Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-05-2007, 10:37   #1
Fabrizio =)
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 44
Giochi mac

se io mi scarico un gioco per il mac, ci posso giocare o è come x winzoz ke nn t c fa giocare?
Fabrizio =) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 10:42   #2
Luca-BH
Senior Member
 
L'Avatar di Luca-BH
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3518
Porc.....
Ma che razza di domande sono da farsi ?!?!?

Leggi qua, va!
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 10:46   #3
kh4nzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 425
grammaticalmente fa un po schifo.....il contenuto poi...comunque se intendi se ci sono protezioni sui giochi in generale che acquisti regolarmente non ti so dire...molti comunque non vengono lanciati se non con il cd originale o se non autenticati da un cdkey presente nella confezione acquistata...
kh4nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 11:11   #4
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
I giochi freeware che scarico io funzionano tutti benissimo.
Anche i demo dei giochi commerciali, mai avuto problemi
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 13:37   #5
Fabrizio =)
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 44
cs è freeware?
Fabrizio =) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 19:12   #6
Valx2
Senior Member
 
L'Avatar di Valx2
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da Fabrizio =) Guarda i messaggi
cs è freeware?
andiamo bene va...
__________________
Powered by: MacBook C2D 2Ghz , Mighty Mouse Wireless.
"Programmare è come fare sesso... un errore e devi fornire supporto per tutta la vita!"
Un ringraziamento speciale alla VENCO COMPUTER SPA di Torino, che e' riuscita a rigarmi di brutto il MACBOOK nuovo di 20 giorni !
Valx2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 07:51   #7
85francy85
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Fabrizio =) Guarda i messaggi
cs è freeware?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 09:27   #8
Cruvix
Member
 
L'Avatar di Cruvix
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da Fabrizio =) Guarda i messaggi
cs è freeware?
http://it.wikipedia.org/wiki/Freeware
__________________
Cruvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 10:17   #9
Jas2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3965
è così difficile dare una mano? o vi viene naturale deridere un utente che ha posto un semplice quesito?

non sono nati tutti ingegneri informatici come voi!
ci sono anche le persone normali che imparano ogni giorno.

siete patetici!
__________________
Macbook air 2017 420gb - Qnap tvs-473
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 10:22   #10
Jas2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3965
Quote:
Originariamente inviato da Fabrizio =) Guarda i messaggi
cs è freeware?
il termine freeware indica un software che viene distribuito in modo gratuito.
nel tuo caso il software viene inteso come gioco.


ecco qua 2 link di giochi per mac
alcuni sono freeware, altri invece sono delle demo (che ti permettono di provare il gioco)

http://www.apple.com/games/

http://www.games4mac.it/
__________________
Macbook air 2017 420gb - Qnap tvs-473
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 10:25   #11
User111
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 19343
Quote:
Originariamente inviato da Fabrizio =) Guarda i messaggi
se io mi scarico un gioco per il mac, ci posso giocare o è come x winzoz ke nn t c fa giocare?
intendi freeware..
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 10:28   #12
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
@Jas2000:
Per un semplice motivo: come è già stato linkato, su questo forum non si parla di pirateria.
Quindi i casi sono due:
- se lui si riferiva a quello, allora devo chiudere il thread direttamente.
- se si riferiva a freeware, demo e trial, allora gli abbiamo risposto di conseguenza.

Se non conosceva neanche la differenza fra shareware e freeware, gli hanno linkato la spiegazione di wikipedia.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 10:41   #13
Fabrizio =)
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 44
Scusate, ma nn me ne intendo molto di informatica.
Ringrazio chi mi ha risposto,
e comunque intendevo giochi da scaricare da internet tramita siti autorizzati.
Grazie per i siti cn i giochi Jas200.
Fabrizio =) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 10:46   #14
Jas2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3965
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
@Jas2000:
Per un semplice motivo: come è già stato linkato, su questo forum non si parla di pirateria.
Quindi i casi sono due:
- se lui si riferiva a quello, allora devo chiudere il thread direttamente.
- se si riferiva a freeware, demo e trial, allora gli abbiamo risposto di conseguenza.

Se non conosceva neanche la differenza fra shareware e freeware, gli hanno linkato la spiegazione di wikipedia.

le 2 risposte alla domanda alla domanda: "cos'è un freeware?"

utente Valx2: "andiamo bene va..."
utente 85francy85: " "

se queste risposte ti sembrano linkare la spiegazione.....


l'utente che ha posto il quesito ha 31 messaggi all'attivo; non è che per caso vi è venuto il dubbio che forse non si intende molto di computer?!

questo è un forum in cui gli utenti più esperti (che non vuol dire solo avere più messaggi all'attivo) danno una mano a quelli meno esperti; e sinceramente non mi sta bene che 2 utenti al posto di aiutare chi è in difficoltà, preferiscano perdere tempo a deridere.

questo comportamento a casa mia sia chiama: "mancaza di rispetto!"
__________________
Macbook air 2017 420gb - Qnap tvs-473
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 11:09   #15
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
loro si sono messi a ridere, tu ti sei messo a insultarli
non so quale dei due comportamenti sia peggiore.

il fatto che lui avesse fatto riferimento al fatto che su win "non lo fanno giocare" e poi parlando di CS era abbastanza sintomatico del fatto che stesse parlando di giochi commerciali/shareware, avevo chiuso un occhio cercando di reindirizzarlo invece verso argomenti legali di cui si può parlare.

visti i casini che ne sono derivati, vorrà dire che la prossima volta chiuderò direttamente il thread.
e ricordo che se trovate che un commento sia offensivo c'è un pulsante "segnala" per madare i reclami, insultarsi a vicenda in pubblico non è la soluzione giusta.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 11:50   #16
Jas2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3965
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
loro si sono messi a ridere, tu ti sei messo a insultarli
non so quale dei due comportamenti sia peggiore.

il fatto che lui avesse fatto riferimento al fatto che su win "non lo fanno giocare" e poi parlando di CS era abbastanza sintomatico del fatto che stesse parlando di giochi commerciali/shareware, avevo chiuso un occhio cercando di reindirizzarlo invece verso argomenti legali di cui si può parlare.

visti i casini che ne sono derivati, vorrà dire che la prossima volta chiuderò direttamente il thread.
e ricordo che se trovate che un commento sia offensivo c'è un pulsante "segnala" per madare i reclami, insultarsi a vicenda in pubblico non è la soluzione giusta.
loro non hanno riso, lo hanno DERISO!!!!
e c'è una bella differenza tra le 2 cose

se affermare che degli utenti "sono patetici" per te vuol dire insultare....allora prendo atto ed ammetto: "gli ho insultati".

La cosa che mi lascia però perplesso è che tu dovresti dare il buon esempio ed invece pure li difendi!

(se vuoi scrivimi pure in pvt)
__________________
Macbook air 2017 420gb - Qnap tvs-473
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 12:13   #17
Valx2
Senior Member
 
L'Avatar di Valx2
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Messaggi: 337
Mi spiace di aver frainteso la domanda dell'untente, in quanto da come l'ha scritta sembrava proprio parlare di giochi coperti da copyrights.

A questo punto chiedo scusa a Fabrizio=) e ringrazio Jas2000 per aver sottolineato cosi' pacatamente il comportamento corretto che un utente dovrebbe tenere su un forum
__________________
Powered by: MacBook C2D 2Ghz , Mighty Mouse Wireless.
"Programmare è come fare sesso... un errore e devi fornire supporto per tutta la vita!"
Un ringraziamento speciale alla VENCO COMPUTER SPA di Torino, che e' riuscita a rigarmi di brutto il MACBOOK nuovo di 20 giorni !
Valx2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 12:22   #18
Cruvix
Member
 
L'Avatar di Cruvix
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
loro non hanno riso, lo hanno DERISO!!!!
e c'è una bella differenza tra le 2 cose

se affermare che degli utenti "sono patetici" per te vuol dire insultare....allora prendo atto ed ammetto: "gli ho insultati".

La cosa che mi lascia però perplesso è che tu dovresti dare il buon esempio ed invece pure li difendi!

(se vuoi scrivimi pure in pvt)
OT

li ho insultati

chiedo venia... non ho resistito...
__________________
Cruvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 12:33   #19
Jas2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3965
Quote:
Originariamente inviato da Cruvix Guarda i messaggi
OT

li ho insultati

chiedo venia... non ho resistito...
fatto bene
__________________
Macbook air 2017 420gb - Qnap tvs-473
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 18:54   #20
pinball
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 9315
edit
meglio va
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
CORSAIR accelera per il Prime Day: scont...
Un commento di YouTube alimenta le specu...
GM lascia a casa 1300 operai della Facto...
Microsoft Kilby: il datacenter AI che di...
Recensione HONOR Earbuds 4: un nuovo rif...
Da nemica giurata dell'AI a partner di O...
Arriva l'arma definitiva contro le zanza...
Il prato si cura da solo: MOVA LiDAX Ult...
Diventeremo più stupidi e pigri s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v