|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
[360] Pes 6 e scie
Ho finalmente acquistato una TV hd ready (sharp 32RA1E) da utilizzare principalmente con la xbox 360.
In questi giorni ho fatto molte prove con i giochi e i demo in mio possesso, per controllare la qualità della TV. L'unico gioco che mi lascia insoddisfatto è Pes 6: * Si presentano delle scie quando un giocatore effettua uno scatto improvviso. * Quando si effettua un cross da una fascia all'altra e la telecamera allarga la visuale, sembra che tutto lo schermo si "sgrani" perdendo di dettaglio. Appena la palla tocca terra tutto torna normale. Ho provato: * Tutte le risoluzioni. * Il cavo vga e il cavo component (originali). Ora vorrei chiedere a tutti: * Riscontrate gli stessi problemi con Pes 6? * È possibile risolverli? * In quali circostanze la dashboard chiede di selezionare la frequenza di aggiornamento dello schermo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: MacLandia
|
Tutto quello che hai detto purtroppo è "normale", l'ho riscontrato in altre xbox/tv hdready
![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
per scie cosa intendi? se un giocatore si muove lascia una scia dietro di se? Quello è l'effetto ghosting che NON deve presentarsi su tv/monitor lcd (il mio monitor samsung me lo sono fatto sostituire 4 volte per questo motivo). Se invece per scie intendi delle linee verticali tipo griglia (effetto tearing) allora è nella norma (più o meno) e si può riscontrare anche se hai sky e vedi le partite. La sgranatura anche è più o meno normale... il gioco perde di definizione nei movimenti rapidi dell'inquadratura
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
|
assolutamente nulla di quello che hai detto mi accade
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Ho provato 23 giochi in tutto e i giochi che presentano questo problema sono due giochi di calcio Pes 6 e Champions Leauge. Ho montato la xbox sul monitor del PC ed è presente lo stesso difetto, anche se bisogna proprio sforzarsi per rilevarlo (probabilmente per le dimensioni dello schermo). Cosa mi consigliate di fare visto che ho ancora una settimana per chiedere il rimborso: Cambiare modello, cambiare esemplare, tenerlo in considerazione del fatto che per tutto il resto sono molto soddisfatto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Prova a settare il vga a 1024x768
AEROCOOL MASTIGE SILVER 25 - E6600 - P5B DELUXE WiFi AP - ZALMAN 9500 - TEAM GROUP PC-6400 (Micron 4 4 4 10) - Ge Force GTX 260 SP - SAMSUNG 2032MW Ultima modifica di Mrf : 17-05-2007 alle 11:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
![]()
![]() |
#8 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
È così. Forse perchè i capelli essendo generalmente neri, su un fondo verde risaltano la deformazione dell'immagine e sembrano allungati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Valhalla hai la firma leggermente irregolare
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Se ti vuoi togliere la soddisfazione prova il gioco in un altra tv anche in component e controlla un pò se fa le scie. Se le fa il problema è un altro e non la tv.
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
|
se ti posso essere di aiuto io con la tv in firma appena accesa e quindi "fredda" noto tremendamente queste scie.. poi passati 10/15 min che il pannello è bello caldo non lo fa più..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Città: milano
|
prova invio messaggio
mi sono appena iscritto al forum, sto cercando di capire come funziona, abbiate pazienza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Anche il Samsung? Stavo pensando proprio a quel modello, nel caso in cui mi decidessi a sostituire il mio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
lascia perdere samsung, hanno un'assistenza che definire penosa è dire poco
se sei fortunato non ne avrai mai bisogno, ma se capita come a me con il monitor del pc allora sono volatili per diabetici
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Udine
|
prova a disabilitare tutti i filtri di elaborazione dell'immagine dal menu del televisore. Di solito quei filtri, che in teoria dovrebbero risolvere i problemi, fanno solo danni!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Sinceramente non saprei, resta da vedere se quello del monitor lo faceva anche prima e ci hai fatto caso solo dopo esserti accorto di quello della tv o è proprio un problema della console.. hai fatto altre prove su altre tv/monitor?
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
Mentre cambiavo continuamente risoluzione attraverso la dashbord, in alcuni casi mi veniva chiesto di scegliere la frequenza di aggiornamento dello schermo. Ho pensato che possa essere questo il problema. Purtroppo non ricordo più in quali circostanze è possibile scegliere la frequenza di aggiornamento dello schermo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.