Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2007, 15:34   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...721/index.html

A seguito del lancio ufficiale della nuova piattaforma "Santa Rosa" di Intel, HP procede al rinnovamento dell'intera linea dei portatili, che comprende una profonda revisione nella filosofia dell'offerta Commerciale, per semplifcare la scelta in base alle specifiche esigenze di ciascuno, e il nuovo design HP Imprint Radiance per i prodotti Consumer

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 15:50   #2
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
La perdita nell'area di lavoro dipende dalla risoluzione e comunque con i nuovi programmi che si sviluppano in larghezza è molto meglio uno schermo wide. Anche io all'inizio la pensavo come te ma mi sbagliavo di grosso.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 15:52   #3
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
La perdita nell'area di lavoro dipende dalla risoluzione e comunque con i nuovi programmi che si sviluppano in larghezza è molto meglio uno schermo wide. Anche io all'inizio la pensavo come te ma mi sbagliavo di grosso.
Come Office 2007 ad esempio
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 16:03   #4
tomminno
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Come no!
Hai mai letto un libro? Secondo te ogni riga ha 300 caratteri oppure si limita a 60?
Le pagine web hanno (giustamente) un contenuto testuale esteso prevalentemente in verticale e questo non a caso, questo comporta, con un Wide-Screen, di dover scrollare di più.

Forse hanno qualche vantaggio con programmi con molti tool di strumenti, ma comunque hai una visione verticale molto limitata, inutile avere il posto per gli strumenti sei poi devo scrollare la foto perchè non c'entra tutta...

Oltretutto non sono buoni nemmeno per lo scopo per cui sono stati creati: ovvero vedere i film in quanto ti vedi comunque le famigerate bande nere...
tomminno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 16:06   #5
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
in verticale puoui scrollare ed è anche "facile" in orizzontale se ne hai necessità oltre a essere "scomodo" è anche fastidioso, ciò imho, ho un 21" crt e trovo i wide cn un uso "multitasking" molto più comodi poichè puoi ocntrollare più cose contemporaneamente...
Old 10-05-2007, 16:44   #6
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quadro FX 570M????????????

Nn ho mai sentito parlare di sta scheda vide è buona ? ho sempre visto per le soluzioni mobile le 7900 come top della gamma ma ne inventano tutti i giorni
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 16:46   #7
tomminno
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
in verticale puoui scrollare ed è anche "facile" in orizzontale se ne hai necessità oltre a essere "scomodo" è anche fastidioso, ciò imho, ho un 21" crt e trovo i wide cn un uso "multitasking" molto più comodi poichè puoi ocntrollare più cose contemporaneamente...
Ne controlli di più se i contenuti hanno estensione prevalentemente orizzontale, e anche sforzandomi non riesco a pensarne uno con queste caratteristiche.
Oltretutto uno schermo Wide non è abbastanza largo per tenere finestre affiancate, perchè in questo caso risulta troppo piccolo.
tomminno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 16:49   #8
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
DAi i Wide funzionano..poi naturalmente c'è a chi piace il classico, ma per giocare sono ottimi!è naturalmente un fatto di abitudine!

Bei portatili, brava HP!
La quadro è per lavorare i CAD se non mi sbaglio..
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 16:52   #9
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Bellissima la serie pavilion dv, per me la prima in estetica e materiali utilizzati rispetto alle altre marche ( a parità di prezzo ovvio).
Mi sembrano portatili onesti e funzionali, spero abbino risolto il problema del fischio. Il mio prossimo acquisto.
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 17:26   #10
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Tjherg Guarda i messaggi
spero abbino risolto il problema del fischio. Il mio prossimo acquisto.
ovvero?
Old 10-05-2007, 17:44   #11
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Ho letto che alcuni esemplari durante il funzionamento emettevano una specie di sibilo un po' fastidioso causato forse dalla ventola del processore. Questo problema è stato riscontrato solo su portatili con sistema intel.
link alla discussione su hwupgrade:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1349306

Ultima modifica di Tjherg : 10-05-2007 alle 17:51.
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 17:48   #12
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Tjherg Guarda i messaggi
Ho letto che alcuni esemplari durante il funzionamento emettevano una specie di sibilo un po' fastidioso causato forse dalla ventola del processore. Questo problema è stato riscontrato solo su portatili con sistema intel.
Grazie per l'informazione
mi dispiace che sul fronte consumer non sia stata presentata alcuna novità importante!
Old 10-05-2007, 17:51   #13
Newbo
Utente sospeso

Iscritto dal: May 2007
io ho la serie dv 2000 schermo 14.1 ma esteriormente è identico al mio...che cambia? forse i materiali con cui sono fatti...

cmq sono veramente carini...lo so ce l'ho ci sto scrivendo in questo momento)))
Newbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 19:13   #14
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006
fra un po' di questo passo chi se li fila più i desktop

HP e Sony stanno rinnovando la gamma portatili

presto anche Dell
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 19:46   #15
Zerk
Senior Member

L'Avatar di Zerk

Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
Si la quadro è abbastanza buona, ma si possono scegliere schermi opachi e non lucidi? Non se ne puo' più se hai una finestra dietro di te o sei in un abiente luminoso sei finito non si capisce piu nulla.
Zerk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 20:16   #16
lukka
Member

Iscritto dal: Mar 2002
In ufficio ho avuto un pò tutta la serie nw, o per lo meno i modelli principali:
-nw8000 perfette ed eccellente, con un'unico problemino della temperatura cpu e hd sempre un pò alta (cpu 50°idle e 80° al 100%, hd sempre sui 55°) e quest'ultimo anche un pò fragile (erano i primissimi 7200g/m);

-nw8240 più legegro ma anche l'impressione di più economico, scheda e bluetooth meno professionale, ma se non altro temperature un pò più basse, (40° in idle e 65° al 100%, hd sui 40°).

-nw8440, praticamente identico tranne l'utilizzo del coreduo2.
Ma con alcune modifiche di progetto.. quantomeno bizzare.
-Monitor molto migliore pur con la stessa risoluzione 1900x1200
-Sotto la scocca, pur essendoci praticamente la medesima main board, è sparita una placca di alluminio che stava tra i dissipiatori delle cpu e la tastiera, che aveva la dupplice funzione di isolare l'hw dalla tastiera, e di fungere da dissipatore aggiuntivo.
-Ma soprattutto, visto da sotto, pur essendo identico all8240, è sparita la presa d'ariazione in corrispondenza della ventola, che ovviamente è sempre la stessa dell8240.
Cioè.. non esiste una presa d'aria in tutto il case ma solo il foro d'uscita!
Risultato? temperatura in idle di 60° e dopo 2 minuti che è al 100% raggiunge i 98°, diventa lentissimo e insistendo esegue lo shutdown..
Il dubbio è, apro una chiamata in HP per cosa? perchè hanno toppato il progetto?

Per capirci questo è l'8440 visto da sotto:

e questo è l'8240 (o comunque è così..)
Old 10-05-2007, 22:15   #17
TheGreat
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
ABBASSO HP!

I prodotti HP fanno davvero pena (TUTTI!).
Comunque visto che stiamo parlando di portatili...al mio un mese dopo che è scaduta la garanzia si è fuso l'inverter dello schermo e ho dovuto sborsare 80 euro per farlo riparare che vadano affanc***!
il prossimo sarà un acer
TheGreat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 22:25   #18
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
x thegreat:
come dire.. dalla padella alla brace
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 22:47   #19
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da TheGreat Guarda i messaggi
il prossimo sarà un acer
hmm dalle esperienze sul forum, telefono avvocato e posta saranno tuoi sicuri futuri amici
Old 10-05-2007, 23:06   #20
GREZZO16
Senior Member

L'Avatar di GREZZO16

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Busto Garolfo (MI)
ciao a tutti

io sono passato da un portatile hp dv5078ea ad un hp compaq nc8430.

peccato che hp non abbia fatto anche delle importanti modifiche per quanto riguarda i prodotti consumer, suddividendo le serie in 3 come i prodotti professional.

e mi dispiace che i portatili bilanciati (cioè con cpu media, ram media, scheda video di fascia media (come il mio: t5500,1gb ddr2, x1600 256mb)) non si vedono quasi +, ma i portatili sono PURTROPPO relegati ad usi che esulano dalle prestazioni videoludiche.

a io che immagino un mondo senza pc desktop ma che arrivi a casa e infili il portatile in una fessura e la televisione diventa il tuo schermo che gestisci con una moltitudine di periferiche di input.

cmq speriamo dai per il futuro !
GREZZO16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Panasonic 55'' QLED con Dolby Vision e F...
TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS ritornano: v...
Incentivi auto elettriche, si va verso r...
Crimson Desert non è un Soulslike...
Sostituzione caldaia con nuovi sistemi, ...
La Germania verso il divieto e il ban de...
Questo super TV Samsung OLED da 65'' con...
Android Auto 16.3 svela due segreti di G...
Apple Podcasts introduce video con HLS e...
Gli iPhone 17, 17 Pro e 16e sono conveni...
Sentite l'Agenzia delle Entrate: le e-bi...
Recensione Synology DS1825+: 8 hard disk...
App IO: i numeri del portafoglio digital...
4 novità pesanti nelle offerte Am...
Kyndryl rafforza il SOC di Roma e apre i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian