Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-05-2007, 15:01   #1
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7268
Giocare a Counter-Strike è da terroristi

Giocare a Counter-Strike è da terroristi

Curioso sillogismo in Texas, dove l'attualità corre tra paura dei videogame e discriminazione razziale. Quando basta una mod per rovinare la vita di uno studente


Roma - Un giovane diplomando texano di origini cinesi è stato espulso dalla scuola e arrestato per aver realizzato una mappa per un game dai contenuti forti spesso finito nel mirino dei benpensanti: Counter-Strike. La mod riproduceva la pianta del liceo frequentato dal ragazzo, ed era stata scoperta dopo che alcuni genitori avevano segnalato la sua esistenza alla direzione della scuola. Allo studente verrà probabilmente impedito di conseguire il diploma assieme ai suoi compagni di corso, troppo scabrosa è l'idea che si possa giocare con armi e munizioni virtuali in un ambiente virtuale che riproduce l'istituto scolastico reale.


La vicenda ha avuto inizio lo scorso 17 aprile, solo un giorno dopo i tragici fatti avvenuti in Virginia che hanno visto protagonista un giovane di origini coreane, quando il preside della scuola è stato informato da una telefonata dell'esistenza della mappa di gioco: scovato in rete il sito personale del ragazzo e verificata la presenza della mod, il preside aveva convocato la polizia per approfondire la vicenda.

Dopo aver perquisito l'armadietto dello studente senza trovare alcuna traccia significativa, il diciassettenne è stato prelevato dalla sua classe e condotto nell'ufficio del preside. Il ragazzo si è mostrato stupito per l'attenzione prestata ad un "semplice gioco", ma ha compreso la gravità del fatto alla luce dei recenti avvenimenti di cronaca e si è detto disposto a cancellare la mappa e a promettere di non realizzarne altre in futuro.

Una successiva perquisizione in casa dello studente, la cui identità resta protetta dal più stretto riserbo, non ha prodotto alcuna prova indicante potenziali minacce: sarebbero state rivenute unicamente cinque spade decorative da collezione, non affilate, e un martello che, secondo i familiari, il giovane impiega per sistemare il suo letto traballante. Tali rinvenimenti non hanno mancato di suscitare ironia e sarcasmo nella blogosfera.

Sebbene fonti vicine alla polizia parlino di circostanze attenuanti per la posizione del ragazzo, la vicenda è stata classificata di livello 3: questo tipo di minaccia implica il rischio di un attacco terroristico ai danni della scuola e, secondo il regolamento vigente nel distretto, impone il trasferimento dello studente presso una struttura educativa correttiva. Per questo lo studente rischia ora di ripetere l'intero anno scolastico, nonostante il suo ottimo profitto.

La vicenda ha assunto risvolti politici quando due membri del consiglio distrettuale scolastico hanno convocato una riunione d'urgenza, per ridiscutere le misure disciplinari contro il ragazzo. Una piccola folla di un centinaio di componenti della comunità cinese di Fort Bend ha presenziato alla riunione, per sostenere la famiglia dello studente e invitare il consiglio a rivedere la propria decisione.

A causa dell'assenza di più di metà dei membri del consiglio, la riunione è stata annullata: si avvicinano le elezioni nel distretto, e i candidati sospettano che le azioni di qualcuno siano legate ad un tentativo di raccogliere consensi cavalcando la questione razziale. Al momento la situazione del giovane resta complessa, e lo slittamento del riesame della sua pratica comporterà quasi sicuramente la fine delle sue speranze di diplomarsi con i suoi amici.
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1973844&r=PI
__________________
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 15:05   #2
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 744
è stato fin troppo buono, io mi sarei rifiutato di cancellare quella mappa e li avrei presi per i fondelli ferocemente
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 15:06   #3
Ser21
Bannato
 
L'Avatar di Ser21
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5903
mamma mia,in usa stanno fuori di testa...
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 15:08   #4
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 744
non ho capito cmq il reato commesso..

se non c'è reato può denunciare la scuola per avergli fatto perdere l'anno inutilmente?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 15:10   #5
Ser21
Bannato
 
L'Avatar di Ser21
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5903
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
non ho capito cmq il reato commesso..

se non c'è reato può denunciare la scuola per avergli fatto perdere l'anno inutilmente?
per me si.
Vedrai che tra 2-3 anni si beccherà un risarcimento da 1000000000 d dollari
ù
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 15:10   #6
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1527
e che ne pensano in Texas che uno per giocare a fare il cow-boy ha mandato al macello 3000 uomini? quello che gioco e'? "children-minchia"?
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 15:16   #7
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20210
no go paroe.
ma potrebbe cadere vittima del famigerato patriot act ?


coapzpa
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 15:47   #8
coldd
Senior Member
 
L'Avatar di coldd
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1384
potrei capire (fooorse) se avesse messo dei bot per professori e studenti odiati, ma non penso sia cosi
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 16:01   #9
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 6156
che ipocriti.......lasciano che tutti posseggano un arma vera e puniscono per un gioco.
Un comportamento ridicolo.
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 16:35   #10
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 7031
Schifo
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 16:44   #11
giorno
Member
 
L'Avatar di giorno
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Messaggi: 192
Bhe,ma a counter strike si puo' giocare anche come counter terrorist.......
__________________
''Chi lotta può perdere,chi non lotta ha già perso.''
''Se tu vieni,per esempio,tutti i pomeriggi alle quattro,dalle tre io comincerò ad essere felice.''
giorno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 19:30   #12
Fritz!
Bannato
 
L'Avatar di Fritz!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 537
da ridere

in Texas c'hanno il mito dei giustizieri e del winchester

e se la prendono con i videogiochi

Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 19:46   #13
stbarlet
Senior Member
 
L'Avatar di stbarlet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 6840
Devo dedurne che in America molti ci giocano?
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 09:55   #14
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1025
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
da ridere

in Texas c'hanno il mito dei giustizieri e del winchester

e se la prendono con i videogiochi

ahhahahaha

è vero

hahaahahha

notare che il nero è in disparte quasi nascosto....
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 10:05   #15
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8440
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
ahhahahaha

è vero

hahaahahha

notare che il nero è in disparte quasi nascosto....
Anche la donna.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Anteprima della Leapmotor B03X: inizia l...
Anthropic accusa la Cina: Claude utilizz...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
Un agente IA ha risolto un problema su W...
Cina: la CMSA potrebbe cambiare parte de...
68 mensilità di bonus per i dipen...
Rocket Lab ha fatto ricorso contro la de...
Nutanix rende disponibile Azure Virtual ...
Il padrino del deep learning avverte: gl...
Il finto avviso "iPhone Storage is Full"...
Dietrofront in Cina, addio touchscreen p...
Un piccolo accessorio trasforma lo smart...
Dopo 370 anni il Cyphral Distich non è p...
Oppo Find X10, X10 Pro Max e X10 E: conf...
Dal microscopio all'IA: un cervello di i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v