Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2007, 11:36   #1
Ferdy78

Microsoft sempre + monopolista in ITALIA=SPRECO SOLDI PUBBLICI!!!!!!!!!

Governo-Microsoft: intesa per tre nuovi centri tecnologici

ROMA
Parte la collaborazione tra il governo, gli enti locali e Microsoft per l’innovazione nel campo delle tecnologie applicate al territorio.

I ministri dell'Università e della Ricerca, Fabio Mussi, e delle Riforme e Innovazioni nella Pubblica Amministrazione, Luigi Nicolais, insieme all'amministratore delegato della Microsoft, Marco Comastri, presentando alla stampa il protocollo d'intesa che prevede la collaborazione, hanno spiegato che gli obiettivi principali di questa collaborazione sono la formazione, il trasferimento tecnologico e la facilitazione di progetti di ricerca. In particolare, il protocollo prevede la costituzione di tre Centri per l'innovazione in Piemonte, Campania e Toscana, per lo sviluppo di attività basate sulle tecnologie Microsoft.

I tre Centri conteranno su un finanziamento di un milione di dollari da parte di Microsoft; inoltre, ogni Centro sarà focalizzato su uno specifico ambito tecnologico che diverrà area di eccellenza del rispettivo Centro.

Si tratta di un’operazione «molto importante che per realizzarsi - ha affermato il ministro Mussi - coordinerà iniziative del governo, delle regioni interessate, delle Università e di Microsoft». Il ministro dell’Università e della Ricerca ha inoltre spiegato che l’obiettivo che si intende perseguire con la creazione dei tre centri per l’innovazione «è triplice: fornire formazione, supporto allo sviluppo delle società nel settore dell’information comunication tecnology e ricerca applicata in collaborazione con le aziende interessate, università locali e altri centri di ricerca».

FONTE STAMPA.IT

Assolutamente vergognoso!

Mentre in Francia nelle PA si sta passando in massa all'Open Souce, risparmiando miliardi di €, in ITA stanno ulteriormente spianando la strada al monopolio assoluto di Bill Gates!
Quel che peggio attingendo a fondi pubblici locali e regionali!

Quel milione di Dollaroni gentilmente offerto dal magnate è solo lo specchietto per le allodole!
Il resto ce lo mette lo STATO, le regioni, gli enti locali...con SOLDI NOSTRI!!!!!
Uno stato che finanzia il monopolio dei sistemi informatici!!!

Ma se vogliono salvare sto paese, pensassero a RISTRUTTURARE O MEGLIO RIFONDARE L'UNIVERSITà abolendo corsi di lauerea del tutto inutili e incomprensibili e che non hanno alcuno sbocco reale in una attività professionale!!!!

E integrare in altro modo meno dispendioso la correlazione studio-lavoro...

Ultima modifica di Ferdy78 : 08-05-2007 alle 11:40.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 15:25   #2
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
E basta con questa storia del monopolio di MS, che NON E' MAI ESISTITO! Non se ne può più!

Qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=962281 ne abbiamo parlato ampiamente, assieme ad altri argomenti relativi a software chiuso / aperto et similia: fatevi una cultura e POI, magari, ne riparliamo.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 16:10   #3
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
E basta con questa storia del monopolio di MS, che NON E' MAI ESISTITO! Non se ne può più!

vai a lavorare in qualunque ente pubblico poi ne riparliamo.
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 16:24   #4
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:

Qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=962281 ne abbiamo parlato ampiamente, assieme ad altri argomenti relativi a software chiuso / aperto et similia: fatevi una cultura e POI, magari, ne riparliamo.
c'è pure questo http://punto-informatico.it/p.aspx?i=54843 per iniziare, qui http://www.provincia.bz.it/lpa/news/...asp?art=166324 per continuare, e qui http://www.fuss.bz.it/ per finire, (Il progetto Fuss (Free Upgrade Southtyrol's Schools) ha coinvolto circa 17.000 studenti e 1.680 docenti, con l'aggiornamento di 2.460 computer e 81 server) se proprio non si può (vuole?) in tutta la PA almeno nella scuola sarebbe fattibile e utile

Ultima modifica di giacomo_uncino : 08-05-2007 alle 16:26.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 17:06   #5
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:

questa è fortina...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 17:15   #6
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
questa è fortina...
Lavorerà in MS o grazie a MS... ...ovvio cerchi di difendersi a spada trattissima
Old 08-05-2007, 17:43   #7
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi
vai a lavorare in qualunque ente pubblico poi ne riparliamo.
Di cosa? Parliamone pure, non c'è problema. Prima leggiti il thread di cui ho postato il link (ed è un invito rivolto a tutti, ovviamente).

Ultima modifica di cdimauro : 08-05-2007 alle 18:00.
Old 08-05-2007, 17:46   #8
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
c'è pure questo http://punto-informatico.it/p.aspx?i=54843 per iniziare, qui http://www.provincia.bz.it/lpa/news/...asp?art=166324 per continuare, e qui http://www.fuss.bz.it/ per finire, (Il progetto Fuss (Free Upgrade Southtyrol's Schools) ha coinvolto circa 17.000 studenti e 1.680 docenti, con l'aggiornamento di 2.460 computer e 81 server) se proprio non si può (vuole?) in tutta la PA almeno nella scuola sarebbe fattibile e utile
Letti tutti i link, e allora?
Old 08-05-2007, 17:47   #9
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
questa è fortina...
A cosa ti riferivi di preciso?
Old 08-05-2007, 17:51   #10
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Lavorerà in MS o grazie a MS... ...ovvio cerchi di difendersi a spada trattissima
Questa si chiama DIFFAMAZIONE, e NON è attinente alla discussione: è con queste battutine scontate che vorresti "argomentare"? Si vede che non hai altro da dire (ma del resto, a giudicare dal tuo commento a questa notizia, era ampiamente prevedibile).

P.S. Io non "difendo" nessuno, se non la logica e la realtà dei fatti: cose abbastanza lontane da chi si è fatto indottrinare da una certa visione del mondo...
Old 08-05-2007, 17:55   #11
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Si hanno le percentuali di diffusione dei vari sistemi operativi, magari divisi anche per categorie Home, Client e Server?
Old 08-05-2007, 18:36   #12
anonimizzato

Quote:
E basta con questa storia del monopolio di MS, che NON E' MAI ESISTITO!
Old 08-05-2007, 18:50   #13
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Idem come sopra: in mancanza di argomentazioni questo è tutto quello che sai dire.

Scontato direi: tipica risposta di chi non ha (e non può avere, definizioni e letteratura scientifica in materia alla mano) alcuna risposta.

x the_joe: non ne ho idea.
Old 08-05-2007, 18:56   #14
Ferdy78

Quote:
Questa si chiama DIFFAMAZIONE, e NON è attinente alla discussione: è con queste battutine scontate che vorresti "argomentare"? Si vede che non hai altro da dire (ma del resto, a giudicare dal tuo commento a questa notizia, era ampiamente prevedibile).

P.S. Io non "difendo" nessuno, se non la logica e la realtà dei fatti: cose abbastanza lontane da chi si è fatto indottrinare da una certa visione del mondo...
Ma chi ti sta diffamando....ao datte na calmata che non ho attaccato nessuno, era solo una battuta per rispondere alla tua sentenzialità innata e palesemente di parte.

SE In Francia LINUX è stato adottato dalla PA....non è certamente colpa mia, ma dei prezzi assurdi dei prodotti MS che obbligano a spendere centinaia se non migliaia di €.

Se tu vedi solo Winzozz non è colpa mia.
Non è la sezione per aprire diatribe in tal sesno. Volevo solo far notare come L'Italia si sia piegata a 90° per aderire alle mirabolanti iniziative MS senza sapere cosa ciò comporta a lungo e medio termine. Già la situazione in ita rasenta il ridicolo per quanto riguarda l'informatizzazione e le strutture tecnlogiche, informative, etc...e loro credono che Gates sia il salvatore della patria???

Ma dai!

Non è così che l'Italia esce dalla Crisi in cui versa (con tutto che Prodi oggi bello che contento...afferma l'esatto opposto ossia che siamo belli che salvi...)...

L'Open source è prima di tutto LIBERTA', libertà che un uomo solo non è in grado di darti, visto che ti costringe a spendere barcate di €
Old 08-05-2007, 18:57   #15
anonimizzato

Quote:
Idem come sopra: in mancanza di argomentazioni questo è tutto quello che sai dire.

Scontato direi: tipica risposta di chi non ha (e non può avere, definizioni e letteratura scientifica in materia alla mano) alcuna risposta.

x the_joe: non ne ho idea.
NO, è TUTTO quello che si PUO' dire di fronte a simili tue "affermazioni"

In passatto la MS è già stata accusata, processata e multata per violazione dell'antitrust.

O sbaglio?!

Ultima modifica di anonimizzato : 08-05-2007 alle 19:00.
Old 08-05-2007, 19:10   #16
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Ma chi ti sta diffamando....ao datte na calmata che non ho attaccato nessuno, era solo una battuta per rispondere alla tua sentenzialità innata e palesemente di parte.
Di parte? Quindi se per te arriva una critica a una cosa per cui hai una certa idea, automaticamente mi classifichi come la parte avversa? Non ti sembra una logica booleana estremamente sempliciotta / riduttiva?
Quote:
SE In Francia LINUX è stato adottato dalla PA....non è certamente colpa mia, ma dei prezzi assurdi dei prodotti MS che obbligano a spendere centinaia se non migliaia di €.
Il che vale per tanti altri software e software house, anche open source: hai idea di quanto costi una licenza di Red Hat Enterprise?
Quote:
Se tu vedi solo Winzozz non è colpa mia.
Sei tu che hai diviso il mondo in "Winzozz" (e l'uso di un termine storpiato direi che si commenta da sé") vs il resto (metti quello che vuoi).

Io il software lo classifico in base al rapporto costo / benefici rispetto ai problemi che ho da risolvere.
Quote:
Non è la sezione per aprire diatribe in tal sesno. Volevo solo far notare come L'Italia si sia piegata a 90° per aderire alle mirabolanti iniziative MS senza sapere cosa ciò comporta a lungo e medio termine.
E tu hai idea di cosa comporta a lungo e medio termine l'accordo che è stato fatto?
Quote:
Già la situazione in ita rasenta il ridicolo per quanto riguarda l'informatizzazione e le strutture tecnlogiche, informative, etc...
Fai qualche esempio, cortesemente.
Quote:
e loro credono che Gates sia il salvatore della patria???
E tu credi che sia satana?
Quote:
Ma dai!

Quote:
Non è così che l'Italia esce dalla Crisi in cui versa
Bene, allora visto che hai la ricetta per farla uscire tu dalla crisi, mostrami un "piano di salvataggio" con tanto di analisi e prospettive.
Quote:
(con tutto che Prodi oggi bello che contento...afferma l'esatto opposto ossia che siamo belli che salvi...)...
E ha ben ragione d'esserlo, visto l'andamento dei conti e gli attestati di stima sul suo operato che arrivano dall'UE, dal FMI e perfino dalle agenzie di rating.

Sempre meglio di Berlusconi che per tagliare le SUE tasse (e farsi le leggi a suo uso e consumo) ci ha portati al 4,5% del rapporto deficit/PIL e ci stava mandando in fallimento.

Comunque questo è un altro discorso.
Quote:
L'Open source è prima di tutto LIBERTA', libertà che un uomo solo non è in grado di darti, visto che ti costringe a spendere barcate di €
Assolutamente false entrambe le affermazioni. Open source NON vuol dire necessariamente libertà: dipende tutto dal tipo di LICENZA con cui viene accompagnato il software.

Giusto per fare un esempio: la GPL è fra le licenze più liberticide (nonché virali), mentre il public domain è l'esatto opposto.

Quanto al secondo punto: le barcate di soldi le vedi soltanto tu, e ometti di vedere anche i BENEFICI derivanti dall'uso di un certo prodotto.

Ultima modifica di cdimauro : 08-05-2007 alle 19:16.
Old 08-05-2007, 19:16   #17
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
NO, è TUTTO quello che si PUO' dire di fronte a simili tue "affermazioni"
Immaginavo: quindi non hai niente da portare come argomentazione a sostegno della tua "tesi".

Come dicevo anche prima: è la tipica risposta di chi non ne ha...
Quote:
In passatto la MS è già stata accusata, processata e multata per violazione dell'antitrust.

O sbaglio?!
Sbagli perché questo è UN ALTRO DISCORSO, appunto.

MS ha avuto un procedimento per ABUSO DI POSIZIONE DOMINANTE.

Insomma, la storiella del presunto monopolio è TUTTA DA DIMOSTRARE, come vedi. E sono curiosissimo di leggere le vostre argomentazioni in proposito...
Old 08-05-2007, 19:21   #18
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Vi invito nuovamente a leggere il link che ho riportato, in cui si è già AMPIAMENTE discusso di questi argomenti.

Lo riporto per comodità: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=962281

Considerate che chi l'ha aperto (e c'ha scritto la tesi di laurea sull'argomento) NON è certo un utilizzatore di Windows. Tutt'altro.
Old 08-05-2007, 19:49   #19
anonimizzato

Quote:
Immaginavo: quindi non hai niente da portare come argomentazione a sostegno della tua "tesi".

Come dicevo anche prima: è la tipica risposta di chi non ne ha...

Sbagli perché questo è UN ALTRO DISCORSO, appunto.

MS ha avuto un procedimento per ABUSO DI POSIZIONE DOMINANTE.

Insomma, la storiella del presunto monopolio è TUTTA DA DIMOSTRARE, come vedi. E sono curiosissimo di leggere le vostre argomentazioni in proposito...
E tu abuso di posizione dominante come lo chiami?!!

Stiamo a giocare sulle etimologie o parliamo di fatti?

Comunque se hai aperto un topic per non accettare critiche, pareri discordanti ed un pò di (giustificata) ilarità facevi prima a non aprirlo.
Old 08-05-2007, 20:06   #20
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Si hanno le percentuali di diffusione dei vari sistemi operativi, magari divisi anche per categorie Home, Client e Server?
ecco

http://www.w3schools.com/browsers/browsers_stats.asp

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian