|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Nascosta
|
Acer e Wifi con D834G
Ciao ragazzi. Volevo chiedervi come potrei procedere visto che ho acquistato un router wifi D834G della netgear, e il mio portatile Acer Aspire 9310 non rileva nessun SSID presente nel locale. Premetto che usando netStumbler riesco a beccare anche la rete della vicina che sta al piano di sotto, e vengo inserito in quella automaticamente dal programma medesimo mentre la mia viene vista (sempre da NetStumbler) ma anche usando la gestione di Windows non riesco ad inserirmi.
Qualcuno di voi sa aiutarmi? P:S> Una volta sono riuscito a prendere il SSID ma dopo venti minuti è caduto il segnale.....Che sia il risparmio energetico? Grazie mille in anticipo....
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Prova a cercare driver aggiornati per la scheda wireless integrata, soprattutto se si tratta della famigerata intel. Il SSID broadcast della tua rete è abilitato? Hai cifrature wep o wpa attive sulla wireless? Se sì, prova a disattivarle e vedi se riesci a collegarti, poi penserai alla protezione. Com'è il segnale rilevato da netsumbler, è continuo e sufficiente come potenza? Che canale usa la tua vicina prova a cambiare il tuo canale di trasmissione il più lontano possibile da quello che usa lei. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao, intanto grazie per la risposta.
Il portatile è un Acer Aspire 9310, e monta una broadcom come scheda wireless, almeno dalla gestione periferiche di winzozz mi viene indicato questo. Ho provato anche a disabilitare le protezioni WEP e WAP, però mi si aggancia sempre alla rete wireless della vicina se utilizzo NetStumbler, altrimenti non mi becca nulla. Solo una volta mi ha trovato la mia rete, però dopo venti minuti si è scollegato in automatico....
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
non è che hai attivato l'opzione per nascondere il SSID, in quel caso devi inserirlo tu a mano.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 Ultima modifica di w-shark : 08-05-2007 alle 18:15. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Dal router ho abilitato rendi visibile SSID, e anche il broadcast però non mi becca la mia rete.....
Riesco a beccare solo quella della vicina con NetStumbler ancora. Ho provato, visto che è laptot a creare il rete wifi su il canale 6, visto che quella della vicina è sul canale 1, e sul sito Acer ci sono ancora gli stessi drivers originali......Provo ad aggionare il chipset visto che l'SO è XP Home?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
script-kiddies?
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Io ho capito.
Ciao lascio il thread P.S. connettersi alle wi-fi altrui è un reato (art. 615/ter c.p.) quindi lascia perdere la wi-fi della vicina.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Ho chiesto solo dei consigli, perchè purtroppo riesco a beccare solo la rete della vicina, l'unica del palazzo della mia ragazza(il portatile non è il mio fatalità ma suo caro collega!!) che ha un accesso wifi, e volevo sapere come far vedere l'SSID del router che ha comprato suo padre della netgear sabato scorso perchè tramite netstumbler riesco ad appoggiarmi solo a quella(che fatalità ha crittografia WEP segugio!!!)..... P:S> Ho chiesto consiglio qui perchè io nel mio lavoro il wifi non l ho mai trattato e quindi penso che voi abbiate più esperienza di me, perchè io tratto solo standard ethernet sia in fase di cablaggio strutturato che nell'apparato sistemistico.....
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Mi sembra strano che non sai le nozioni minime di wi-fi
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Allora, in azienda mia siamo divisi a reparti e finora io ho sempre dedicato il lavoro allo standard ethernet e all'assistenza ai privati e alle aziende; e quindi non ho mai potuto aproffondire l'argomento, e quindi sul wifi sono abbastanza ignorante; forse per ottusità mentale mia che ho sempre rifiutato di chidere al capo-reparto di farmi spostare alcune mansioni nel settore wifi. Forse questa è stata una mia scelta sbagliata però mi sembra di aver chiesto solo che un consiglio visto che non si ha mai finito di imparare, perchè i concetti sistemistici li ho, e mi dispiace sapere che tu affermi che non li abbia così a bruciapelo senza conoscermi. Tuttavia non avendo mai affrontato il discorso wifi mi trovo bloccato di fronte a questo problema che vede il laptot non andare mentre il fisso con il suo ripetitore sì.....
La mia era solo una richiesta di aiuto da parte di qualcuno che sicuramente in questo campo sa più di me e che può aiutarmi..... Se per te questo vuol dire essere script-kiddie, oppure se una persona perchè un passatempo come il mio deve essere in grado di far andare il wifi alllora penso di aver sbagliato proprio sezione se tutti la pensano come te.....
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Potrebbe essere un problema di risparmio energetico come viene enunciato in alcuni thread qui sul forum?
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Che marca mi consigli?
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma alla rete della vicina ti connetti ma non navighi? Se sì, hai la possibilità di provare un'altra rete, al limite di un amico? Comunque per una scheda nuova io sconsiglierei le usb, possono dare problemi di driver e di alimentazione elettrica, in genere consiglio pci per i desktop e pcmcia per i notebook, ma se proprio vuoi una usb per poterla magari spostare tra i vari pc, vedi un pò te. Come marche vanno bene sia le d-link che le netgear. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque gli consiglierò di usare un scheda pcmcia eventualmente.....
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
Non so più cosa posso provare o fare......Idee?
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.