Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2007, 22:23   #1
INCANTESIMO
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Hard Disk aggiuntivo

Buona sera a tutti. Vorrei chiedere una cosa.
Ho un pc Compaq Presario Intel Pentiun 4 CPU 3.20 ghz ; 2.78 ghz ; 1 gb di RAM so windows xp home edition 2002 sp2

Ho questa situazione aprendo il case:

cd writer in master

dvd in slave

hard disk COLLEGATO CON UN CAVO ROSSO alla scheda madre (sul retro l'hd non sembra avere l'attacco eide)

Vorrei installare un hd aggiuntivo che mi hanno regalato ma è di "vecchio stampo" diciamo, con l'attacco per i cavi eide.

La scheda madre non ha però la seconda porta ide. Ne ha solo una. Quella appunto occupata dai lettori.

Come mi comporto a questo punto?
Come faccio ad attaccare questo ulteriore hd? Ci devo rinunciare?

Spero di essere stato chiaro.

Grazie ragazzi!
INCANTESIMO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 22:35   #2
Angelus88
Bannato

Città: Palermo
Hai quindi una porta sata dove c'è l'hd e una porta ide dove ci sono il masterizzatore cd e il lettore dvd. Non so se esistono schede aggiuntive per il supporto ide ma non credo... puoi usare un box esterno usb
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 22:38   #3
INCANTESIMO
Junior Member

Ti ringrazio per l'interessamento.

Ho capito che comunque dovrei arrangiarmi all'esterno quindi.......non c'è speranza per sistemare l'hd all'interno del case giusto?

L'accendiamo?
Old 09-05-2007, 22:47   #4
Angelus88
Bannato

Guarda, la certezza non te la so dare... all'interno cmq credo proprio di no anche se le migliori prestazioni le avresti via ide... dipende l'uso che ne devi fare
Old 09-05-2007, 22:52   #5
INCANTESIMO
Junior Member

come memoria secondaria. Non vorrei che devo comprare un altro di quei cavi rossi....come li hai chiamati...?
Old 09-05-2007, 23:18   #6
dr.ake
Member

L'Avatar di dr.ake

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Vicenza
Cavi Serial Ata, è il nuovo standard de facto per i collegamenti delle periferiche per i pc consumer..

Prima di comprare il cavo guarda se hai altri attacchi cmq meglio comprare un cavo (max 2 euro) che un adattatore da sata a ide per il vecchio disco e comunque dato il costo bassino dei dischi hai un 80gb sata a 40 euro..
Old 10-05-2007, 09:57   #7
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Eventualmente potresti cercare, nell'usato, un controller IDE su PCI tipo questo:

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 10:06   #8
Angelus88
Bannato

Forte non l'avevo mai visto!!
Old 10-05-2007, 11:57   #9
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
Forte non l'avevo mai visto!!

Dilettante

si cmq quoto marinelli... un controlle ide pci e stai a posto costa sui 20-30 euro o meno...

OT
Angelus88 ho dovuto smontare il mio portatile pezzo per pezzo perché era saltata la molla dello slot pci express, prima volta che ho dovuto fare il pc pezzo pezzo perfino la scheda madre ho dovuto togliere...
Morale della favola... dopo averci messo 3 ore e mezza per smontarlo e rimotarlo tutto é andato a buon fine, ma mi sono avanzate 3 viti, se per caso vuoi sapere quanto sono lunghe chiedimi pure
Old 10-05-2007, 12:24   #10
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
la pci express sul portatile? mah...

eventualmente ci dovrebbero essere adattatori ide/sata
ide/usb

un cassettino usb di buona fattura potrebbe essere una scelta ottima comunque, però è una soluzione meno robusta dell'installazione
interna;
poi c'è sempre la terza via; togli un'unità ottica che non ti serve
( anche per quelle c'è il cassettino usb )
Old 10-05-2007, 13:48   #11
Angelus88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi

Dilettante

si cmq quoto marinelli... un controlle ide pci e stai a posto costa sui 20-30 euro o meno...

OT
Angelus88 ho dovuto smontare il mio portatile pezzo per pezzo perché era saltata la molla dello slot pci express, prima volta che ho dovuto fare il pc pezzo pezzo perfino la scheda madre ho dovuto togliere...
Morale della favola... dopo averci messo 3 ore e mezza per smontarlo e rimotarlo tutto é andato a buon fine, ma mi sono avanzate 3 viti, se per caso vuoi sapere quanto sono lunghe chiedimi pure
Si si prendimi in giro!!

Per quanto riguarda la scheda immaginavo potesse esistere ma non l'avevo mai vista
Old 10-05-2007, 14:43   #12
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
la pci express sul portatile? mah...

eventualmente ci dovrebbero essere adattatori ide/sata
ide/usb

un cassettino usb di buona fattura potrebbe essere una scelta ottima comunque, però è una soluzione meno robusta dell'installazione
interna;
poi c'è sempre la terza via; togli un'unità ottica che non ti serve
( anche per quelle c'è il cassettino usb )
parlavo di un altra cosa al mio portatile si era guastato lo slot PCMCIA, in poche parole il tastino che serve per tirare fuori le schede ( io ho il telecomando li dentro) non si bloccava piú quando era dentro il poche parole o rimaneva fuori o spingedolo non si bloccava e mi tirava fuori il telecomando...
non ho voglia di portarlo in garanzia per una cavolata cosi l'ho smontato tutto (in veritá non credevo di dover smontare tutto ) preso il pezzetto riparato ho rimontato il tutto
Old 10-05-2007, 17:09   #13
Angelus88
Bannato

Sicuro che non c'era altro modo per uscirlo?
Old 10-05-2007, 17:15   #14
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
Sicuro che non c'era altro modo per uscirlo?
no sono stato 1 giornata intera a cercare di farlo incastrare l'ho anche portato da un negozio pc dato che mi rompevo di aprirlo ma il tipo se ne é lavato le mani aveva capito che per 20 euro non era il caso di perdere 3 ore
Old 10-05-2007, 19:07   #15
Angelus88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
no sono stato 1 giornata intera a cercare di farlo incastrare l'ho anche portato da un negozio pc dato che mi rompevo di aprirlo ma il tipo se ne é lavato le mani aveva capito che per 20 euro non era il caso di perdere 3 ore
Io avrei fatto lo stesso!
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian