|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Dottori a me, analisi del sangue!!
ciao a tutti,
ho ritirato le mie analisi del sangue...e ci sono dei valori strani, qualcuno mi aiuta a capire? EMOGLOBINA 11,3 EMATOCRITO 34.5 VOLUME MEDIO EMAZIE 80,5 MONOCITI 10.3 devo preoccuparmi??? grazie a tutttttti!!! ps evitate foto di bare,lapidi & co. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
![]() ![]() co. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
|
Quote:
hai i valori di emoglobina notevolmente sotto la media.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Ma non fai prima a chiedere al medico della mutua?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
le analisi sono già state inoltrate al medico, ma non ho ancora le risposte, e ho postato solo i valori contrassegnati da asterischi...
potete essere più precisi? l'emoglobina come riferimento ha da 12 a 16... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
Bah è meglio se senti il medico, cmq Emoglobina ed Ematocrito sono si sotto la media ma neanche di molto mi sembra.
Eviterei di preoccuparmi per niente al momento. |
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Los Angeles
|
gli asterischi vengono messi dal programma in automatico = non hanno significato
vai dal tuo medico invece di chiedere consigli medici su un forum di informatica |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Il test dell'hiv l'hai mai fatto?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
e che c'entra? cmq no, non credo di averne bisogno |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
|
forse io si causa uscite notturne
cmq seriamente ti consiglio di farle analizzare dal tuo medico di fiducia le analisi.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
sei leggermente anemico(anemia normocitica),bisognerebbe avere la conta dei globuli rossi e l' mchc per saperne di più..anche se,visto che non li hai riportati dovrebbero essere nel range di normalità...giusto?
I monociti sono sostanzialmente nella norma,il limite nella formula leucocitaria è il 10%. L'anemia vista così è abbastanza lieve,ma perchè hai fatto le analisi??semplice controllo??
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
l'ematocrito è basso così come l'emoglobina, il volume corpuscolare medio è al limite inferiore mentre i monociti al limite superiore!!! non conoscendoti si potrebbero fare tante ipotesi come ad esempio un'anemia dovuto ad uno stato infiammatorio protratto (monociti elevati: infezione protratta?): i mediatori dell'infiammazione (interferone, interleuchina, tnf etc, secreti per la maggior parte proprio dai monociti) determinano ipoplasia midollare (deducibile dall'ematocrito basso) con conseguente anemia! questa è la prima cosa che mi è saltata in mente tra tante, è un semplice esempio, vedendo sti pochi dati che hai postato e di certo è pura speculazione! ripeto quindi che potrebbe essere qlsiasi cosa, quindi vai dal tuo medico e chiedi a lui perchè sicuramente conosce la tua storia (magari hai sempre avuto questi valori) e ha molti più dati per darti tutti i chiarimenti del caso!!!
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!! Ultima modifica di Siddhartha : 09-05-2007 alle 01:20. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
allora, rispondo a qualche domanda...
sesso: FEMMINA (trattasi della mia morosa, donna impaurita dagli aghi e di facile svenimento alla vista del sangue motivo analisi: semplice controllo, sono riuscito a convicerla a farsi un prelievo visto che l'ultimo risaliva a quando era bambina tutte le altre analisi risultano nella media tranne quelle che ho postato, e lei patologie particolari non ne ha e non ne ha mai avute |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
falla andare dal medico!!! essendo donna, questi valori assumono un diverso significato; sono di certo inferiori ai valori di riferimento, ma non c'è da preoccuparsi (non solo nelle donne i VN sono più bassi, ma queste tollerano anche alterazioni maggiori rispetto agli uomini)!!! magari il test è stato eseguito subito dopo le perdite mestruali e ciò potrebbe giustificare un'alterazione...magari invece ha sempre avuto questi valori e non lo ha mai saputo, non avendo riscontri recenti!!! cosi , su due piedi non so dirti altro....bisognerebbe vederla e il tuo medico curante saprà darti maggiori info!
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le ha prescritto delle pastiglie x integrare il ferro e le ha consigliato cosa mangiare, quella furba non mangia mai carne cmq grazieeeeeee a tutti tranne a p.NiGhTmArE |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ferro??? uhm....l'anemia sideropenica di solito è microcitica e non normocitica come nel caso della tua ragazza! probabilmente la dottoressa avrà interpretato l'MCV al limite inferiore come tendente verso la microcitosi!!! un consiglio: il ferro che si assumer per os ha una biodisponibilità molto scarsa, per tale motivo falle assumere le compresse sempre a stomaco vuoto in quanto vi sono moltissimi alimenti che possono inficiarne l'assorbimento (soprattutto i latticini, quindi evitare di assumerlo a colazione); al contrario, la biodisponibilità del ferro è aumentata dalla concomitante assunzione di ascorbato (vit. c): una limonata può aiutare!!! ;-) i valori dovrebbero stabilizzarsi nel giro di un paio di mesi (viene prima corretto il deficit del pool di deposito e solo allora viene reso disponibile per la produzione di eme e l'eritropoiesi), anche se ciò dipende dall'entità della deplezione marziale della quale soffre la tua ragazza!!!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.

hai i valori di emoglobina notevolmente sotto la media.
cmq seriamente ti consiglio di farle analizzare dal tuo medico di fiducia le analisi.