|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
cartella utility del mac
C'è una cartella nel mac con vari programmi, ke nn capisco cosa facciano, mi potete dire tutti cosa facciano?
sono questi: -accesso directory -accesso portachiavi -amministrazione ODBC -assistente migrazione -configurazione MIDI Audio -Console -DigitalColor Meter -Gestione <NetInfo -Impostazione Assistita AirPort -Istaller -Istantanea -(cartella "Java") -Monitoraggio attività -Scambio documenti bloothoot(so cs fà) -Terminale -Utility Amministrazione AirPort -Utility ColorSync -Utility configurazione stampante -Utility disco -Utility Network VoiceOver Utility Ringrazio la buona anima che m risponderà... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Onestamente... E' difficile che troverai qualcuno che spendera' il tempo necessario (tanto) per scriverti cosa fa ciascuna di queste applicazioni.
Da parte mia, ti dico brevemente cosa fanno quelle che + probabilmente ti possono essere utili: accesso portachiavi Per memorizzare in forma criptata tutte le tue password e note importanti Istantanea Per fare una istantanea di una finestra, dell'intero schermo o porzione di esso Monitoraggio attività Per vedere i processi in esecuzione (eventualmente per stopparne qualcuno), x vedere l'occupazione di memoria, il carico di lavoro sulla CPU, ecc. Utility disco Utile per ripristinare i permessi, per creare immagini dmg ed altro Se permetti ti do un consiglio: apri le applicazioni che + ti incuriosiscono e leggiti almeno le pagine introduttive dell'help relativo. Se pensi ti possano essere utili, allora a quel punto approfondiscine la conoscenza, eventualmente cercando e ri-chiedendo sul forum Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Partiamo dal fondo...
- voiceover: http://it.wikipedia.org/wiki/VoiceOver - network: http://it.wikipedia.org/wiki/Utility_Network - utility disco: http://it.wikipedia.org/wiki/Utility_Disco - configurazione stampante: http://it.wikipedia.org/wiki/Utility...ione_Stampante - colorsync: http://it.wikipedia.org/wiki/Utility_ColorSync ecc... spero tu abbia compreso l'antifona...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Un altro ottimo consiglio e' quello di usare google, rimarrai sorpreso dal fatto che se scrivi il nome di una di quelle applicazioni e poi osx nel campo di ricerca, il motore di ricerca ti mostrera' cose relative al quel programma.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
poi c'è anche il metodo empirico... lanciali e prova a vedere a cosa servono
Powered by: MacBook C2D 2Ghz , Mighty Mouse Wireless. "Programmare è come fare sesso... un errore e devi fornire supporto per tutta la vita!" Un ringraziamento speciale alla VENCO COMPUTER SPA di Torino, che e' riuscita a rigarmi di brutto il MACBOOK nuovo di 20 giorni !
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
grazie..
ora mi informo, ho "smanettato" in una, grapher, sembra bello ed era come se potessi creare delle img tridimensionali, qualcuno sa cm funziona? automatoc c ho provato anke io ma nn ho capito nnt |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
non smanettare con Accesso Directory, puoi fare casini seri (è una delle poche cose che possono costringerti a reinstallare il sistema se fai pasticci)
il resto è più o meno tutto sicuro
|
|
|
#9 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
e che è la lista della spesa?
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Città: R
|
anche col terminale (se non lo si sa usare) non ci si deve scherzare tanto
Ciauz |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Sì ma col terminale per lo bene bisogna conoscere i comandi da scrivere, Accesso Directory si fa tutto col mouse quindi è più facile fare cavolate semplicemente cambiando un paio di nomi o robe del genere
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Automatic serve per creare programmini che eseguono certe operazioni che imposti te. Grapher serve per fare grafici, non immagini tridimensionali. Puoi inserire funzioni e vederle disegnate. Se inserisci funzioni a 3 variabili avrai il tuo grafico 3d.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Scusate se mi introduco nel 3d ma mi sorge spontanea una domanda...
xke io ho la 1/2 di quelle utility ?? dove le posso reperire tutte ? sul dvd1 di tiger nella cart utility nn ci sono tutte ma solo alcune. Ciao e grazie.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Non devi guardare sul DVD 1 di Tiger, ma sul tuo HD, cartella Applicazioni / Utility
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.