Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2007, 15:35   #1
loscassapalle
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
dwl-g122 o hub usb???

ciao a tutti...
questa è la prima volta che scrivo anche se sono mesi che leggo su questo forum.
scrivo perchè ho il seguente problema: è un pò di tempo che se inserisco nella porta usb un hub (che mi restituisce 4 porte), mi si cancella una connessione di rete a random e il pc non riconosce più la scheda di rete wireless (usb) neanche reistallando i driver. questi li posso reinstallare solo dopo aver scollegato l'hub. non so se c'entra qualcosa ma una porta, alla quale era connesso l'hub, non funziona più da un mesetto. secondo voi dov'è il problema (o l'errore) ????

grazie....
loscassapalle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 16:55   #2
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da loscassapalle Guarda i messaggi
ciao a tutti...
questa è la prima volta che scrivo anche se sono mesi che leggo su questo forum.
scrivo perchè ho il seguente problema: è un pò di tempo che se inserisco nella porta usb un hub (che mi restituisce 4 porte), mi si cancella una connessione di rete a random e il pc non riconosce più la scheda di rete wireless (usb) neanche reistallando i driver. questi li posso reinstallare solo dopo aver scollegato l'hub. non so se c'entra qualcosa ma una porta, alla quale era connesso l'hub, non funziona più da un mesetto. secondo voi dov'è il problema (o l'errore) ????

grazie....
Ciao, e benvenuto, probabilmente l'hub è rotto , ma per la scheda wi-fi è meglio pci, magari è più laboriosa perchè devi aprire il pc, ma è meglio alimentata e con un'antenna più valida.
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 18:52   #3
loscassapalle
Senior Member

il fatto è ke l'hub da solo funziona (è praticamente nuovo)...e funziona anche tutto il resto...
è solo qst maledetta scheda di rete
cmq x il momento nn la cambio xkè in un futuro non troppo remoto dovrei farmi un portatile...ce l'ho xkè avevo preso il pacchetto completo..
Old 12-05-2007, 00:23   #4
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
ciao a tutti...

grazie....
Ma collegando la chiavetta direttamente alla porta usb senza passare per l'hub funziona?
Complimenti per il nick.
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 07:44   #5
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
il fatto è ke l'hub da solo funziona
Cosa intendi? Che se non ha nulla collegato funziona? E da cosa lo capisci?
Old 12-05-2007, 09:19   #6
loscassapalle
Senior Member

non mi sono spiegato bene...
la chiavetta è attaccata ad una porta usb direttamente al pc. il problema sorge quando attacco l'hub ad un'altra porta usb. qui succede che non mi riconosce più SOLO la chiavetta. ma tutte le altre periferiche che collego, anche sull'hub, funzionano perfettamente...
spero di essermi spiegato meglio....
Old 12-05-2007, 14:16   #7
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
la chiavetta è attaccata ad una porta usb direttamente al pc. il problema sorge quando attacco l'hub ad un'altra porta usb. qui succede che non mi riconosce più SOLO la chiavetta. ma tutte le altre periferiche che collego, anche sull'hub, funzionano perfettamente...
Non avevo capito cosa intendevi, adesso sì, comunque potrebbe essere un conflitto di periferiche usb, succede anche a me con alcune pendrive, quando le inserisco in una porta usb è come se mi freezassero la connessione della penna usb wireless risulto sempre connesso ma non navigo più, per ripristinare la connessione devo togliere la pendrive, togliere la penna usb wireless e rimetterla e così mi riprende la connessione al router.
Io non ho trovato soluzioni mi ci sono rassegnato, se risolvi in qualche modo fammelo sapere.
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 15:51   #8
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Si ora è più chiaro, un simile problema lo risolto ad un amico, che aveva il modem sulla porta usb, e quando ha preso l'hub per collegare la stampante e la macchina fotografica, non andava più la connessione internet, gli ho messo una scheda ethernet per il modem (che è un alice gate quindi è anche ethernet) e gli ho liberato la usb per la ,macchina fotografica. Resta il fatto che comunque non considero molto validi quegli hub li. Ciao
Old 12-05-2007, 16:16   #9
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Iscritto dal: May 2006
l'hub è alimentato?
forse c'è qualche problema di alimentazione
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 16:44   #10
loscassapalle
Senior Member

il problema è stato centrato sia da intrepido che da lafrancos...è proprio quello che intendevo...
l'hub non è alimentato...anche se c'è un ingresso (che non capisco a cosa serva) x alimentarlo...
Old 12-05-2007, 17:54   #11
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Iscritto dal: May 2006
Quote:
l'hub non è alimentato...anche se c'è un ingresso (che non capisco a cosa serva) x alimentarlo...
Con hub alimentato è l'hub ad alimentare le periferiche invece che la porta usb del pc.
potresti provare a collegare la penna wi-fi all'hub e tenere l'hub sempre collegato al pc.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 18:59   #12
loscassapalle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da w-shark Guarda i messaggi
Con hub alimentato è l'hub ad alimentare le periferiche invece che la porta usb del pc.
potresti provare a collegare la penna wi-fi all'hub e tenere l'hub sempre collegato al pc.
ok domani provo e vi faccio sapere
Old 13-05-2007, 09:39   #13
loscassapalle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da w-shark Guarda i messaggi
si funziona...grazie mille!!!!!!!!!!!!!
non sarà il massimo della stabilità avere la penna su un hub ma almeno funziona
grazie ancora!!!!
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
La prima missione orbitale del razzo spa...
Servizi in streaming sempre più c...
Anteprima della Leapmotor B03X: inizia l...
Anthropic accusa la Cina: Claude utilizz...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
Un agente IA ha risolto un problema su W...
Cina: la CMSA potrebbe cambiare parte de...
68 mensilità di bonus per i dipen...
Rocket Lab ha fatto ricorso contro la de...
Nutanix rende disponibile Azure Virtual ...
Il padrino del deep learning avverte: gl...
Il finto avviso "iPhone Storage is Full"...
Dietrofront in Cina, addio touchscreen p...
Un piccolo accessorio trasforma lo smart...
Dopo 370 anni il Cyphral Distich non è p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian