|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quale modem router wireless prendere?
Ciao,siccome porterò indietro il michelangelo wave volevo sapere un modem router wireless affidabile con chiavetta dove possa prendere ad una distanza di 15-20 senza problemi di segnale
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
le chiavette non credo che siano molto affidabili, molto meglio una scheda pci (sui 25 €); per il modem/router ti consiglierei il netgear dg834g (intorno ai 70-80 €)
ciao
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ha tutti i supporti per i vari tipi di adsl? è router wireless lan modem? ha le varie specifiche? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
dunque il michelangelo non lo conosco, però del netgear se ne parla molto bene (io lo uso da qualche mese e non ho mai avuto problemi
).è un router, un modem adsl 2+ ed ha un firewall integrato. comunque puoi trovare tutte le informazioni qui, nella discussione ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525 ciao
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ha tutti i tipi di criptaggio(wep,wap,ais,etch?) |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Dei netgear esistono parecchi modelli ma io ti consiglierei il dg 834 git a 54 o gtit a 108 mbps, sono entrambi ottimi vanno bene col mulo e sono facili da configurare, hanno la cifratura fino alla wpa 2 aes, inoltre c'è un lungo thread ufficiale con in prima pagina un'ottima e semplice guida per la configurazione e delle faq molto interessanti. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma il mio problema secondo voi è la chiavetta? cioe il segnale non prende perchè la chiavetta fa schifo o perchè il modem non prende bene? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Così a distanza solo con le tue descrizioni non è facile capire dove stà il problema, se poi ci metti il fatto che non collabori facendo le prove che ti vengono proposte,non vedo come si potrebbe rispondere alla tua domanda, ammetterai che dovremmo avere la palla di vetro per saperlo. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
come ti è già stato consigliato, prima di disfarti del modem, dovresti controllare se è colpa della chiavetta. magari fai delle prove con un notebook o altro con scheda pci/pcmcia/ecc...
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
sono al router ora,ditemi come fare cambiando i channel cosa devo controllare?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
sono riuscito
impostando il channel 6 9 o 13 se lo metto in sala a 15 metri da me senza muri davanti prende con segnale eccellente e 11 mbps ma se lo metto dove c'è il telefono con un muro di fronte non prende,allora è la chiavetta che ha difficolta o è normale? cmq ora da lontano prende se imposto channel veloci |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Segnale eccellente e velocità a 11 mbps potrebbe denotare che lo hai impostato in standard b la cui massima velocità è appunto 11 mbps, se è così prova a metterlo in standard g e vedi che potenza di segnale e velocità rilevi. Ma il telefono di cui parli è un cordless? Se sì, è probabile che il cordless possa disturbare il segnale wireless, prova a staccarlo dalla corrente e vedi che succede. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ho provato a cambiare mettendo g ma massimo resta a 18 mbsp all'inizio della connessione però dice 54 mbps per poi calare
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
però su emule non va il dowload e non perchè,bah cmq questo modem può essere migliorato da un altro piu potente di segnale?
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Premettendo che ogni rete wireless fa caso a sè, ci sono molti fattori in gioco come gli ostacoli frapposti, ad es. una parete anche di 2 cm di cartongesso abbatte quasi completamente il segnale, le interferenze ambientali e di altre reti vicine, i cordless, video sender, microonde ecc., mettici anche che la qualità di quel router, come ti ho già ripetuto parecchie volte, non è eccelsa, ecco che mettendo tutto insieme non riesci ad ottenere un segnale soddisfacente. Ciao. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.

).