Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2007, 18:30   #1
Ferdy78

Prodi: L'Italia è Ripartita!!!!

Lo scrive nell'opuscolo «Un anno di governo»
Prodi: «Abbiamo fatto ripartire l'Italia»
Il premier: «Ci eravamo promessi di far ripartire l'Italia. Ci siamo riusciti e oggi possiamo affermare soddisfatti che l'Italia cresce»

ROMA - «Abbiamo fatto ripartire l'Italia». Il presidente del Consiglio Romano Prodi rivendica nuovamente i successi del suo primo anno di governo. «Ci eravamo promessi di far ripartire l'Italia. Ci siamo riusciti e oggi possiamo affermare soddisfatti che l'Italia cresce» scrive il premier nell'opuscolo «Un anno di governo», distribuito al termine del consiglio dei ministri in occasione dell'anniversario dell'esecutivo.
«I sostegni alle famiglie e alle condizioni di particolare bisogno andranno rafforzati ed estesi sia sul piano delle agevolazioni fiscali e dei trasferimenti monetari, sia ponendo al centro dell'azione del governo le politiche troppo spesso dimenticate della casa», scrive Prodi nel documento.
LA CONFERENZA STAMPA - «Abbiamo ritrovato competitività e sviluppo e messo in ordine i conti in un tempo molto più rapido del previsto» ha poi detto il presidente del Consiglio nella conferenza stampa sul primo anno di governo. «Dalla crescita zero siamo arrivati alla crescita 2», ha aggiunto, con riferimento alla previsione di una crescita del 2% quest'anno. Prodi ha poi rimarcato come per il 2011 è previsto il raggiungimento del pareggio di bilancio.
CRESCITA - «Il Paese può crescere nel 2007 del 2% e si può fare anche meglio. Tutto questo si può ottenere mantenendo l'equilibrio del bilancio» ha aggiunto Prodi.
Sono cinque i punti al quale l'esecutivo si dedicherà nei prossimi mesi: tutela del cittadino intesa come sicurezza e garanzia per previdenza e salute; infrastrutture; rilancio ricerca; nuove politiche per la casa e nuove politiche famiglia ha spiegato ancora il premier.
REDISTRIBUZIONE - «I mesi che vengono saranno quelli della distribuzione alle famiglie e all'economia dei frutti del risanamento finanziario e della lotta all'evasione fiscale» ha sottolineato il premier.
«Le entrate una tantum che sono di dimensione più contenuta rispetto a quella di cui si è parlato, andranno destinate all'infrastrutturazione del Paese e al trasporto locale» ha aggiunto il presidente del Consiglio.
ENERGIE RINNOVABILI - Il governo intende rafforzare le politiche energetiche e quelle che si fondano sulle energie rinnovabili ha detto successivamente Prodi. «Non abbiamo ancora interiorizzato le decisioni prese nell'ultimo consiglio europeo», spiega Prodi «la sfida delle energie rinnvobabili entrerà con forza nel nostro sistema produttivo».
RISANAMENTO - «Non ho tenuto conto della popolarità delle misure prese, mi sono messo in testa di risanare i conti e l'ho fatto, nel disinteresse assoluto mio personale e, cosa per cui mi sono giunti rimproveri, della maggioranza di governo. Ma credo che si dovesse fare così e se lo avesse fatto il governo che ci ha preceduto, ci avrebbe lasciato un'eredità ben diversa» ha spiegato il premier, che poi si è lamentato delle difficoltà nella conversione in legge dei provvedimenti del governo.
In una situazione di non blocco fra maggioranza ed opposizione non saremmo nella situazione attuale: il Consiglio dei Ministri ha approvato 104 disegni di legge ed il Parlamento ne ha approvati 10» ha proseguito Prodi.
Il premier poi promette che dalle prossime settimane verranno adottati «provvedimenti concreti» per ridurre i costi della politica e della pubblica amministrazione.
PENSIONI E CONTRATTO STATALI - «Stiamo lavorando in modo costruttivo» con i sindacati «per trovare un accordo costruttivo» sul contratto degli statali e «non solo sulle pensioni in senso stretto, ma su tutto il Welfare, compresi gli ammortizzatori sociali» ha successivamente assicurato il premier.
TESORETTO - Prodi è poi tornato sul tema del cosidetto «tesoretto». Per sapere a quanto ammonta il «tesoretto», ci sarà bisogno di ancora un po' di tempo ma la sua destinazione resta confermata ha fatto intendere il premier. «Il tesoretto - ha detto Prodi - andrà per i due terzi alle fasce più deboli, e un terzo alle imprese e allo sviluppo: avrei bisogno di avere i conti di giugno per la definizione dell'aspetto quantitativo». E poi ha aggiunto: «Purtroppo questa discussione che c'è stata ha dato l'immagine di una somma infinita che purtroppo non è».
PIANO CASA - « Il problema della revisione dell’Ici si inquadra in una politica che intende aiutare le categorie più disagiate. Stiamo lavorando su una politica per la casa, di cui discuteremo anche nel prossimo Consiglio dei Ministri e in quest'ambito si trovano anche le riflessioni e le proposte per la revisione del catasto e per le imposte sulla casa come l'Ici» ha aggiunto Prodi.
NO ALLA VERIFICA - Il premier ha poi escluso la possibilità che ci sia una verifica di governo dopo le elezioni amministrative, dicendo no alla richiesta del ministro della Giustizia Mastella.
PARTITO DEMOCRATICO - Il Partito democratico «è un fatto straordinario che giova alla democrazia italiana e non solo alla maggioranza. Si tratta però di un accorpamento che sarà molto utile anche al governo» ha concluso il presidente del Consiglio
17 maggio 2007

Fonte Corriere della Sera.it

Grazie Prodi, adesso si che mi sento meglio

Ma io dico, almeno si rendono conto delle corbellate che dicono o ci han presi per scemi?????

Ci vuole per forza la strategia del terrore per fargli capire che abbiamo i cosiddetti straripanti????

Ma un minimo di orgoglio sti qua l'hanno o no???
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 18:33   #2
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
bhe, se guardi i dati macroeconomici dell'ultimo anno....

miracolo è stato...

T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 18:36   #3
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
bhe, se guardi i dati macroeconomici...
miracolo è stato...

si miracolo per i soliti noti che vanno in toilette e defecano money...e per gli altri????

Per i comuni mortali come noi che cosa è cambiato realmente?????

IO vedo sempre e solo peggioramenti: burocrazia folle, tasse su stasse, lavoro che manca, dove c'è è mal pagato, affitti folli, se non conosci non fai un kaiser....ma BASTA....non possiamo andare avanti così
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 18:36   #4
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Qualcosa di buono doveva pur farlo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 18:36   #5
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
santo subito

Old 17-05-2007, 18:40   #6
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
Italia, Pil frena nel primo trimestre
15/05/2007 11.00

eh come no
Old 17-05-2007, 18:51   #7
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma

P'andà dove?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 19:14   #8
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
piu che dove... speriamo che si arrivi
Old 17-05-2007, 19:19   #9
manu89
Senior Member

L'Avatar di manu89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Lo scrive nell'opuscolo «Un anno di governo»

Grazie Prodi, adesso si che mi sento meglio

Ma io dico, almeno si rendono conto delle corbellate che dicono o ci han presi per scemi?????

Ci vuole per forza la strategia del terrore per fargli capire che abbiamo i cosiddetti straripanti????

Ma un minimo di orgoglio sti qua l'hanno o no???
quoto....noto la differenza nella differenza di benessere ke c'era prima nella mia famiglia...prima lavorava solo mio padre e stavamo bene...ora lavora anke mia madre ma si sta peggio.....avremo anke comprato casa ma abbiamo anke uno stipendio in +...adesso servono isalti mortali carpiati per arrivare a fine mese..
Old 17-05-2007, 19:27   #10
Mauri1971
Senior Member

L'Avatar di Mauri1971

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
P'andà dove?
verso il baratro !

Quanti fenomeni dietro la tastiera
Mauri1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 19:31   #11
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura

Ma è sicuro??

Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 19:49   #12
johannes
Member

concordo solo in parte con l'intervento di Prodi: l'economia sembra ripartita, anche se in quanto a redistribuzione e ammortizzatori il governo non ha fatto niente. vorrei qualcosa di più.
io da elettore di sinistra spero si torni alle elezioni: non riusciamo a fare niente: anche adesso che si sembrava in procinto di fare i Dico e la legge del conflitto di interessi non abbiamo i numeri "grazie" a Mastella.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 20:47   #13
marco.r
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
Ancora presto per giudicare i risultati, per quelli bisogna aspettare almeno un altro annetto... se il governo dura...
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele
marco.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 20:49   #14
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
concordo solo in parte con l'intervento di Prodi: l'economia sembra ripartita, anche se in quanto a redistribuzione e ammortizzatori il governo non ha fatto niente. vorrei qualcosa di più.
io da elettore di sinistra spero si torni alle elezioni: non riusciamo a fare niente: anche adesso che si sembrava in procinto di fare i Dico e la legge del conflitto di interessi non abbiamo i numeri "grazie" a Mastella.

Facile dar la colpa al solo Mastella, la Margherita (il maggior partito della coalizione) e parte dei DS dove li metti?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 17-05-2007 alle 20:52.
Old 17-05-2007, 20:54   #15
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
e figuriamoci se non dice il contrario
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 21:01   #16
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Non è solo colpa di Mastella ma anche e soprattutto della Margherita, come io avevo previsto due anni fa Non puoi augurarti elezioni adesso, sarebbe un disastro, mi sa che i sondaggi di Berlusconi sono fin troppo pessimisti per quanto lo riguarda ma la senti la gente in giro? Se votassimo domani sarebbe un disastro... secondo me dovrebbero usare in maniera intelligente l'extra-gettito (e pare lo stiamo facendo), tanto alla fine alla gente interessano solo i soldi... basta sentire i commenti... "Prodi ha alzato le tasse... Prodi su Prodi giù..." poi magari ti giri per vedere chi sta parlando e non vedi un libero professionista, ma un operaio da 1000 euro al mese... sì gli hanno alzato le tasse a lui se glielo dici lui è buono a dirti "Se le aumentano al mio capo anche io ce l'ho nel c###" (sentito con le mie orecchie) e cose del genere
Figurarsi se cerchi di far capire che le tasse non si alzano così per masochismo non è che Prodi si sveglia la mattina dicendo "Diamine oggi perdo qualche migliaio di voti" e se gli spieghi che le tasse servono a tutti, cominciano a blaterare di auto blu e yatch io con la gente manco discuto più, quando con gli amici esce l'argomento me ne vado, non ne vale la pena. Personalmente spererei in altre 3-4 legislature di Berlusconi

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 21:01   #17
johannes
Member

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Facile dar la colpa al solo Mastella, la Margherita (il maggior partito della coalizione) e parte dei DS dove li metti?
ma la Margherita e i DS vogliono la legge, Mastella è l'unico che ha detto che non la voterà.
Old 17-05-2007, 21:03   #18
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
ma la Margherita e i DS vogliono la legge, Mastella è l'unico che ha detto che non la voterà.
Certo ma su altri argomenti hanno abbondantemente scartavetrato i maroni...

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 21:03   #19
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Imho a livello mediatico Mastella si è prestato nuovamente al ruolo di agnello sacrificale, un pò come lo fu per l'indulto...
Old 17-05-2007, 21:04   #20
johannes
Member

Quote:
Originariamente inviato da Imrahil Guarda i messaggi
Certo ma su altri argomenti hanno abbondantemente scartavetrato i maroni...
tipo?
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caria, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian