Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2007, 16:10   #1
OtticaBolis
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
AOOOO! ma io me lo piyo sto N95 di 3 a 350€

offerta di 3 .

con almeno una ricarica di 20€ al mese + 350€ N95 lo si prende con 3.....

spendi 9€ per chiamare tutti i 3 un'ora al giorno
piu' chiami tutti gli operatori a 10/cent al minuto.....

cosi' almeno con 20€ al mese posso chiamare la morosa.....

a 350€ mi sembra un veramente il suo giusto prezzo di sto telefono......

20€ al mese? beh chi non fa 20€ al mese di ricarica?? una suora forse?

ma io me lo piyo sto N95 voi che dite?

in piu' sto 3 fa pure l'offerta UMTS per collegarti a internet 50 mega a giorno a 9€ al mese......cosa vuoi di piu' dalla vita? (Un tucano.....)
OtticaBolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 16:56   #2
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
20€ al mese per quanti mesi?

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 17:09   #3
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
20€ al mese per quanti mesi?

Ciao

30 mesi...
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.
Ramon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 18:01   #4
kobezzz
Senior Member

L'Avatar di kobezzz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
(20*30)+350=950€ (alla faccia della convenienza)
Old 03-05-2007, 18:12   #5
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Quote:
Originariamente inviato da kobezzz
Vabbè, che vuol dire? Con gli altri 600€ ci telefoni per 2 anni e mezzo, e verso i clienti 3 chiami e videochiami per 1 ora al giorno.
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.
Old 04-05-2007, 01:56   #6
vpatamia
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da kobezzz Guarda i messaggi
Sono d'accordo con Kobezz.
Secondo me il calcolo che lui ha fatto è giusto. Poi chiaramente fai come credi ma secondo me 950 per un cell che ne costa 681 non sono esattamente quello che io chiamo un affare. Compra il cell. no brand.
vpatamia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 02:28   #7
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Quote:
Originariamente inviato da vpatamia Guarda i messaggi
Sono d'accordo con Kobezz.
Secondo me il calcolo che lui ha fatto è giusto. Poi chiaramente fai come credi ma secondo me 950 per un cell che ne costa 681 non sono esattamente quello che io chiamo un affare. Compra il cell. no brand.

Ed i 10.5€/giorno per fare, tanto per citare un esempio, 30 min di chiamate e 30 min di videochiamate verso tutti i numeri "tre" dove li metti?

Fanno la bellezza di 315€/mese, ovvero 9450€ su 30 mesi.

Con quei 270€ che risparmierebbe, in 30 mesi non potrebbe farvi nemmeno 18 secondi di telefonate al giorno.
Old 04-05-2007, 08:43   #8
IBELONGTOYOU
Senior Member

L'Avatar di IBELONGTOYOU

Iscritto dal: Feb 2006
Città: savona
Quote:
Originariamente inviato da Ramon77 Guarda i messaggi

Ed i 10.5€/giorno per fare, tanto per citare un esempio, 30 min di chiamate e 30 min di videochiamate verso tutti i numeri "tre" dove li metti?

Con quei 270€ che risparmierebbe, in 30 mesi non potrebbe farvi nemmeno 18 secondi di telefonate al giorno.
quoto poi con gli altri operatori è vero che lo paghi 680 ma non lo ricarichi??in due anni non ci spendi una media di 10/20 eurozzi al mese???

Old 04-05-2007, 09:52   #9
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da kobezzz Guarda i messaggi
(20 euro*30 mesi)=600 euro + 650-700 euro circa (costo attuale del cell) mi sembra facciano 1250-1300 euro totale.

In fin dei conti potrebbe essere conveniente....
Mi vorrete dire forse che 30 mesi sono una eternita' nel campo dell'informatica/telefonia... Fra 30 mesi l'N95 sara' un catorcio in confronto a quello che offrira' il commercio.

E poi parliamoci chiaramente! Al giorno d'oggi chi e' che tiene lo stesso modello di cellulare per 30 mesi ovvero quasi 3 anni???

Insomma se siete un appassionato di telefonia e cellulari a cui piace avere sempre l'ultima novita' forse la soluzione prospettata da 3 non e' delle migliori!
Viceversa se siete come mia mamma che ha ancora un Nokia con display in bianco e nero da 10 anni, che ha problemi anche a vedere le chiamate perse e che tra l'altro lo lascia quasi sempre a casa, allora potrebbe essere un affare!

Ma non credo che se scegliete un N95 fate parte della categoria "mamme"
Max Corvette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 09:54   #10
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Ragazzi secondo me il conto che avete fatto non e' corretto dal punto di vista dell'utente.
Mi spiego, ok, globalmente il costo e' maggiore, ma i 20€ al mese sono tutti di traffico telefonico non a scadenza, inoltre puo' usufruire di eventuali promozioni.

Io avevo Vodafone, a Dicembre sono passato a 3 prendendo l'N73 in comodato d'uso a 150€ e 20€ per 24 mesi.
La tariffa e' 10c/min verso tutti, con autoricarica di 10c/min.. per i messagi 12c/sms e autoricarica 4c/sms.
Prima spendevo 30-40€ al mese, adesso con i 20€ riesco ad arrivare sempre o quasi a fine mese e l'autoricarica mi permette di mantenermi anche la flat UMTS e farci qualche telefonata.
E in piu' chiamo/videochiamo gratis un amico per 1 ora al giorno.

Quindi ok, globalmente il costo dell'N73 sarebbe stato di 150+24*20=630€ ben superiore al costo dell'N73 a quel tempo, pero' c'e' da dire che se anche l'avessi pagato 350€ per 24 mesi l'avrei ricaricato sicuramente di almeno 20€ a l mese per un costo totale di 830€...

Dipende dall'uso che se ne fa!
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 11:38   #11
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Io sono molto tentato, a fare l`abbonamento, con 300 € lo si prende.. non seilegato 30 mesi ( ricaricabile) ma 23 e con zero5 c`e un granbel risparmio..oltretutto fino al 31 maggio e in promozione a 9€( piu5diconcessioni).
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 00:38   #12
vpatamia
Member

Quote:

Mi dispiace ma non sono affatto d'accordo. Mi sembra una campagna esclusivamente fatta ad arte per costringere il cliente a restare con 3.
Intanto ti fanno vedere che risparmi, intortandoti con tante parole e conti che servono solo a loro (Voi pensate davvero che per 30 mesi non sentirete la necessità di cambiare cellulare? E se non fate le videochiamate? Fa niente se Le avete pagate uguale.).Ora come ora il mercato della telefonia è usa e getta nessuno ormai ha un cell. per più di un anno: quello che non digerisco è l'ipocrisia con la quale ci vogliono dare a vedere che loro non hanno nessun interesse. Perchè devo pagare un servizio che non uso e non userò? Paga di più per un servizio che non usi:NON MI SEMBRA UN RAGIONAMENTO MOLTO CORRETTO.
Magari per chi le videochiamate le fa potrebbe - e dico potrebbe - andare anche bene ma per chi non le fa non conviene affatto.E' un criterio, quello della scelta della convenienza di questa proposta, molto soggettivo a cui non è possibile dare una risposta univoca.
E' chiaro che è una mia opinione, l'ho scritta senza offendere nessuno...credo.
Old 05-05-2007, 02:06   #13
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Quote:
Originariamente inviato da vpatamia Guarda i messaggi
Mi dispiace ma non sono affatto d'accordo. Mi sembra una campagna esclusivamente fatta ad arte per costringere il cliente a restare con 3.
Intanto ti fanno vedere che risparmi, intortandoti con tante parole e conti che servono solo a loro (Voi pensate davvero che per 30 mesi non sentirete la necessità di cambiare cellulare? E se non fate le videochiamate? Fa niente se Le avete pagate uguale.).Ora come ora il mercato della telefonia è usa e getta nessuno ormai ha un cell. per più di un anno: quello che non digerisco è l'ipocrisia con la quale ci vogliono dare a vedere che loro non hanno nessun interesse. Perchè devo pagare un servizio che non uso e non userò? Paga di più per un servizio che non usi:NON MI SEMBRA UN RAGIONAMENTO MOLTO CORRETTO.
Magari per chi le videochiamate le fa potrebbe - e dico potrebbe - andare anche bene ma per chi non le fa non conviene affatto.E' un criterio, quello della scelta della convenienza di questa proposta, molto soggettivo a cui non è possibile dare una risposta univoca.
E' chiaro che è una mia opinione, l'ho scritta senza offendere nessuno...credo.
Non me ne volere, ma scrivi senza avere la minima informazione in merito.

A) Con "Gente di 3" hai 60 minuti di telefonate e/o videochiamate: ciò vuol dire che puoi anche utizzare l'intera ora solo per chiamate semplici (e non videochiamate).

B) 60 minuti di telefonate (non videochiamate) costerebbero, con la tariffa super3, 10x60=6,00€, ovvero al mese (30gg) 180€.
Se solo utilizzassi la metà di quello che ti viene offerto, per i 20€/mese che paghi avresti il corrispettivo di 90€.

C) Oltre ai 60 minuti tra chiamate e videochiamate, hai (sempre ogni giorno) anche 60 tra sms ed mms. Mensilmente è un valore equivalente di (10€Cents x 60 x 30gg) ulteriori 180€. Se solo utilizzassi un decimo di quello che ti viene offerto, hai ammortizzato i 20€/mese.

In tutti questi numeretti, sinceramente, ci vedo ben poco di soggettivo: nella peggiore delle ipotesi (nessuna videochiamata), hai per 20€/mese un controvalore di 360€/mese.
Anche utilizzando solo un dodicesimo (360/12=30€) ti tutta quella roba, spendi 20€ per avere 30€. Se poi ti metti a calcolare anche l'autoricarica, sfociamo nel ridicolo.

Spero di esser stato chiaro.
Old 05-05-2007, 10:54   #14
OtticaBolis
Senior Member

per poter avere il telefono devi garantire 20€ di ricarica la mese.

mi vorreste dire che non fate 20€ di ricarica al mese??

io con 3 solo per collegarmi ad internet da casa spendo 9€ al mese

e in piu' man dato altre due tessere 3 che le do a mia mamma e mio padre e mi chiamano un'ora al giorno....cosa vuoi di piu'?? (un tucano....)

e la figate delle figate è che è ricaricabile....NON banca bolletta ec..ec..

io vado dal tabaccaio mi spendo 20€ e mi da la ricarica di 20€ e me la faccio durare un mese.....se ci riesco...
Old 05-05-2007, 12:09   #15
Meak
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Scusate ma il comodato con ricaricabile di 20€ x 30 mesi lo possono fare solo coloro che non possiedono nemmeno una sim tre?
e chi ne ha gia?nulla?
Meak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 12:25   #16
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Quote:
Originariamente inviato da OtticaBolis Guarda i messaggi
Non e' proprio cosi.... per usufruire della promozione e' obbligatorio l'addebito su Carta di Credito (quindi NON Postepay o analoghe Carte di Debito) oppure devi utilizzare RID bancario.... ovviamente attivato da loro, rinnovato automaticamente ogni mese e NON disattivabile da te se non alla scadenza dei 30 mesi.

Non e' che alla 3 siano proprio deficienti eh? Non ci danno un Nokia N95 perche' siamo belli e simpatici, sperando che tu gli garantisci almeno 20 euro al mese per 30 mesi.... e se tu sparisci col telefono dopo 2 mesi?

Quinid come vedi devi per forza avere a che fare con la banca....
Old 05-05-2007, 13:02   #17
vpatamia
Member

Quote:
Non me ne volere, ma scrivi senza avere la minima informazione in merito.

A) Con "Gente di 3" hai 60 minuti di telefonate e/o videochiamate: ciò vuol dire che puoi anche utizzare l'intera ora solo per chiamate semplici (e non videochiamate).

B) 60 minuti di telefonate (non videochiamate) costerebbero, con la tariffa super3, 10x60=6,00€, ovvero al mese (30gg) 180€.
Se solo utilizzassi la metà di quello che ti viene offerto, per i 20€/mese che paghi avresti il corrispettivo di 90€.

C) Oltre ai 60 minuti tra chiamate e videochiamate, hai (sempre ogni giorno) anche 60 tra sms ed mms. Mensilmente è un valore equivalente di (10€Cents x 60 x 30gg) ulteriori 180€. Se solo utilizzassi un decimo di quello che ti viene offerto, hai ammortizzato i 20€/mese.

In tutti questi numeretti, sinceramente, ci vedo ben poco di soggettivo: nella peggiore delle ipotesi (nessuna videochiamata), hai per 20€/mese un controvalore di 360€/mese.
Anche utilizzando solo un dodicesimo (360/12=30€) ti tutta quella roba, spendi 20€ per avere 30€. Se poi ti metti a calcolare anche l'autoricarica, sfociamo nel ridicolo.

Spero di esser stato chiaro.

La invito a moderare i termini attraverso i quali si esprime sta parlando con un dottore in giurisprudenza e dunque dia dell'ignorante a qualcun altro, prego.
Io guardo molto ai miei affari e non facendo videochiamate non mi preoccupo minimamente di cose che non mi interessano. Mi trovo egregiamente con il piano tariffario OMNITEL City ricaricabile e per le mie esigenze ho acquistato una scheda di un altro operatore (TIM) verso il quale chiamo spesso. Poi ,capirà, ora che abbiamo fatto togliere i prezzi di ricarica è molto più conveniente cambiare operatore per chiamare lo stesso, invece che chiamare da un operatore diverso.
Come Le dicevo è un criterio molto soggettivo e non condividendo questo mio criterio mi da a pensare che Lei è un VENDITORE DELLA 3 soprattutto vedendo quante e quali info Lei ha.
Io per il mio traffico telefonico aborrisco completamente le videochiamate e preferisco pagare ciò che consumo.
Che poi Lei non condivida è un dato di fatto e La rispetto ma sia civile e non dia dell'ignorante a nessuno.
Old 05-05-2007, 13:10   #18
vpatamia
Member

Quote:
Originariamente inviato da Max Corvette Guarda i messaggi
Non e' proprio cosi.... per usufruire della promozione e' obbligatorio l'addebito su Carta di Credito (quindi NON Postepay o analoghe Carte di Debito) oppure devi utilizzare RID bancario.... ovviamente attivato da loro, rinnovato automaticamente ogni mese e NON disattivabile da te se non alla scadenza dei 30 mesi.

Non e' che alla 3 siano proprio deficienti eh? Non ci danno un Nokia N95 perche' siamo belli e simpatici, sperando che tu gli garantisci almeno 20 euro al mese per 30 mesi.... e se tu sparisci col telefono dopo 2 mesi?

Quinid come vedi devi per forza avere a che fare con la banca....
E' esattamente questo che mi fa innervosire: possibile che ti devono cercare di fregare in tutti i modi? Ti dicono una cosa e poi vai a vedere nelle note che è esattamente il contrario.Meno male che esistono utenti svegli.Ma possibile mai che non esista una informazione chiara ed univoca e soprattutto onesta?
E' esattamente per questo che preferisco tenermi il mio vecchio contratto.
Altro che affare qua ti fregano e tanto poi la firma in calce al contratto è la tua.
Old 05-05-2007, 13:27   #19
OtticaBolis
Senior Member

io ne bancomat ne carta di credito non cè l'ho piuì me l'hanno rubati.....

con la banca si devi solo portargli abi e cab.....e i soldi te le scalano solo se non fai la ricarica di 20€ al mese.

ma perche' vorreste farmi credere che voi non avete un conto bancario??

a me hanno rubato 2 telefono e avendo gia' un'antenna gps + fidanzata lontana da chiare (almeno un'ora al giorno)

di spendere 245 e per comprare un N70 gia' vecchio obsoleto non mi andava......NOn avendo mai avuto schede sim 3 ho provato e mi sono trovato benissimo.l'unica tariffa convenientissima per chiamare un numero era quella di wind che con 7€ al mese ti dava 400 minuti.....ma con qualita' scadente del servizio(cadeva la linea ogni 3X2)......

e in piu' oltre ad avermi dato sto fantastico N95 a soli 349€ mi ha regalato un 'ora al giorno verso la mia fidanzata....

e in piu' sms 10 cent
chiamata verso tutti gli operatori a 10 cent

mi faccio pure il collegamento a internet per il portatile a 9€ al mese 50 mega a giorno.....per giocare a WORLD OF WAR CRAFT va benissimo

io sono contetissimo....muahauhaua N95 cio' comprato pure la micro sd a 14 € mauahauahauuaa
Old 05-05-2007, 21:24   #20
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Quote:
Originariamente inviato da OtticaBolis Guarda i messaggi
D
Magari avevi scritto male pero' dal tuo post si evinceva che tu pensavi di non avere a che fare con banca e/o bollette varie, per questo ho fatto quella precisazione...

Cmq, tutti i piani tariffari di tutti gli operatori che prevedono un comodato d'uso sono attivabili solo con RID bancario o con addebito su Carta di Credito...

Francamente non mi piace molto che qualcuno metta mano in automatico sul mio conto corrente... preferisco sempre avere sotto controllo la situazione...
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Televisori, asse Sony - TCL: c'è ...
Uso del carbone in calo in Cina e India ...
Una potente tempesta solare colpisce la ...
Italo fa la storia: Starlink arriver&agr...
Windows 11: rilasciati i fix di emergenz...
MacBook Air M4 in offerta su Amazon: il ...
Smartphone Motorola potenti a prezzi mai...
Dopo Las Vegas, Sphere raddoppia: in Mar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian