|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Il Papa non fa politica, ma non ci gusta la Revoluciòn...
In volo per il Brasile il Papa ha rilasciato queste chicche:
“Amo molto l’America Latina": è quanto ha detto ai giornalisti il Papa che ha espresso la sua “grande gioia” di recarsi nel “Continente della speranza” per annunciare la bellezza di essere cristiani. ''Finalita' primaria di questo viaggio – ha detto - è la V Conferenza generale dell’Episcopato dell'America Latina e dei Caraibi”: il viaggio ha quindi, “di per sé, un contenuto specificamente religioso: dare la vita in Cristo e farsi discepoli di Cristo”. Ma la missione religiosa della Chiesa - ha aggiunto – pone “le condizioni per le soluzioni necessarie ai grandi problemi sociali e politici dell'America Latina''. E questo anche se “la Chiesa in quanto tale non fa politica ma rispetta la laicità”: la Chiesa, infatti, vuole formare dei credenti “capaci di essere testimoni di Cristo” nella società, maturi sia riguardo alle “virtù personali” che alle “grandi virtù sociali”. Benedetto XVI ha parlato della proclamazione del primo santo nato in Brasile, il frate francescano Antonio de Sant’Anna Galvão, uomo “di riconciliazione e di pace”. E si è soffermato sull’impegno della Chiesa contro la violenza: “chi ha fede in Cristo, in questo Dio di riconciliazione che con la Croce ha posto il segno più forte contro la violenza non è violento e aiuta gli altri a non essere violenti … e mobilita le forze contro la violenza”. A una domanda sulla teologia della liberazione Benedetto XVI ha ricordato che oggi la situazione è profondamente cambiata: la Chiesa - ha ribadito - è fortemente impegnata per la giustizia ma nello stesso tempo opera un discernimento per evitare i falsi millenarismi che credono di poter realizzare dalle rivoluzioni un sistema sociale perfetto. Epperfortuna che non fa politica.... fg |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
certo che benedetto ci va giù veramente pesante, sembra messo su dai massoni da come parla, non vedo l' ora che i popoli se ne strafreghino le balle di gente come questa |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
quando dice che i politici credenti DEVONO votare secondo coscienza cristiana, FA POLITICA e non rispetta la laicità dello stato.
MENO CAZZATE. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
mi ricorda qualcun altro!
Cpokapa
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Fa politica in quanto ci son politici che gli dan retta (altrimenti sarebbero solo opinioni come tante altre), il nocciolo sta tutto li...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
purtroppo è vero. dal suo punto di vista fa bene a continuare e alzare la posta, fin quando l'accontentano...
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Ognuno è libero di seguire o meno questi dettami, io non lo faccio, ma non gli vieto certo di esprimersi come meglio credono e se alcuni vogliono dargli retta direi che, per usare un antico francesismo, sono "cazzi loro".
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando il papa e il vaticano utilizzano queste modalità, dicendo ESPRESSAMENTE che un politico cattolico deve votare in un certo modo, FANNO POLITICA... inutile girarci intorno. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Cosa che e' stata fatta a suo tempo. Ed e' espressamente vietata.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah già, ma siamo in Italia... in galera ci finisci solo se rubi una mela per fame..
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
no, chi scarica mp3
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se voti un politico cattolico dovresti aspettartelo che poi sarà condizionato da ciò che esce dal vaticano... E' come se io votassi Bertinotti e poi mi lamentassi che è comunista.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
io voto un politico in quanto tale, non per essere un fedele.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Se questo si dimostra fedele, la prossima volta votane un altro...
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se voto un politico lo faccio per le sue idee politiche non di religione suvvia. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il politico lo voti a scatola vuota, puoi giudicarne le qualità solo dopo che l'hai scartato...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 11-05-2007 alle 17:36. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
ti riferisci all'unto?