|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#82101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Quote:
|
|
|
|
#82102 |
|
Bannato
Città: Messina
|
bongionno microdotati
|
|
|
|
|
#82103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Berlusconi detta la linea
"Attaccare, attaccare" Il presidente del Milan sceglie la tattica per Atene e parla a tutto campo: "Va bene il Liverpool, volevamo la rivincita. Kakà è il mio ideale, ma porte aperte a Sheva. Buffon? Teniamo Dida" MILANO, 4 maggio 2007 - Presidente, come definisce la semifinale contro il Manchester United? "La più epica della mia gestione perché all’andata avevamo perso, perché giocavamo contro un grande avversario, perché ci guardava tutto il mondo e per il modo in cui ci siamo comportati. Abbiamo ribaltato la situazione in modo fantastico nonostante la pesante assenza di Maldini. Il gioco del Milan è stato autorevole, bello. Abbiamo annichilito l’avversario: il Manchester è sembrato imbalsamato per un tempo. Poi ha mostrato l’orgoglio tipico degli inglesi, ma noi siamo stati bravi a riprendere rapidamente il gioco in mano". Forse neanche lei si aspettava un simile trionfo. "E’ stata una partita magica. Il calcio è strano: al Manchester era andato tutto bene contro la Roma, a noi è andato tutto bene contro il Manchester. La partita si è svolta in maniera armonica e convincente per noi dal primo all’ultimo minuto". Anche per quest’anno è rinviata la fine del ciclo rossonero. "Questa della fine del ciclo è un’opinione che non ho mai condiviso. Ci possono essere stagioni in cui i risultati sono ottimi, in altre buoni o meno buoni. Ma è molto difficile trovare sul mercato dei giocatori più forti di quelli che abbiamo". Buffon non sarebbe uno di questi? "Buffon è un grandissimo portiere, sicuramente il più bravo d’Italia. Ma noi abbiamo rinnovato il contratto a Dida perché siamo convinti del suo valore". ![]() Ma ha commesso molti errori. "Nessuna papera, solo sfortuna". ![]() Insistiamo: tra Buffon e Ronaldinho quale grande acquisto si deve aspettare il tifoso del Milan? "Escludo Buffon per quanto dicevo prima. Su Ronaldinho la situazione è chiara: se il Barcellona lo vende, noi siamo in pole position. Siamo i primi di una lunga fila di squadre che vorrebbero acquistare il brasiliano". Cosa rappresentano le lacrime del dopo-partita di Clarence Seedorf? "Un bellissimo segnale, perché dimostrano l’attaccamento suo e dei compagni a questa maglia. C’era grande commozione in tutto lo spogliatoio: una cosa che mi ha colpito molto. E’ la dimostrazione che in questi vent’anni abbiamo costruito qualcosa di grande che va oltre il campo. Abbiamo vissuto vent’anni da protagonisti e stiamo andando avanti sulla stessa scia. Il mio Milan è infinito". Kakà è diventato il simbolo di questo Milan? "Ripeto quanto detto a fine gara perché credo che racchiuda tutto: è il figlio ideale, è il marito ideale, è il genero ideale. E’ bello, bravo, buono, educato, talentuoso e ha una moglie meravigliosa. Ho detto a entrambi che faranno figli bellissimi". Questo è il Milan più bello? "Ne abbiamo avuti tanti di Milan belli: penso a quello degli olandesi, a quello estroso di Savicevic e Boban, a quello del 2003. Tutti caratterizzati da un bel gioco. Il Milan ha cambiato il calcio italiano. Con Sacchi abbiamo predicato la nostra filosofia: scendere sempre in campo per vincere". Le hanno fatto piacere i complimenti dell’Uefa e di Platini al Milan, soprattutto perché arrivati pochi mesi dopo le accuse estive? "L’Uefa è un istituto burocratico, i complimenti mi hanno lasciato indifferente. Le accuse estive furono frutto di cattiva informazione. Fu la degna chiusura di una estate piena di delusioni e soprattutto di ingiustizie". Va bene il Liverpool o avrebbe preferito sfidare in finale il Chelsea di Shevchenko? "Va bene il Liverpool: una rivincita che attendevamo. Non mi avrebbe fatto piacere affrontare Sheva per una questione di rapporti personali. Lui è affezionato a me e io voglio bene a lui. Mi dispiace che la sua squadra abbia perso, ma è meglio non dover sfidare lui per alzare la coppa". Riprenderebbe Shevchenko al Milan? "Magari. Lui vorrebbe tornare, adesso vediamo. Di certo per lui le porte non sono aperte, sono spalancate". ![]() Che cosa le viene in mente pensando alla finale di Atene? "Che è una festa per il calcio italiano: ne avevamo bisogno per confermare che da noi si gioca bene. L’Inter è un’ottima squadra che ha vinto con pieno merito il campionato: i miei complimenti sono sinceri. Le nostre famiglie sono legate da un vecchio rapporto di amicizia e io sono stato felice per il suo scudetto perché nessuno se lo meritava come Massimo. E’ vero che non c’era la Juve e che il Milan era penalizzato, ma loro sono stati convincenti in tutto e per tutto. Come la mia squadra in Europa: chi ama il calcio ha apprezzato il Milan". Liverpool significa Istanbul e una pagina amara. "Ricordo sempre che ci fu annullato il 4-0 e poi iniziò la loro rimonta rocambolesca. E quei rigori... Dudek deconcentrò i nostri rigoristi che non sapevano che gli era consentito muoversi sulla linea. Ma adesso sappiamo tutto e ci stiamo allenando anche per superare questi problemi". ![]() Cosa teme del Liverpool? "Il suo vigore fisico. Ogni squadra ha le proprie caratteristiche: gli inglesi sono molto bravi dal punto di vista atletico, ma il Milan ha le sue armi. Due in particolare: la tecnica e la filosofia di gioco. Anche ad Atene andremo all’attacco: per vincere. E stavolta non arriveremo ai rigori". Alessandra Bocci e G.B. Olivero
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
#82104 |
|
Senior Member
|
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
#82105 |
|
Bannato
Città: Messina
|
|
|
|
|
|
#82106 |
|
Senior Member
|
attendo il buongiorno anche io, nel contempo porgo anche io un saluto a tutti i microdotati.
|
|
|
#82107 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
buongiorno federica
|
|
|
|
|
#82108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
buongiorno gente!
per l'ultima volta: la regola che vuole la detentrice andare di diritto nel tabellone principale della cl è stata REINTRODOTTA dopo che per 1-2 anni era stata cancellata. e quindi beato il liverpool.
|
|
#82109 |
|
Senior Member
|
Buongiorno adotato! (una t è corretta)
|
|
|
|
|
#82110 |
|
Senior Member
|
Va beh, dai, ci resta il petting!
|
|
|
|
|
#82111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Giorno
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
|
|
|
|
#82112 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#82113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
|
|
|
|
#82114 | |
|
Senior Member
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
|
Quote:
|
|
|
|
#82115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
#82116 |
|
Senior Member
|
I LOVE GASCOIGNE!!!
|
|
|
#82117 |
|
Senior Member
|
Anche come 4 anni fa.
Quando si arriva qui si parla, a volte va bene, a volte va male. Ma a noi a volte va bene perchè ogni tanto ci arriviamo in finale, NOI
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN Ultima modifica di signo3d : 04-05-2007 alle 10:14. |
|
|
|
|
#82118 |
|
Senior Member
|
Gufo levato
![]() Cmq l'intervista al pres non mi piace per niente, buffon no perchè rimane dida, addirittura porte spalancate a sheva.......... Ma vada via al cul
|
|
|
|
#82119 |
|
Senior Member
|
Convincere Drogba a soddisfare Kristen (che rimpiange Seedorf)
|
|
|
|
|
#82120 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.