Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-05-2007, 14:14   #1181
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
A riprova che Rossi non ha mai guidato una moto scarsa,
Edwars 2005 seconda guida si e' classificato 4 nel mondiale 2005 (prima delle seconde guide ) senza mai un guasto.
Effettivamente un cesso di moto questa Yamaha..
Nel 2006 Edwars si e' classificato sesto,solo Pedrosa come seconda guida gli sta davanti .
Gli altri anni poi la Honda era nettamente + forte delle altre e lui guidava quella ufficiale.

Ripeto che non tifo nessuno in particolare,mi piace lo spettacolo, e Rossi spesso l'ha offerto,ma ha fatto na pessima figura nel dire che e' troppo facile vincere con una moto come la Ducati.Che la Ducati sia superiore non e' comprovato.Che le moto guidate da Rossi lo siano state invece mi sembra molto comprovato.Sa vincere ma non sa perdere.Un campione a meta' x me.
Old 07-05-2007, 14:21   #1182
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da sonnet Guarda i messaggi
Edwars 2005 seconda guida si e' classificato 4 nel mondiale 2005 (prima delle seconde guide ) senza mai un guasto.
Nel 2006 Edwars si e' classificato sesto,solo Pedrosa come seconda guida gli sta davanti .
Gli altri anni poi la Honda era nettamente + forte delle altre e lui guidava quella ufficiale.

Ripeto che non tifo nessuno in particolare,mi piace lo spettacolo, e Rossi spesso l'ha offerto,ma ha fatto na pessima figura nel dire che e' troppo facile vincere con una moto come la Ducati.Che la Ducati sia superiore non e' comprovato.Che le moto guidate da Rossi lo siano state invece mi sembra molto comprovato.Sa vincere ma non sa perdere.Un campione a meta' x me.
Mi domando spesso se io vedo gli stessi GP che vedono gli altri.....

Ripeto sono strafelice che il binomio Ducati/Stoner bastoni la concorrenza, ma non so proprio come si faccia a NON vedere quello che tutti e ripeto TUTTI vedono, cioè che a livello di prestazioni la Ducati di quest'anno è perlomeno un gradino sopra la concorrenza.

Senza nulla togliere a Stoner che non ha vinto 3 gare su 4 a caso e nulla aggiungere a Rossi che ieri ha portato a casa il miglior risultato possibile e resta il favorito per la vittoria del mondiale.

Ultima modifica di the_joe : 07-05-2007 alle 14:25.
the_joe è offline  
Old 07-05-2007, 14:22   #1183
giovane acero
Senior Member

L'Avatar di giovane acero

Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
Quote:
[...]
sì, ma prima del 2005 come andava la yamaha?
giovane acero è offline  
Old 07-05-2007, 14:24   #1184
Fra' 88
Junior Member

L'Avatar di Fra' 88

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

guardare le classifiche è piuttosto comodo. se uno è terzo e cade non prende neppure un punto. se invece arriva tranquillo al traguardo in decima posizione, di punti ne prende sei.

in Motogp contano molto i piazzamenti nelle prime posizioni, figurarsi a centro classifica. l'anno scorso Melandri è giunto in classifica davanti a Pedrosa che guidava una HRC ufficiale. cosa vuol dire, che la Honda di nascosto aveva rifilato una moto ufficiale anche a Melandri?

Rossi ha passato tre stagioni a rifilare decine di secondi a gara ai suoi compagni di scuderia che arrivavano con regolarità 5°, 6°, 7° se non peggio. proprio non capisco come si faccia a dire che non era lui a fare la differenza.

la Yamaha 2004 era inferiore alla Honda, quella 2005 se la giocava, quella 2006 le prendeva sonoramente da Honda e, in diverse occasioni, anche dalla Ducati.

sarebbe bene analizzare ciò che si vede in pista piuttosto che soffermarsi sulle statistiche.
Old 07-05-2007, 14:29   #1185
sonnet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovane acero Guarda i messaggi
sì, ma prima del 2005 come andava la yamaha?
prima del 2005,credo tu ti riferisca al 2004,perche' prima ancora guidava la Honda, Rossi guidava una moto con la quale Carlos Checa si e' classificato settimo nel mondiale
Old 07-05-2007, 14:30   #1186
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Fra' 88 Guarda i messaggi
guardare le classifiche è piuttosto comodo. se uno è terzo e cade non prende neppure un punto. se invece arriva tranquillo al traguardo in decima posizione, di punti ne prende sei.

in Motogp contano molto i piazzamenti nelle prime posizioni, figurarsi a centro classifica. l'anno scorso Melandri è giunto in classifica davanti a Pedrosa che guidava una HRC ufficiale. cosa vuol dire, che la Honda di nascosto aveva rifilato una moto ufficiale anche a Melandri?

Rossi ha passato tre stagioni a rifilare decine di secondi a gara ai suoi compagni di scuderia che arrivavano con regolarità 5°, 6°, 7° se non peggio. proprio non capisco come si faccia a dire che non era lui a fare la differenza.

la Yamaha 2004 era inferiore alla Honda, quella 2005 se la giocava, quella 2006 le prendeva sonoramente da Honda e, in diverse occasioni, anche dalla Ducati.

sarebbe bene analizzare ciò che si vede in pista piuttosto che soffermarsi sulle statistiche.
Purtroppo ho la sensazione che le gare le guardino in pochi, o meglio che in pochi abbiano la vista abbastanza aguzza da vedere cosa accade veramente in pista...

Arrivare a dire che la Ducati di ieri non è dimostrato che fosse superiore alla Yamaha è come dire che il mare è asciutto o Cicciolina vergine.

Per 3 volte Rossi ha superato Stoner nel tratto misto e per 3 volte è stato SVERNICIATO sul rettilineo, questo dimostra che la Ducati (come dicono anche le telemetrie) andava 20Km/h in più della Yamaha sul rettilineo, quello che non è dato di sapere è SE STONER potesse andare ancora più forte anche nel misto come è accaduto in QATAR dove negli ultimi 2 giri ha rifilato mezzo secondo a ROSSI anche nel misto.

Poi ognuno può vedere quello che vuole anche al di là dell'oggettività.

PS - lo scorso anno guardando la classifica, HAYDEN ha vinto il mondiale
Old 07-05-2007, 14:31   #1187
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
C'è da dire anche che edwards nel 2005 avrà benificiato dell'evoluzione che rossi ha dato alla yamaha..
insomma se rossi , ed i suoi tecnici ,hanno intuizioni felici , non credo che il suo compagno di squadra ne venga tenuto nascosto...

coaoamam
Old 07-05-2007, 14:34   #1188
Fra' 88
Junior Member

L'Avatar di Fra' 88

Quote:
prima del 2005,credo tu ti riferisca al 2004,perche' prima ancora guidava la Honda, Rossi guidava una moto con la quale Carlos Checa si e' classificato settimo nel mondiale
ma tu il mondiale 2004 l'hai visto? se si, saprai che Checa giunse sul podio un'unica volta, a Le Mans, così come nel disastroso 2003 era accaduto a Barros sempre in Yamaha.

fra l'altro, il fatto che Checa sia arrivato settimo in quel campionato non mi sembra dire granchè sul fatto che la Yamaha fosse competitiva. al contrario, il fatto che Checa giunse dietro piloti come Edwards e Tamada sta ad indicare che la differenza con la Honda c'era eccome.
Old 07-05-2007, 14:37   #1189
sonnet
Senior Member

Quote:

Ma fammi capire:Rossi guida una moto con la quale vince 11 gare su 17,e il compagno si classifica 4 nel mondiale,e dici :"la yamaha e' un cesso ,rossi vince solo per la sua bravura".
Stoner vince 3 gare su 4 il compagno di squadra,capirossi va cosi cosi,Stoner vince perche' c'ha una moto telecomandata?
Come fate a dire che la Ducati e' superiore solo per la velocita' di punta?
Avete provato entrambe le moto?Sapete con certezza che il telaio Ducati e' un gradino sopra quello Yamaha?
Sapete con certezza che il motre Ducati in ripresa e accelerazione si mangia il Yamaha e quello honda?
Se si dammi i numeri che mi faccio un'idea anch'io.
Come fai a essere sicuro che magari la Ducati non sia un cesso nelle curve e solo grazie alla bravura di Stoner perda solo pochi decimi nei confronti dei rivali?
Io non dico questo e' meglio o questo e' peggio come fai tu,perche' io le moto non le ho provate entrambe (e anche li la cosa e' soggettiva perche' dipende anche dal tuo stile di guida,e potresti trovarti meglio su che non sull'altra a seconda delle tue caratteristiche) e nemmeno Rossi l'ha fatto.Lui vede solo che sul rettilineo ha come velocita' massima 8 e di 8 kmh in meno del rivale.
Da qui a dire che lil rivale va + forte di te perche' ha un razzo sotto al sedere ce ne passa.
Old 07-05-2007, 14:37   #1190
Fra' 88
Junior Member

L'Avatar di Fra' 88

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Purtroppo ho la sensazione che le gare le guardino in pochi, o meglio che in pochi abbiano la vista abbastanza aguzza da vedere cosa accade veramente in pista...

Arrivare a dire che la Ducati di ieri non è dimostrato che fosse superiore alla Yamaha è come dire che il mare è asciutto o Cicciolina vergine.

Per 3 volte Rossi ha superato Stoner nel tratto misto e per 3 volte è stato SVERNICIATO sul rettilineo, questo dimostra che la Ducati (come dicono anche le telemetrie) andava 20Km/h in più della Yamaha sul rettilineo, quello che non è dato di sapere è SE STONER potesse andare ancora più forte anche nel misto come è accaduto in QATAR dove negli ultimi 2 giri ha rifilato mezzo secondo a ROSSI anche nel misto.

Poi ognuno può vedere quello che vuole anche al di là dell'oggettività.

PS - lo scorso anno guardando la classifica, HAYDEN ha vinto il mondiale
auahauaahauahau, vero!
Old 07-05-2007, 14:45   #1191
Fra' 88
Junior Member

L'Avatar di Fra' 88

Quote:
Ma fammi capire:Rossi guida una moto con la quale vince 11 gare su 17,e il compagno si classifica 4 nel mondiale,e dici :"la yamaha e' un cesso ,rossi vince solo per la sua bravura".
ma dove? io ho detto che nel 2005 se la giocavano. è nel 2004 e nel 2006 che la Yamaha andava meno delle avversarie.
Quote:
Originariamente inviato da sonnet
Stoner vince 3 gare su 4 il compagno di squadra,capirossi va cosi cosi,Stoner vince perche' c'ha una moto telecomandata?
ma infatti che Stoner stia guidando bene non lo nasconde nessuno.
Quote:
Originariamente inviato da sonnet
Come fate a dire che la Ducati e' superiore solo per la velocita' di punta?
Avete provato entrambe le moto?Sapete con certezza che il telaio Ducati e' un gradino sopra quello Yamaha?
Sapete con certezza che il motre Ducati in ripresa e accelerazione si mangia il Yamaha e quello honda?
Se si dammi i numeri che mi faccio un'idea anch'io.
Come fai a essere sicuro che magari la Ducati non sia un cesso nelle curve e solo grazie alla bravura di Stoner perda solo pochi decimi nei confronti dei rivali?
Io non dico questo e' meglio o questo e' peggio come fai tu,perche' io le moto non le ho provate entrambe (e anche li la cosa e' soggettiva perche' dipende anche dal tuo stile di guida,e potresti trovarti meglio su che non sull'altra a seconda delle tue caratteristiche) e nemmeno Rossi l'ha fatto.Lui vede solo che sul rettilineo ha come velocita' massima 8 e di 8 kmh in meno del rivale.
Da qui a dire che lil rivale va + forte di te perche' ha un razzo sotto al sedere ce ne passa.
ma un forum cosa esiste a fare? io non metto punti, commento ciò che vedo. a me la Ducati sembrava buona nel misto, ma straripante sul dritto. il che, in un ipotetico arrivo in volata, su una pista del genere può darti un grande vantaggio.
Old 07-05-2007, 14:45   #1192
giovane acero
Senior Member

L'Avatar di giovane acero

Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
Quote:
quello che intendevo è che prima dell'arrivo di rossi la yamaha era considerata più o meno un cancello in ferro battuto.
giovane acero è offline  
Old 07-05-2007, 15:11   #1193
sonnet
Senior Member

Quote:

ma un forum cosa esiste a fare? io non metto punti, commento ciò che vedo. a me la Ducati sembrava buona nel misto, ma straripante sul dritto. il che, in un ipotetico arrivo in volata, su una pista del genere può darti un grande vantaggio.
Tu puoi pensarla come credi, cosi come faccio io.Ma la discussione e' partita sulle dichiarazioni di Rossi,uno che nella sua carriera sono + le volte che ha avuto una moto migliore delle altre che non il contrario.E di certo non ha mai dovuto competere con dei cessi come possono esserlo delle Suzuki.
Quindi ora sarebbe meglio se tacesse e lavorasse per migliorare cio che ha e magari migliorarsi ancora nella guida.Questo e' quello che farebbe un campione.Piangersi di certo non lo portera' a vincere.
Old 07-05-2007, 15:15   #1194
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Tu puoi pensarla come credi, cosi come faccio io.Ma la discussione e' partita sulle dichiarazioni di Rossi,uno che nella sua carriera sono + le volte che ha avuto una moto migliore delle altre che non il contrario.E di certo non ha mai dovuto competere con dei cessi come possono esserlo delle Suzuki.
Quindi ora sarebbe meglio se tacesse e lavorasse per migliorare cio che ha e magari migliorarsi ancora nella guida.Questo e' quello che farebbe un campione.Piangersi di certo non lo portera' a vincere.
Da chi lo manderesti a scuola di guida?
Old 07-05-2007, 15:17   #1195
sonnet
Senior Member

Quote:
Da chi lo manderesti a scuola di guida?
a quel livello migliori, se migliori ,da solo.
Ma di certo si puo' sempre migliorare.
Old 07-05-2007, 15:21   #1196
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
a quel livello migliori, se migliori ,da solo.
Ma di certo si puo' sempre migliorare.
Era per fare una battuta.

Solo che vista la gara di Ieri e le prime di quest'anno, mi risulta difficile trovare delle grosse lacune di guida, a parte gli errori inevitabili quando si è realmente al limite estremo che possono sempre starci, quando è stato in gara si è sempre difeso più che bene, semmai ieri gli è mancato un quarto di giro sul polso destro nei rettilinei, perchè nel misto è sempre stato il più veloce di tutti.

Ripeto senza nulla togliere a Stoner che sta disputando una grandissima stagione a livelli realmente altissimi.
Old 07-05-2007, 15:27   #1197
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
La prossima gara su quale pista verrà disputata?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 07-05-2007, 15:30   #1198
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
La prossima gara su quale pista verrà disputata?
Le Mans

Gp di Francia

Molto misto e rettilineo di 800Mt
Old 07-05-2007, 15:33   #1199
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Le Mans

Gp di Francia

Molto misto e rettilineo di 800Mt
E lì Stoner lo voglio...
Old 07-05-2007, 15:39   #1200
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da trapanator Guarda i messaggi
veramente Biaggi non si sta mica lamentando in SBK.
Quello che si lamenta è il tuo rosicone Rossi.
Allora guardati l'intervista dopo gara 2 in cui dice di aver fatto i miracoli ma per colpa della moto ha fato 2-3 errori ed è arrivato terzo...per carità ancora niente di ecclatante ma intanto si è presentato
Cmq spero che gli vada meglio in superbike, senonaltro per avere un concorrente in più che dia spettacolo ...
Le mie preferenze sono i piloti italiani(se mi stanno simpatici) e le moto italiane...potrei essere più felice di così?

Quote:
Originariamente inviato da cicquetto Guarda i messaggi
già c'è anche un certo bayliss che a velancia mise in fila tutti i tuoi big

a me invece sembra che sta lavorando sodo come nessuno, poi chiedere una gestione elettronica che gli altri gia hanno non mi pare una lamentela gratuita.

gia, si contano sulle dita di una mano monca

contentissimo, sta correndo in un campionato molto piu spettacolare e genuino della motogp, non ci sono motivi per non esserlo.
liquiderei tutto con un

per carità la sbk è un bel campionato ricco di spettacolo, lo guardo anch'io e mi piace tanto(l'ultima gara 2 è stata un orgasmo ) ma non mi venire a dire che la media dei piloti sia più alta che in motogp perchè io non ci credo, oltretutto la motogp è stata sempre un campionato ultra combattuto e spettacolare eccetto un anno forse...

ps Bayliss è un ottimo pilota con un cuore infinito ma una gara non basta per vincere niente, oltretutto a valencia era arrivato 2° Capirossi, lì la moto e le gomme bridg erano state ultradeterminanti...

(parental advisory per i tifosi di Biaggi)

ti ricordo che il vostro Biaggi vinse la sua prima gara all'esordio in 500... poi pero la sua carriera è stata una girandola di schiaffoni...fino al ripiego in sbk visto che nessuno lo voleva...rassegnatevi alla realtà, biaggi oltre alla 250 è stato una delusione su tutto il fronte, capisco che essere suo tifoso abbia comportato un accumulo di veleno esorbitante e foreste di alberi caduti sotto le vostre possenti mandibole ma ora avete rotto un po' i coglioni

Ultima modifica di natural : 07-05-2007 alle 15:45.
natural è offline  
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
NVIDIA COMPASS: gli agenti AI insegnano ...
Il tuo processore ha un punto debole che...
Due scope elettriche TINECO a prezzi int...
Gemini Intelligence si prepara a espande...
Questi scarafaggi cyborg possono inietta...
iPhone 17 è lo smartphone più vendute ne...
Portatile tuttofare HP con Intel Core Ul...
SK Hynix posa la prima pietra in Indiana...
L'AI di Anthropic ora comanda microscopi...
DJI Osmo 360 Adventure Combo è sc...
DLSS 5, i modder lo fanno funzionare pri...
Non solo rincari per Apple: il panno per...
Google Pixel 11 256GB, c'è gi&agr...
Anthropic e Salesforce annunciano l'inte...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian