|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Masterizzare file .ISO ???...
Partendo dal fatto che possiedo un file .ISO (immagine di un CD) di 781 MB e non sò con cosa è stato creato questo file, come posso masterizzarlo???
Non posso masterizzarlo su un CD normale da 700 MB ma dovrei farlo su uno da 800 MB (se basta..), oppure posso farlo su DVD???? ma se è un'immagine di un CD e non un'immagine DVD posso farlo con Nero?????... Ho provato a masterizzarlo su un DVD+RW ma una volta fatto, all'interno del DVD vedo 3 file inutilizzabili!!! (estensione .iso, .mdf??? e un'altra...). Come posso fare???? AIUTATEMI!!!
Case Thermatake Swing + Xilence 500 W... MB ASUS A8N-E chipset NV4 ultra... AMD Athlon 64 3200+ 2 GB (4x512 Mb) DDR400, HD SATA Maxtor 120 Gb , Scheda Video GeForce GT 240 1Gb, scheda Pinnacle DV-IN, DVD LG Nero, WXP Pro. SP2. Samsung LCD 17" SM730BF |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
p.s. ti dovrebbe bastare un normale cd da 700mb |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Proverò con questi programmi, Grazie. Nero mi diceva che non bastava un Cd da 700MB, il file è da 781MB!!!... Ciao
Case Thermatake Swing + Xilence 500 W... MB ASUS A8N-E chipset NV4 ultra... AMD Athlon 64 3200+ 2 GB (4x512 Mb) DDR400, HD SATA Maxtor 120 Gb , Scheda Video GeForce GT 240 1Gb, scheda Pinnacle DV-IN, DVD LG Nero, WXP Pro. SP2. Samsung LCD 17" SM730BF |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Gli ISO sono masterizzabili con qualsiasi programma di masterizzazione, anche il programma più idiota lo fa.
E il fatto che sia di dimensioni eccedenti non significa nulla, perchè le informazioni sono codificate diversamente. Per masterizzare un iso con nero, devi lasciar perdere la finestra che usi di solito, vai nel menu Masterizzatore e scegli l'opzione Scrivi Immagine. A quel punto ti si apre una finestra nella quale gli devi indicare il file ISO, metti il CD e premi OK, il resto è standard.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Puoi usare sia un cd che un dvd per masterizzare il contenuto della iso
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Veramente no... io avevo un immagine iso di 44Mb che avevo creato da un cd... siccome non avevo cd vuoti e in quel momento avevo bisogno di masterizzare il contenuto, ho usato un dvd e Nero l'ha masterizzato correttamente. Era il disco di powermax mi pare o comunque un disco di boot che masterizzandolo su un dvd ha funzionato correttamente
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
li puoi masterizzare anche con nero gli altri tipi di immagini, ma ciò non toglie che se uno non sa dove andare a guardare non riesce a capire come, inoltre nero non supporta tutti i tipi di immagini in circolazione, ne supporta 4 o 5; con alcohol invece hai tutto a portata di mano, basta cliccare masterizza immagine, e inoltre Alcohol supporta la masterizzazione di ogni tipo di immagine
Ultima modifica di Er Monnezza : 09-05-2007 alle 00:59. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
![]() Scusate l'OT, ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi... io non credo che sia complicato trovare la voce "scrivi immagine".... Ultima modifica di Aiace : 09-05-2007 alle 11:29. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
non è complicato per noi, ma dillo a qualcuno che già va nel panico appena vede la schermata di nero burning rom
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
|
ma non basta fare doppio click sul file .iso?
io ho istallati diversi programmi di masterizzazione, ed in genere faccio doppio click e si apre il programma (nero, o quello dell'acer, o pinnacle... dipende dall'ordine con cui ho istallato) che mi cheide il cd vuoto. nulla di piu semplice.... a meno che non l'estensione .iso non sia associata ad altri programmi (winrar ecc.). Al massimo per masterizzare un .iso, cliccare col tasto destro sul file, selezionare apri con, quindi nero o quello che si preferisce poi bisogna mettere solo il cd... nulla di complicato, anche per un principiante.
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.