Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2007, 22:03   #1
dabba
Member

L'Avatar di dabba

Iscritto dal: Oct 2002
Alice 20mega che va come una 640 ... help!

Oggi pomeriggio mi hanno attivato l'upgrade ad alice 20mega ma la linea è lenta come una normale 640. Dagli speed-tests che ho fatto la velocità media si attesta a 650Kbps.
Il router (Dlink G624T ADSL2+) però è allineato correttamente in quanto ho i seguenti valori:

data rate
------------
down 15474 kbps
up 478 kbps

line attenuation
---------------
down 20 dB
up 9 dB

SNR margin
--------------
down 12 dB
up 26 dB

Dite che è un problema di configurazione lato Telecom che non mi ha aperto il rubinetto a dovere?
Con la precedente Alice 4Mega andavo a 4mega pieni... tra l'altro disto solo 300m dalla centrale.
dabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 08:10   #2
miticoooooo
Member

L'Avatar di miticoooooo

Iscritto dal: Jan 2006
Città: una gabbia di matti
hai provato a cambiare per prova i filtri?Magari la configurazione è stato settata male chiama il 187 e apri un ticket, prova a scaricare un file di grosse dimensioni
da debian... magari cerca un firmware più recente del router e aggiornalo ....
Old 13-05-2007, 09:00   #3
Energy++
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
secondo me ti hanno solo aumentato la portante senza aprirti la banda, sarà questione di tempo e ti sistemeranno anche quella
Energy++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 09:33   #4
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
ciao ti chiedo una cortesia anch'io vorrei passare alla 20 mb.
quello che paghi e' solo 36.95 come sul sito o ti rifilano altri sevizi(che io non voglio)?
insomma vorrei solo linea e modem...
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 14:59   #5
miticoooooo
Member

L'Avatar di miticoooooo

Iscritto dal: Jan 2006
Città: una gabbia di matti
solo linea e modem, però il modem compratelo te compatibile con adsl2+ quello della telecom fa un po schifo e castrato per di più.
Old 13-05-2007, 20:18   #6
dabba
Member

L'Avatar di dabba

Quote:
Originariamente inviato da miticoooooo Guarda i messaggi
hai provato a cambiare per prova i filtri?Magari la configurazione è stato settata male chiama il 187 e apri un ticket, prova a scaricare un file di grosse dimensioni
da debian... magari cerca un firmware più recente del router e aggiornalo ....
I filtri sono OK e il router è nuovo di trinca per cui dubito sia un problema lato mio. Domani mattina chiamo subito il 187 e apro un guasto segnalando l'anomalia.... e poi vediamo.
Old 13-05-2007, 20:24   #7
Amodal
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da dabba Guarda i messaggi
I filtri sono OK e il router è nuovo di trinca per cui dubito sia un problema lato mio. Domani mattina chiamo subito il 187 e apro un guasto segnalando l'anomalia.... e poi vediamo.
Puoi provare però secondo me ha ragione energy: ti hanno modificato la configurazione della linea portandoti su adsl2 (se non sbaglio la 4mbit era/è su adsl1) ma ancora hai i rubinetti chiusi.

Saluti
Amodal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 22:28   #8
dabba
Member

L'Avatar di dabba

Quote:
Originariamente inviato da Amodal Guarda i messaggi
Puoi provare però secondo me ha ragione energy: ti hanno modificato la configurazione della linea portandoti su adsl2 (se non sbaglio la 4mbit era/è su adsl1) ma ancora hai i rubinetti chiusi.

Saluti
...anche perchè il router si linka correttamente a 15mila e passa kbps...
Old 13-05-2007, 22:47   #9
Amodal
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da dabba Guarda i messaggi
...anche perchè il router si linka correttamente a 15mila e passa kbps...
Esatto, ti hanno attivato il profilo della 20Mbit, però per motivi legati ai valori di attenuazione e rumore della tua linea il router non riesce ad agganciare più di 15Mbit. Il problema che si sono "dimenticati" di aprire i rubinetti.

In effetti 20db di attenuazione se davvero sei a 300mt dalla centrale sono tantini per cui il doppino pare piuttosto degradato. Tieni conto che io ho 37db ma sono a 3km.

Saluti
Amodal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 08:46   #10
dabba
Member

L'Avatar di dabba

Quote:
Esatto, ti hanno attivato il profilo della 20Mbit, però per motivi legati ai valori di attenuazione e rumore della tua linea il router non riesce ad agganciare più di 15Mbit. Il problema che si sono "dimenticati" di aprire i rubinetti.

In effetti 20db di attenuazione se davvero sei a 300mt dalla centrale sono tantini per cui il doppino pare piuttosto degradato. Tieni conto che io ho 37db ma sono a 3km.

Saluti
Il rumore è lo stesso di quando avevo la 4mega e andava a 4mega pieni... poi, ti dirò, se la 20Mb si aggancia a quindici mega e va a quella velocità mi va già benone!
Questa mattina ho chiamato il 187 e mi hanno detto che la pratica è ancora in lavorazione e quindi il cambio di velocità sarà gestito in automatico dai sistemi entro pochi giorni.... però sono degli str... in quanto è da una settimana che sono in ballo!... per fortuna che al telefono avevano detto che l'upgrade comportava un disservizio di max 1 giorno!
Old 14-05-2007, 11:05   #11
dabba
Member

L'Avatar di dabba

Quote:

Saluti
Ho verificato da poco che 20dB di line attenuation sono migliori rispetto a 37dB... in quanto la linea degrada da 42dB in su.

Line attenuation deve restare entro i 42dB (più è basso meglio è)
SNR deve restare sopra ai 12dB (più è basso peggio è)
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Analisi dei transistor durante il funzio...
Attacco informatico a Booking.com: espos...
A quattro mesi dal divieto dei social ne...
NVIDIA GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: in ar...
Rebellions, Arm e SK Telecom, nuova alle...
Modernizzazione delle app: Red Hat OpenS...
Nel mirino di Google c'è il back ...
PRAGMATA in bundle con GeForce RTX 5000:...
Le novità MOVA per il 2026: robot e impi...
Windows, stop all'attivazione telefonica...
ASUS porta la serie TUF nel formato Mini...
Roblox: account con limiti di età...
Altro che azoto: una cupola con ventole ...
Intel ha rimosso i vecchi driver grafici...
Queste tecnologia aumenta l'efficienza d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian