|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Hard Disk aggiuntivo
Buona sera a tutti. Vorrei chiedere una cosa.
Ho un pc Compaq Presario Intel Pentiun 4 CPU 3.20 ghz ; 2.78 ghz ; 1 gb di RAM so windows xp home edition 2002 sp2 Ho questa situazione aprendo il case: cd writer in master dvd in slave hard disk COLLEGATO CON UN CAVO ROSSO alla scheda madre (sul retro l'hd non sembra avere l'attacco eide) Vorrei installare un hd aggiuntivo che mi hanno regalato ma è di "vecchio stampo" diciamo, con l'attacco per i cavi eide. La scheda madre non ha però la seconda porta ide. Ne ha solo una. Quella appunto occupata dai lettori. Come mi comporto a questo punto? Come faccio ad attaccare questo ulteriore hd? Ci devo rinunciare? Spero di essere stato chiaro. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Città: Palermo
|
Hai quindi una porta sata dove c'è l'hd e una porta ide dove ci sono il masterizzatore cd e il lettore dvd. Non so se esistono schede aggiuntive per il supporto ide ma non credo... puoi usare un box esterno usb
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ti ringrazio per l'interessamento.
Ho capito che comunque dovrei arrangiarmi all'esterno quindi.......non c'è speranza per sistemare l'hd all'interno del case giusto? L'accendiamo? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Guarda, la certezza non te la so dare... all'interno cmq credo proprio di no anche se le migliori prestazioni le avresti via ide... dipende l'uso che ne devi fare
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
come memoria secondaria. Non vorrei che devo comprare un altro di quei cavi rossi....come li hai chiamati...?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Vicenza
|
Cavi Serial Ata, è il nuovo standard de facto per i collegamenti delle periferiche per i pc consumer..
Prima di comprare il cavo guarda se hai altri attacchi
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Eventualmente potresti cercare, nell'usato, un controller IDE su PCI tipo questo:
![]() Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Forte non l'avevo mai visto!!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Dilettante ![]() si cmq quoto marinelli... un controlle ide pci e stai a posto costa sui 20-30 euro o meno... OT Angelus88 ho dovuto smontare il mio portatile pezzo per pezzo perché era saltata la molla dello slot pci express, prima volta che ho dovuto fare il pc pezzo pezzo perfino la scheda madre ho dovuto togliere... Morale della favola... dopo averci messo 3 ore e mezza per smontarlo e rimotarlo tutto é andato a buon fine, ma mi sono avanzate 3 viti, se per caso vuoi sapere quanto sono lunghe chiedimi pure
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
la pci express sul portatile? mah...
eventualmente ci dovrebbero essere adattatori ide/sata ide/usb un cassettino usb di buona fattura potrebbe essere una scelta ottima comunque, però è una soluzione meno robusta dell'installazione interna; poi c'è sempre la terza via; togli un'unità ottica che non ti serve ( anche per quelle c'è il cassettino usb |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda la scheda immaginavo potesse esistere ma non l'avevo mai vista |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
non ho voglia di portarlo in garanzia per una cavolata cosi l'ho smontato tutto (in veritá non credevo di dover smontare tutto ) preso il pezzetto riparato ho rimontato il tutto
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Sicuro che non c'era altro modo per uscirlo?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
no sono stato 1 giornata intera a cercare di farlo incastrare l'ho anche portato da un negozio pc dato che mi rompevo di aprirlo ma il tipo se ne é lavato le mani aveva capito che per 20 euro non era il caso di perdere 3 ore
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.

) preso il pezzetto riparato ho rimontato il tutto