|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: May 2007
Città: Poggibonsi
|
Gita parrocchiale in Maremma
Fatte durante la festa medievale di San Gimignano che conbacia con la data di nascita del nostro priore (Arc)Angelo!*
1 Cubista ![]() 2 Giullare ![]() 3 Prodi combattenti ![]() 4 Duomo ![]() 5 Braccio di ferro ![]() 6 Cornamusa con uomo in calzamaglia ![]() 7 Impiegato statale ![]() 8 Batton il ferro ![]() 9 Lorsignori ![]() 10 Soldati ![]() Vorrei che mi aiutaste a migliorare un po' la tecnica quindi qualsiasi consiglio è gradito. Abbiate pietà sono le prime. ______________________ *è il più giovane del convento e lo sfruttano assai (fa le candele, lava i rosari, litiga con chi gli è più amico e lui non lo capisce!) Ultima modifica di illy_b : 25-05-2007 alle 13:41. Motivo: Aggiunto titoli come suggerito da Orlando_Blum |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
postale intere!
se usi imagashack, copia la stringa che si propone sotto alla foto. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Northern Italy
|
A me piacciono!
(ora prendo una bolla per vedere se gli orizzonti e linee varie sono a posto) pliz visit italy, pliz!
C'è modo e modo di porsi. E quello giusto non è sicuramente il mio. Ultima modifica di justaman : 18-05-2007 alle 22:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Registered User
|
Quote:
Sei tu quello piccolo col cappello? Ultima modifica di illy_b : 18-05-2007 alle 18:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
primo consiglio: impara a scegliere i titoli
per le foto ti dico solo che il cavalcavia sullo sfondo della 9 è da ergastolo, visto il soggetto in primo piano. per il resto ti diranno gli altri. p.s. prepara la pomata per le frustate ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2 "pliz visit italy" lo puoi sentire visitando italia.it, non dico altro ![]() 3 sì sono io il nanerottolo col cappellino ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Rompibolle! ![]() Si scherza, siam bischeri, maremma matriciana! E veniamo alle foto di costui...anche noi abbiamo un conoscente di nome Angelo, ma...beninteso che si continua a scherzare, non ci importa "uno strumento alternativo atto a tagliare il legno a mano" di quando sia nato! ![]() Bella la prima, te ne do atto, se quello l' ti dimostra con la bolla che è storta, mandalo a compiere i consueti bisogni mattutini. Strepitosa la 2...ma dov'eri? In ginocchio? Fare questa foto con il cielo bianco come sfondo era difficile! Bella. La 3è storta ma va proprio bene così La 4 ha delle belle linee, non male. La 5 è simpatica ed anche lo sfondo non disturba più di tanto La 6 ha un po' troppo contrasto ma ha una bella inquadratura La 7 ha un soggetto che mi sembra lì per caso (voglia di lavorare saltami addosso) ed è un po' slavata. La 8 è bella La 9 era un controluce difficile, lo sfondo in effetti disturba assai, sono le tipiche cose che fanno arrabbiare quando si vedono le foto a casa... La 10 non sarebbe male se non ci fosse quel nanerottolo sullo sfondo (una Canon in mano? ![]() Che macchina hai usato? Come reportage di una manifestazione non è male...non c'entra niente la 4. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Per ora preoccupati più di migliorare la tecnica fotografica (intendiamoci le foto che hai postato non sono affatto male!!!), i titoli verranno in seguito. Per quel che mi
![]() ![]() ![]() ![]() ciao Marco.
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
tu sei quello che aveva il pupazzo blu che faceva ca..re? ![]() ![]() ![]() lo so che si scherza ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Rieti
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao illy
bene o male direi che le tue foto sono tutte, tranne quella del duomo che non c'entra una mazza, abbastanza inserite nel contesto del racconto. però noto una certa disomogeneità nella cura del contrasto e dell'esposizione. secondo me non curi bene la PP.... ![]() comunque vado a commentare ad una ad una, naturalmente è un mio parere personale..: 1- Bel momento, ma poco contrasto e la presenza del signore sulla sinistra spiace. 2- Bella l'espressione del giullare, ma essendo in controluce, mi appare slavata e inoltre, secondo me , andrebbero tolte le foglie che fanno macchie a dx e sinistra. 3- Bellissima inquadratura di sbieco, va però tolto il tipo sulla destra, tagliandolo fuori. 4- buona, ma non c'entra niente 5- bellissima foto, un momento preso al volo. 6- buona, molto nitida, non mi piace il piede in avanti 7- buona inquadratura ma slavata, va contrastata di più. 8- molto bella, il gesto antico ben riprodotto. 9- quoto orlando... bella immagine, ma lo sfondo assurdo.. 10- molto carina, birretta e medioevo, bel colpo d'occhio, colori carichi e contrastati. questa la mia idea, del tutto personale, ovviamente. ciao, postane altre albe
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
|
Non mi faccio certo pregare.
Questa è la mia preferita, il tipo con la canon parlava al giullare ma le risposte che riceveva facevano ridere lui e me...alla faccia del micromosso: 11 Cuore allegro il ciel l'aiuta ............................................... 12 Sbandieratore ![]() 13 Crocodile Dundee ![]() 14 L'uomo che "accettava" la vita ![]() 15 Fila ![]() 16 Chi io? ![]() Siate cattivi. Ultima modifica di illy_b : 07-02-2008 alle 16:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Molto belle queste...
la 11 fa capire la situazione di divertito imbarazzo del tipo e la freddezza del giullarone (trampoli?) la 12...mannaggia l'angolo! la 13...è lui! la 14 ...ti accetta i cosi (!!!) la 15 bella l'idea ma... la 16 molto divertente...Botticelliana! Molta invidia per quei posti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Milano
|
Ciao, prima due domande:
cosa c'entra Prodi con i combattenti? perchè le prime 4 sono diverse da tutte? - sono quelle che ti piacciono di più, - sono state scattate da un altro, - ti sei rotto di fare quadretti? Commento: 1 Buona idea, ma ha qualche problema di contrasto, 2 Ottima inquadratura e soggetto, ha dei problemi di controluce 3 Bella sotto tutti gli aspetti, avrei tolto il signore in basso a dx 4 Duomo ??? 5 Espressivamente eccezionale, avrei tagliato un po’ sopra 6 Normale 7 Rende il titolo 8 Bella, dinamicamente corretta 9 Bella, ma da correggere con + contrasto, il ponte dietro “contrasta” 10 Peccato lo sfondo, l’idea era veramente interessante. 11 Ottima e spiritosa 12 --- mai tagliare le bandiere eh, eh, eh. 13 Bella, forse la più medievale 14 Interessante a prescindere dal titolo 15 ?? non so 16 Ha qualche problema di taglio, ma interessante. Giudizio: per essere il riassunto di una gita parrocchiale è forse un po’ troppo ben fatta, sei il fotografo del paese? Bye Andrea
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
caro illy_b, le tue foto non sono malaccio, anche se puoi migliorare.
prima cosa un po' di coerenza formale! che c'azzecca la foto del duomo con tutte le altre? e le cornici perchè solo le prime 4? le avevi finite? ![]() dall'IKEA ne vendono a prezzi popolari ![]() 1. bella fanciulla, 2. simpatica, da rivedere il WB (viso del giullare) 3. bella una delle poche foto di taglio che ho visto che mi piace 4. ![]() 5. che ci faceva Kurt Russel lì? ... è a fuoco la porta ![]() 6. ok 7. (ma io che ce sto' a fa qui?) 8. simpatica 9. forse si potrebbe croppare la parte alta... 10. simpatica, peccato che il turista di schiena sbilanci parecchio la foto... 11. simpatica anche questa, ma quel turista che caspita ci doveva fare con quel flash? ![]() ![]() ![]() 12. ![]() 13. mmm, cosi-cosi 14. nitida, bei colori, inquadratura... ![]() 15. peccato, poteva essere una bella foto... 16. bella... ma, bisogna riprendere tutta la testa ![]() 16 dico 16 foto, sono forse un po' troppine per iniziare ![]() Cmq, non male nel complesso! bye, Ste
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Milano
|
Chi ben comincia ...........
![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
11) Sì...che ci faceva col flascione? E con gli occhiali scuri? Vedeva scuro...pensava fosse notte e giù dei gran flash! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
pace con illy
![]() 16 foto (secondo me) sono decisamente troppe. scremare le migliori oppure fare 2 serie sarebbe la cosa migliore altrimenti si corre il rischio di uno sguardo distratto ( e senza adsl è ancora più distratto) le ultime 4 sono quelle più espressive e spontanee. anche se nella 14 il tipo sembra in posa lo sguardo severo non lo fa apparire su qualcuna il bn ci starebbe benissimo
----------------------- Ultima modifica di orlando_b : 19-05-2007 alle 15:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.