|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/21101.html
HP si appresta a presentare sul mercato una soluzione notebook con display da 20,1 pollici e architettura Intel Centrino di ultima generazione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
altro che entertainment! è il pc perfetto per me!!
Cad3, simulazioni e calcoli. 400GB di dischi. scheda grafica dignitosa. è perfetto! io non lo devo usare sulle gambe, o con la batteria, lo devo solo trasportare dai clienti al mio uffico. adesso usu un ispiron 9300. spero solo che non costi troppo a causa dell'inutile lettore HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
|
Nulla di particolare Dell vende in altri paesi del mondo un modello di XPS 2010 e sono macchine che costano tantissimo.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
"IL " macchina viene equipaggiata con 4..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Mi lasciano perplesso i dischi da 4200 rpm. Spero che almeno si possano configurare in striping. Nessun dato riguardo alla risoluzione dello schermo. Aspetterei a definirlo una "macchina da CAD", anche se certamente ha potenza e memoria in abbondanza. Potrebbero forse ridurre un po' il peso eliminando la batteria.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
credo proprio che costerà una tombola..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
mamma mia questo si che è un portatile con i fiocchi.... immagino i prezzi e smetto subito di sognare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: prov. Livorno
|
Interessante la soluzione di HP con diagonale da 20 pollici... ma noto delle "stranezze" tecniche!
4 GB di memoria sono una enormità, a mio avviso 2 GB erano piu che sufficienti (teoria avvalorata anche da vari articoli che testano pc con 4 e 2GB, dimostrando per ora l'inutilità dei 4 GB), poi configurare 2 hard disk in raid é una buona scelta ma hanno sbagliato gli hard disk, i 4200 giri ormai si trovano raramente anche su i portatili entry level, pessima scelta! su una macchina del genere dovrebbero montare solo unità da 7200 giri! la scheda grafica in teoria dovrebbe essere ottima, pur sempre di fascia media, dovrebbe essere perché non é ancora uscita l' X2900XT per i desktop e qui c'é gia la X2600XT mobility... mah! lo schermo é un WSXGA+ cioé 1680x1050, altra pecca tecnica, é solo un HD ready e non un Full HD! Credo che ci sia di meglio!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
queste macchine sono quasi un controsenso.
1) è poco portatile in quanto è enorme (ne ho visto uno in un centro), 2) è meno potente rispetto ad un fisso di pari prezzo. boh! non le capisco queste macchine. già un 17 " è abbastanza grosso |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Credo che questo pc renda chiara la distinzione tra notebook e laptop!
I dischi mi sembrano lentini, ma bisogna sopratutto vedere la RAM equipaggiata (4GB? probabilmente 2)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Bel portatilone....sarà disponibile da fine giugno, a 2999$...quindi circa 2200euro...ma mi sa che ci saranno degli aggiornamenti....
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
4200 giri per un pc del genere sono una gran fesseria.
soprattutto ora che ci sono gli ottimi seagate da 7200 giri e 160 gb.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
|
si fa prima a trasportareil pc fisso!!!
l'unica comodità è non dover trasportare lo schermo e (forse) il consumo ridotto cmq l'hard disk da 4200rpm fa skifo dovevano mettere almeno la nand robson 30€ e due h.d. 5400rpm |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Certo non ci puoi fare effetti da Dreamworks, ma se ci devi fare progettazione va benissimo... io ho imparato a usare AutoCAD su un 286 con 4 mega di RAM e senza coprocessore, e 3D Studio su un Pentium 120...
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
ma danno anche il muletto per trasportarlo? ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
7 kg???
devi poi sfrizionare un po' per partire... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Ma solo a me sembra una schifezza? HD da 4200rpm, scheda video X2600...mah
Senza contare le dimensioni, voi me lo chiamate notebook? I veri notebook per me sono fino a 14". |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
|
bellissimo, peccato per i dischi, per lo schermo mi accontenterei pure dell hd ready
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Comodo e pratico da trasportare come un comodino vittoriano
![]() Ok che è trasportabili e non portatitile, anche perché borse per i 20" dubito che esistano, ma 7 kg sono davvero tantini... trasportabile solo se giri per la città in macchina ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Azz! ho preso da poco un acer 9810.... a saperlo forse avrei aspettato.
Cmq, per chi non capisce il senso di un 20" su un "notebook"..... è spettacolare! Vorrei però sapere la risoluzione di questo monitor, l'acer è 1600x1050 che per un 20" è un po' poco, comunque spettacolare, per lavorarci intendo. E' vero che pesa il trasporto, ma non ti fa assolutamente sentire la mancanza di un desktop, questo portatile (portabile) sostituisce in pieno il computer fisso e come già qualcuno ha detto ti puoi permettere di portarti in giro l'ufficio!!! Per il peso, beh, ti fai i muscoli, ma sicuramente dopo aver usato per un po' un notebook con un 20".... i 17 non li si guardano più nemmeno, ve lo assicuro. Poi con il core 2 duo a bordo ci fai editing video e rendering 3d in scioltezza, e la sera, a casa ci puoi giocare tranquillamente che la 7600 o, in questo caso, la 2600XT non fanno proprio schifo! E non mi dilungo ulteriormente a decantare una soluzione del genere. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.