ne pensate.. vi ringrazio |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lanciano
|
a me e' capitato con nero 7, nod32 mi segnalava un virus durante l'istallazione...
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Anche io ho i driver nvidia 93.71 e uso come antivirus Active virus schield,sino all'altro giorno non trovava nessun virus,oggi dopo l'update delle definizioni mi ha trovato 3 virus nella cartella dei driver nvidia
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
...il nome esatto del malware?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Allora, il nome (secondo AVS) è Email-Worm.Win32.Small.f
Oggetto dell'infezione: nvAppBar.exe Dal nome sembra un virus, dall'oggetto no. AVS l'ha cancellato. Risultato? Windows, al momento della chiusura, si è bloccato su "Salvataggio delle impostazioni..." Tutto ciò mi fa pensare che sia stato solo un falso positivo, e la sua eliminazione ha comportato un malfunzionamento del sistema, poichè nvAppBar.exe è un file vitale per i driver video nVidia... Anche perchè: 1) fino a ieri ho utilizzato tranquillamente i driver 2) è strano che il virus sia presente nei pacchetti scaricati ufficialmente da Asus e nVidia Ultima modifica di BonoVox84 : 19-05-2007 alle 01:08. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
chiudi nod32 rifai l'installazione e fai un reboot del pc
|
|
|
|
#10 |
|
|
E' probabilmente un "falso positivo", guarda sul forum ufficiale di Kaspersky se è già stato segnalato e se no segnalalo tu.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
di sti tempi nun se sa mai, fai fare una scansione sul servizio di virustotal.com
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
Quote:
Lui usa AVS Quote:
è la cosa migliore tanto non ci vuole neanke molto tempo |
||
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
chissà che risultati sono emersi!?!
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
|
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200 Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
a giudicare dal silenzio dell'autore del tread immagino che sia stato un positive false, bon!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.