Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2007, 17:23   #1
Toro20
Senior Member

L'Avatar di Toro20

Iscritto dal: Feb 2006
Linksys WRT54GS e WAP54G, problemi

Salve a tutti,
ho installato a casa un router WRT54GS e un access point WAP54G.
La scelta è ricaduta sul fatto che avevo il router da tempo.
Il problema è il seguente.
Uso Alice flat 2 mega
- WRT54GS, router, posto a livello +3 funziona benissimo, controllo la velocità di download constantemente ed è stabilissima intorno a 2 mbps, con uno o più Pc collegati.
- WAP54G, access point, l'ho installato perchè il segnale al livello +1 era scarso, velocità di download intorno a 600 kbps.
- Collegamento tra i due apparati via cavo ethernet, 40 mt scarsi, crimpatura dritta di tipo B.
Ho provato a verificare direttamente il cavo, ossia ho collegato il cavo di arrivo dal router direttamente ad un Notebook ed ho verificato che perdo un pò in velocità di download ma non così tanto, intorno ai 1.600/1.800 kbps.
Pertanto presumo che il problema è nell'access point.
Avete delle idee?
Grazie e ciao.
Toro20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 20:06   #2
scostante
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Hai già provato a configurare il wap54g come repeater?
http://linksys.custhelp.com/cgi-bin/...hp?p_faqid=231
scostante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 00:35   #3
Toro20
Senior Member

L'Avatar di Toro20

Quote:
Originariamente inviato da scostante Guarda i messaggi
Hai già provato a configurare il wap54g come repeater?
http://linksys.custhelp.com/cgi-bin/...hp?p_faqid=231
Se non sbaglio le istruzioni che mi hai linkato parlano di usare solo WEP e non WPA (quella che uso io).
Il fatto di settarlo come repeater è un pò difficile perchè non si "vedono".
Per questo ho usato il cavo ethernet per collegarli.
Old 17-05-2007, 08:42   #4
Toro20
Senior Member

L'Avatar di Toro20

....."You can now place the WAP54G Access Point in another nearby location (with its power adapter plugged in) so that it can repeat the wireless signal that it receives from the WRT54G"......
Infatti le istruzioni che mi hai suggerito presuppongono che l'AP riceve il segnale dal router, mai io ho verificato che dove mi occorre l'AP ho praticamente un segnale quasi scarso.
Per questo che ho collagato i due tramite cavo, con la configurazione di AP mode in default.
Ciao.
Old 17-05-2007, 14:44   #5
Toro20
Senior Member

L'Avatar di Toro20

Risposta dal supporto Linksys, tutto normale se sull'AP la velocità di download diminuisce di oltre la metà.
A me lascia un pò perplesso, non so quanti hanno un AP collegato ad un Router ed hanno avuto lo stesso problema.
Chi ha una configurazione del genere è pregato di postare la propria esperienza.
Ciao
Old 17-05-2007, 21:03   #6
scostante
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Il mio consiglio era di provare per valutare il caso peggiore e su quello calcolare quanto puoi essere "fuori scala". La modalità repeater è quella che sicuramente taglia almeno a metà la banda effettiva.

Se i due ap non si "vedono" io configurerei due ssid diversi su due canali diversi e magari su due reti ip diverse (non ricordo se il wap54g è in grado di farlo) in modo da eliminare la maggior parte del traffico "ridondante". Così, tanto per dire un'idea... non sono un gran esperto di wireless...

PS. quanti metri di raggio devi coprire? in orizzontale, verticale? interno/esterno?... può sembrare una fesseria ma magari ci sono antenne che potrebbero risolverti il problema senza troppi casini...
scostante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 18:04   #7
Toro20
Senior Member

L'Avatar di Toro20

Due piani in verticale.
Un solaio riesco a passarlo, ma due ....... è un pò difficile penso, anzi non ci riesco con le normali antenne.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian