Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2007, 23:27   #1
carosene
Member

Iscritto dal: Jan 2004
[360] Pes 6 e scie

Ho finalmente acquistato una TV hd ready (sharp 32RA1E) da utilizzare principalmente con la xbox 360.
In questi giorni ho fatto molte prove con i giochi e i demo in mio possesso, per controllare la qualità della TV.
L'unico gioco che mi lascia insoddisfatto è Pes 6:

* Si presentano delle scie quando un giocatore effettua uno scatto improvviso.
* Quando si effettua un cross da una fascia all'altra e la telecamera allarga la visuale, sembra che tutto lo schermo si "sgrani" perdendo di dettaglio. Appena la palla tocca terra tutto torna normale.

Ho provato:

* Tutte le risoluzioni.
* Il cavo vga e il cavo component (originali).

Ora vorrei chiedere a tutti:

* Riscontrate gli stessi problemi con Pes 6?
* È possibile risolverli?
* In quali circostanze la dashboard chiede di selezionare la frequenza di aggiornamento dello schermo?
carosene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 09:21   #2
Valhalla
Member

L'Avatar di Valhalla

Iscritto dal: May 2007
Città: MacLandia
Tutto quello che hai detto purtroppo è "normale", l'ho riscontrato in altre xbox/tv hdready .. Però niente di eccessivo, se vedi i giocatori stilizzati la cosa non è più normale ma c'è qualche problema..
Old 17-05-2007, 09:39   #3
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
per scie cosa intendi? se un giocatore si muove lascia una scia dietro di se? Quello è l'effetto ghosting che NON deve presentarsi su tv/monitor lcd (il mio monitor samsung me lo sono fatto sostituire 4 volte per questo motivo). Se invece per scie intendi delle linee verticali tipo griglia (effetto tearing) allora è nella norma (più o meno) e si può riscontrare anche se hai sky e vedi le partite. La sgranatura anche è più o meno normale... il gioco perde di definizione nei movimenti rapidi dell'inquadratura
Old 17-05-2007, 09:39   #4
NoPlaceToHide
Senior Member

L'Avatar di NoPlaceToHide

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
assolutamente nulla di quello che hai detto mi accade
Old 17-05-2007, 11:12   #5
carosene
Member

Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
per scie cosa intendi? se un giocatore si muove lascia una scia dietro di se? Quello è l'effetto ghosting che NON deve presentarsi su tv/monitor lcd (il mio monitor samsung me lo sono fatto sostituire 4 volte per questo motivo). Se invece per scie intendi delle linee verticali tipo griglia (effetto tearing) allora è nella norma (più o meno) e si può riscontrare anche se hai sky e vedi le partite. La sgranatura anche è più o meno normale... il gioco perde di definizione nei movimenti rapidi dell'inquadratura
Per scie intendo che quando si effettua uno scatto, attorno al giocatore si crea un effetto liquido con i colori dell'arcobaleno. La situazione passa dall'accettabile al disastro se si abbassa la risoluzione e si sceglie una visuale ravvicinata. Inoltre in alcuni casi durante la corsa i giocatori sembrano avere tutti i capelli lunghi.

Ho provato 23 giochi in tutto e i giochi che presentano questo problema sono due giochi di calcio Pes 6 e Champions Leauge. Ho montato la xbox sul monitor del PC ed è presente lo stesso difetto, anche se bisogna proprio sforzarsi per rilevarlo (probabilmente per le dimensioni dello schermo).

Cosa mi consigliate di fare visto che ho ancora una settimana per chiedere il rimborso: Cambiare modello, cambiare esemplare, tenerlo in considerazione del fatto che per tutto il resto sono molto soddisfatto.
Old 17-05-2007, 11:13   #6
Mrf
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Prova a settare il vga a 1024x768

Ultima modifica di Mrf : 17-05-2007 alle 11:15.
Mrf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 11:19   #7
Valhalla
Member

L'Avatar di Valhalla

quello dell'arcobaleno intorno al giocatore non è normale.. non è normale che neanche tutti abbiano i capelli lunghi di sicuro c'è qualcosa che non va, non avevo mai sentito qualcosa del genere.. Col cavo component fa lo stesso difetto?
Old 17-05-2007, 11:28   #8
carosene
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mrf Guarda i messaggi
Prova a settare il vga a 1024x768
Provato, niente da fare
Old 17-05-2007, 11:32   #9
carosene
Member

Quote:
Originariamente inviato da Valhalla Guarda i messaggi
quello dell'arcobaleno intorno al giocatore non è normale.. non è normale che neanche tutti abbiano i capelli lunghi di sicuro c'è qualcosa che non va, non avevo mai sentito qualcosa del genere.. Col cavo component fa lo stesso difetto?
È così. Forse perchè i capelli essendo generalmente neri, su un fondo verde risaltano la deformazione dell'immagine e sembrano allungati.
Old 17-05-2007, 11:38   #10
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Quote:
anche secondo me non è normale... carosene prova a sentire il servizio clienti sharp, potrebbe essere un problema del tv, al max se è in garanzia fai uscire un tecnico. Sul fatto che accade solo con i giochi di calcio però potrebbe essere "normale" per questo ti ho detto di fare un prova con una partita reale trasmessa in tv

Valhalla hai la firma leggermente irregolare
Old 17-05-2007, 11:41   #11
Valhalla
Member

L'Avatar di Valhalla

Quote:
Originariamente inviato da carosene Guarda i messaggi
È così. Forse perchè i capelli essendo generalmente neri, su un fondo verde risaltano la deformazione dell'immagine e sembrano allungati.
Allora, ho cercato un pò in giro, comunque quello che tu dici essere un problema (come per chiunque altro) è una caratterestica della tv. In poche parole le sharp con tecnologia acquos hanno un sistema di controllo della scia tutto suo. Io ho uno sharp aquos ma non hd ready e un samsung full hd, se monto il gioco entrambi in component nello sharp vedo le scie (più o meno come le descrivi tu) mentre nel samsung no.

Se ti vuoi togliere la soddisfazione prova il gioco in un altra tv anche in component e controlla un pò se fa le scie. Se le fa il problema è un altro e non la tv.
Old 17-05-2007, 11:49   #12
carosene
Member

Quote:
Allora, ho cercato un pò in giro, comunque quello che tu dici essere un problema (come per chiunque altro) è una caratterestica della tv. In poche parole le sharp con tecnologia acquos hanno un sistema di controllo della scia tutto suo. Io ho uno sharp aquos ma non hd ready e un samsung full hd, se monto il gioco entrambi in component nello sharp vedo le scie (più o meno come le descrivi tu) mentre nel samsung no.

Se ti vuoi togliere la soddisfazione prova il gioco in un altra tv anche in component e controlla un pò se fa le scie. Se le fa il problema è un altro e non la tv.
Prima di acquistare questa TV giocavo regolarmente a Pes sul monitor del PC e non ho mai notato niente di strano. Dopo aver rilevato questo problema sulla nuova TV, ho provato nuovamente sul monitor del PC e sforzandosi un pò il problema c'è.
Old 17-05-2007, 12:32   #13
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
se ti posso essere di aiuto io con la tv in firma appena accesa e quindi "fredda" noto tremendamente queste scie.. poi passati 10/15 min che il pannello è bello caldo non lo fa più..
Bidduzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 12:34   #14
vista32
Junior Member

Città: milano
prova invio messaggio

mi sono appena iscritto al forum, sto cercando di capire come funziona, abbiate pazienza
vista32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 12:35   #15
carosene
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bidduzzo Guarda i messaggi
se ti posso essere di aiuto io con la tv in firma appena accesa e quindi "fredda" noto tremendamente queste scie.. poi passati 10/15 min che il pannello è bello caldo non lo fa più..
Noooo......
Anche il Samsung?
Stavo pensando proprio a quel modello, nel caso in cui mi decidessi a sostituire il mio.
Old 17-05-2007, 13:32   #16
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

lascia perdere samsung, hanno un'assistenza che definire penosa è dire poco
se sei fortunato non ne avrai mai bisogno, ma se capita come a me con il monitor del pc allora sono volatili per diabetici
Old 17-05-2007, 14:25   #17
blablu83
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Udine
prova a disabilitare tutti i filtri di elaborazione dell'immagine dal menu del televisore. Di solito quei filtri, che in teoria dovrebbero risolvere i problemi, fanno solo danni!
blablu83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 15:43   #18
Valhalla
Member

L'Avatar di Valhalla

Quote:
Originariamente inviato da carosene Guarda i messaggi
Prima di acquistare questa TV giocavo regolarmente a Pes sul monitor del PC e non ho mai notato niente di strano. Dopo aver rilevato questo problema sulla nuova TV, ho provato nuovamente sul monitor del PC e sforzandosi un pò il problema c'è.
Sinceramente non saprei, resta da vedere se quello del monitor lo faceva anche prima e ci hai fatto caso solo dopo esserti accorto di quello della tv o è proprio un problema della console.. hai fatto altre prove su altre tv/monitor?
Old 17-05-2007, 22:32   #19
carosene
Member

Quote:
Originariamente inviato da blablu83 Guarda i messaggi
prova a disabilitare tutti i filtri di elaborazione dell'immagine dal menu del televisore. Di solito quei filtri, che in teoria dovrebbero risolvere i problemi, fanno solo danni!
Usando il cavo VGA, non è possibile modificare alcun filtro.

Mentre cambiavo continuamente risoluzione attraverso la dashbord, in alcuni casi mi veniva chiesto di scegliere la frequenza di aggiornamento dello schermo.
Ho pensato che possa essere questo il problema. Purtroppo non ricordo più in quali circostanze è possibile scegliere la frequenza di aggiornamento dello schermo.
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Molte novità per MongoDB: version...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian