Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-05-2007, 00:12   #1
Leo34
Junior Member
 
L'Avatar di Leo34
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 10
La garanzia mi coprirà?

ciao a tutti, scrivo qui sperando di aver azzeccato la sezione giusta.
vi spiego il mio dilemma:
ho un fujitsu-siemens comprato nel dicembre 2003, la garanzia era di 2 anni ma ho pagato per avere un'estensione di altri 2 anni secondo la possibilità offerta da mediaworld.
quindi sono ancora in garanzia.
attualmente lo schermo del mio portatile stà per staccarsi, nella parte bassa del lato sinistro le plastiche si sono rotte e quasi non riesco più a chiudere il video... manco ci provo per paura di schiantare tutto.
secondo voi: la garanzia coprirà questo tipo di rottura o mi accuseranno di averla causata e vorranno essere pagati?
il danno non l'ho fatto io, ha iniziato a rompersi da solo forse per questioni di variazioni termiche o altro... boh...
inoltre avevo sentito anche di un'altra persona che aveva un fujitsu-siemens con lo stesso problema del mio e mi viene da pensare che possa trattarsi di un problema di marca.
qualora il centro assistenza volesse negarmi la riparazione in garanzia che posso fare?
ciao
Leo34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 00:54   #2
masteralex
Senior Member
 
L'Avatar di masteralex
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
Messaggi: 1843
Quote:
Originariamente inviato da Leo34 Guarda i messaggi
ciao a tutti, scrivo qui sperando di aver azzeccato la sezione giusta.
vi spiego il mio dilemma:
ho un fujitsu-siemens comprato nel dicembre 2003, la garanzia era di 2 anni ma ho pagato per avere un'estensione di altri 2 anni secondo la possibilità offerta da mediaworld.
quindi sono ancora in garanzia.
attualmente lo schermo del mio portatile stà per staccarsi, nella parte bassa del lato sinistro le plastiche si sono rotte e quasi non riesco più a chiudere il video... manco ci provo per paura di schiantare tutto.
secondo voi: la garanzia coprirà questo tipo di rottura o mi accuseranno di averla causata e vorranno essere pagati?
il danno non l'ho fatto io, ha iniziato a rompersi da solo forse per questioni di variazioni termiche o altro... boh...
inoltre avevo sentito anche di un'altra persona che aveva un fujitsu-siemens con lo stesso problema del mio e mi viene da pensare che possa trattarsi di un problema di marca.
qualora il centro assistenza volesse negarmi la riparazione in garanzia che posso fare?
ciao
io farei una bella chiamata alla fujitsu, sono molto gentili in assistenza, e cmq piu di dirti no non possono
__________________
Asus EEE pc 1005HA 1600Mhz@1905Mhz 1Gb DDR2 250Gb HD Windows Seven Ultimate
masteralex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 10:48   #3
=Cipo2003=
Member
 
L'Avatar di =Cipo2003=
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da Leo34 Guarda i messaggi
ho pagato per avere un'estensione di altri 2 anni secondo la possibilità offerta da mediaworld.

è la Multiservice? se è quella è un assicurazione, che ti rimborsa il costo dei ricambi utilizzati nella riparazione, qualunque essa sia.

Ciao!
__________________
Cipo
=Cipo2003= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 11:54   #4
Leo34
Junior Member
 
L'Avatar di Leo34
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 10
grazie per le risposte tempestive.

penso di chiamare al più presto il centro di assistenza della fujitsu , ho scritto per sentire le opinioni e i consigli proprio per sapere se c'era la possibilità di forzare un pò un eventuale no da parte del centro assistenza. comunque sono contento di sapere che sono gentili. peccato per questo difettuccio, sennò il mio pc è sempre andato benissimo e anche ora, nonostante l'età, continua a svolgere bene il suo lavoro.

per quanto riguarda l'estensione della garanzia: non so se è quello che dici tu, dovrei riguardare tra le carte del computer che per ora non ho con me .

aggiungo un'altra domandina alla questione: la mia batteria è completamente finita, non regge neanche una frazione di secondo (infatti poco tempo fa l'ho tolta, tanto era inutilizzabile)... quella me la passeranno in garanzia?
Leo34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 12:09   #5
masteralex
Senior Member
 
L'Avatar di masteralex
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
Messaggi: 1843
non ne sono sicuro, ma non credo..
__________________
Asus EEE pc 1005HA 1600Mhz@1905Mhz 1Gb DDR2 250Gb HD Windows Seven Ultimate
masteralex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 12:12   #6
=Cipo2003=
Member
 
L'Avatar di =Cipo2003=
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 250
se hai la garanzia che dico io, si ti passano anche la batteria. bada che dovrai pagare la riparazione, poi con una serie di procedure MediWorld ti rimborsa del costo dei ricambi senza iva.

cmq la multiservice è un fascicolo con la copertina rossa che puoi comprare a circa 15 euro all'aquisto del pc.
__________________
Cipo
=Cipo2003= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 12:27   #7
Grave Digger
Senior Member
 
L'Avatar di Grave Digger
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Messaggi: 4828
a me è successo con il portatile in garanzia(non è fujitsu),nel primo anno di utilizzo,e mi hanno sistemato tutto in garanzia....


il segreto per non rompere le cerniere dello schermo è afferrarlo centralmente per aprire/chiudere,e soprattutto compiere movimenti lenti,e a velocità costante ....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 09:34   #8
Leo34
Junior Member
 
L'Avatar di Leo34
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 10
grazie ragazzi, molto gentili.
credo che stamattina proverò l'assalto a mediaworld.
speriamo bene
Leo34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 16:44   #9
AnnoZero
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 45
Non so cosa c'è scritto nel contratto di garanzia supplementare che hai acquistato, ma se per la garanzia si basano sul decreto in vigore ti rimbalzano...
__________________
Ho posseduto :
NB COMPAQ Presario 1200EA - ECS A900 - NB COMPAQ 907EA - NB ACER ASPIRE 1355LC - NB HP NX6110CC - NB HP NX9105 - NB HP PAVILION DV8102EA
Possiedo :
NB HP PAVILION DV9003EA
AnnoZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 20:13   #10
ThinkPad
Senior Member
 
L'Avatar di ThinkPad
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 409
la batteria dubito fortemente che te la passino in garanzia, ma per quanto riguarda le plastiche del case...beh quelle dovrebbero passartele, in fondo è un cedimento del case dovuto alle plastiche deboli in quel punto.
ThinkPad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 19:04   #11
Leo34
Junior Member
 
L'Avatar di Leo34
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 10
dopo un primo assalto vi racconto a che punto sono:

ho provato a chiamare mediaworld e mi hanno detto che la batteria è proprio da escludere che me la cambino in quanto è considerata un oggetto che si autodistrugge, quindi coperta da garanzia solo per i primi 6 mesi (se non sbaglio, se mi sbaglio non è coperta per niente).

per quanto riguarda le cerniere e le plastiche devo sentire il centro assistenza, se loro lo considerano un difetto allora me lo passano in garanzia, altrimenti niente, la colpa sarebbe mia e mi pago la riparazione.

ora mi manca di parlare con quelli che mi ripareranno il computer, partendo da mediaworld ho infatti dovuto chiamare ben 5 numeri di telefono (che prendano una percentuale dalle compagnie telefoniche? ) senza riuscire ancora a parlare con quelli cui dovrò spedire il mio pc .
al 5° numero mentre ero in attesa, m'è caduta la linea (dal telefono fisso)... poi mi sono stufato e ho abbandonato l'assalto.

ora sono qui a riprendere fiato e poi tornerò all'attacco.
comunque, a parte il rimbalzare dei numeri di telefono, sono stati tutti molto gentili.
speriamo ancora.
Leo34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 20:05   #12
vaio-man
Senior Member
 
L'Avatar di vaio-man
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Messaggi: 2324
6 mesi? ahiahiahiahi
DELL la copre per un anno
e per le cerniere a volte le facciamo passare, io ad un cliente gliele ho mandate, dipende dalla situazione, per regolamento non potremmo
__________________
Senza cuore saremo solo macchine
vaio-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v