|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Microsoft sempre + monopolista in ITALIA=SPRECO SOLDI PUBBLICI!!!!!!!!!
Governo-Microsoft: intesa per tre nuovi centri tecnologici
ROMA Parte la collaborazione tra il governo, gli enti locali e Microsoft per l’innovazione nel campo delle tecnologie applicate al territorio. I ministri dell'Università e della Ricerca, Fabio Mussi, e delle Riforme e Innovazioni nella Pubblica Amministrazione, Luigi Nicolais, insieme all'amministratore delegato della Microsoft, Marco Comastri, presentando alla stampa il protocollo d'intesa che prevede la collaborazione, hanno spiegato che gli obiettivi principali di questa collaborazione sono la formazione, il trasferimento tecnologico e la facilitazione di progetti di ricerca. In particolare, il protocollo prevede la costituzione di tre Centri per l'innovazione in Piemonte, Campania e Toscana, per lo sviluppo di attività basate sulle tecnologie Microsoft. I tre Centri conteranno su un finanziamento di un milione di dollari da parte di Microsoft; inoltre, ogni Centro sarà focalizzato su uno specifico ambito tecnologico che diverrà area di eccellenza del rispettivo Centro. Si tratta di un’operazione «molto importante che per realizzarsi - ha affermato il ministro Mussi - coordinerà iniziative del governo, delle regioni interessate, delle Università e di Microsoft». Il ministro dell’Università e della Ricerca ha inoltre spiegato che l’obiettivo che si intende perseguire con la creazione dei tre centri per l’innovazione «è triplice: fornire formazione, supporto allo sviluppo delle società nel settore dell’information comunication tecnology e ricerca applicata in collaborazione con le aziende interessate, università locali e altri centri di ricerca». FONTE STAMPA.IT Assolutamente vergognoso! Mentre in Francia nelle PA si sta passando in massa all'Open Souce, risparmiando miliardi di €, in ITA stanno ulteriormente spianando la strada al monopolio assoluto di Bill Gates! Quel che peggio attingendo a fondi pubblici locali e regionali! Quel milione di Dollaroni gentilmente offerto dal magnate è solo lo specchietto per le allodole! Il resto ce lo mette lo STATO, le regioni, gli enti locali...con SOLDI NOSTRI!!!!! Uno stato che finanzia il monopolio dei sistemi informatici!!! Ma se vogliono salvare sto paese, pensassero a RISTRUTTURARE O MEGLIO RIFONDARE L'UNIVERSITà abolendo corsi di lauerea del tutto inutili e incomprensibili e che non hanno alcuno sbocco reale in una attività professionale!!!! E integrare in altro modo meno dispendioso la correlazione studio-lavoro... Ultima modifica di Ferdy78 : 08-05-2007 alle 11:40. |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
E basta con questa storia del monopolio di MS, che NON E' MAI ESISTITO! Non se ne può più!
Qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=962281 ne abbiamo parlato ampiamente, assieme ad altri argomenti relativi a software chiuso / aperto et similia: fatevi una cultura e POI, magari, ne riparliamo.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Ultima modifica di giacomo_uncino : 08-05-2007 alle 16:26. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Di cosa? Parliamone pure, non c'è problema. Prima leggiti il thread di cui ho postato il link (ed è un invito rivolto a tutti, ovviamente).
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 08-05-2007 alle 18:00. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. Io non "difendo" nessuno, se non la logica e la realtà dei fatti: cose abbastanza lontane da chi si è fatto indottrinare da una certa visione del mondo...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Si hanno le percentuali di diffusione dei vari sistemi operativi, magari divisi anche per categorie Home, Client e Server?
|
|
|
#12 |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Idem come sopra: in mancanza di argomentazioni questo è tutto quello che sai dire.
Scontato direi: tipica risposta di chi non ha (e non può avere, definizioni e letteratura scientifica in materia alla mano) alcuna risposta. x the_joe: non ne ho idea.
|
|
|
|
|
#14 | |
|
|
Quote:
SE In Francia LINUX è stato adottato dalla PA....non è certamente colpa mia, ma dei prezzi assurdi dei prodotti MS che obbligano a spendere centinaia se non migliaia di €. Se tu vedi solo Winzozz non è colpa mia. Non è la sezione per aprire diatribe in tal sesno. Volevo solo far notare come L'Italia si sia piegata a 90° per aderire alle mirabolanti iniziative MS senza sapere cosa ciò comporta a lungo e medio termine. Già la situazione in ita rasenta il ridicolo per quanto riguarda l'informatizzazione e le strutture tecnlogiche, informative, etc...e loro credono che Gates sia il salvatore della patria??? Ma dai! Non è così che l'Italia esce dalla Crisi in cui versa (con tutto che Prodi oggi bello che contento...afferma l'esatto opposto ossia che siamo belli che salvi...)... L'Open source è prima di tutto LIBERTA', libertà che un uomo solo non è in grado di darti, visto che ti costringe a spendere barcate di € |
|
|
|
|
#15 | |
|
|
Quote:
In passatto la MS è già stata accusata, processata e multata per violazione dell'antitrust. O sbaglio?! Ultima modifica di anonimizzato : 08-05-2007 alle 19:00. |
|
|
|
|
#16 | ||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Io il software lo classifico in base al rapporto costo / benefici rispetto ai problemi che ho da risolvere. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Sempre meglio di Berlusconi che per tagliare le SUE tasse (e farsi le leggi a suo uso e consumo) ci ha portati al 4,5% del rapporto deficit/PIL e ci stava mandando in fallimento. Comunque questo è un altro discorso. Quote:
Giusto per fare un esempio: la GPL è fra le licenze più liberticide (nonché virali), mentre il public domain è l'esatto opposto. Quanto al secondo punto: le barcate di soldi le vedi soltanto tu, e ometti di vedere anche i BENEFICI derivanti dall'uso di un certo prodotto.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 08-05-2007 alle 19:16. |
||||||||||
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Come dicevo anche prima: è la tipica risposta di chi non ne ha... Quote:
MS ha avuto un procedimento per ABUSO DI POSIZIONE DOMINANTE. Insomma, la storiella del presunto monopolio è TUTTA DA DIMOSTRARE, come vedi. E sono curiosissimo di leggere le vostre argomentazioni in proposito...
||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Vi invito nuovamente a leggere il link che ho riportato, in cui si è già AMPIAMENTE discusso di questi argomenti.
Lo riporto per comodità: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=962281 Considerate che chi l'ha aperto (e c'ha scritto la tesi di laurea sull'argomento) NON è certo un utilizzatore di Windows. Tutt'altro.
|
|
|
|
|
#19 | |
|
|
Quote:
Stiamo a giocare sulle etimologie o parliamo di fatti? Comunque se hai aperto un topic per non accettare critiche, pareri discordanti ed un pò di (giustificata) ilarità facevi prima a non aprirlo. |
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
http://www.w3schools.com/browsers/browsers_stats.asp
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.