Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2007, 15:55   #21
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da Stewie82 Guarda i messaggi
Mi dispiace per quel che ti è successo..ma questo a mio avviso questo può dimostar tutto e niente..

C'è chi muore, purtroppo, anche con un casco integrale..o chi magari finisce in coma..a mio parere è solo fatalità

Fai un incidente..se hai l'integrale non ti rompi la faccia, xò magari di spacchi la schiena: soluzione, aboliamo le moto?

Io son convinto di una cosa: se ti deve succedere succede..molti di voi diranno che proteggersi in più non può farm male..ma sinceramente son 11 anni che giro con uno scooter con un casco jet..e le 2 volte che usavo l'integrale ero più pericoloso io che gli altri xchè non ero capace di andarci in giro..mi sentivo impedito..

Se avessi la moto e sarei in giro più spesso, soprattutto in zone che non conosco..il discorso sarebbe diverso..

Tutto questo IMHO..logico che ognuo la pensa alla sua maniere
se non si fosse capito...
i problema non sei TU, se sai andare o no, a quanto va il tuo mezzo o no, se conosci le strade o no...

il problema sono gli AUTOMOBILISTI e non c'entra una ceppa sei hai 15-20-25-90 anni... quando assaggi l'asfalto O sei protetto O non sei protetto.. fine della questione.

aggiungo che dire "ma vado piano e non cado" è un'illusione... quando sei su due ruote non esiste il "forse cado forse no" ma il "CADRO' al 100 %, dipende solo quando".

Io sono caduto dopo 20.000 km, vedi tu... tuti cadono, prima o dopo, ma TUTTI...
Old 03-05-2007, 15:56   #22
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
SEGUE, POTENTISSIMA, CONTROGRATTATA DI COGLIONI

( anche se cmq hai ragione: con la vita non si scherza )
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 15:57   #23
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Io l'incidente l'ho fatto a 39 anni suonati e andavo ai 40Km/h

Avevo il casco Jet perchè "tanto da casa al lavoro ho solo 3Km cosa vuoi che succeda?"
Old 03-05-2007, 16:04   #24
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
Ma infatti io non ho mai detto che non cadrò..o che sono bravo e non cado, anzi..ho detto che sono consapevole del fatto che i pericoli sono dietro l'angolo..

Il fatto del testone era solo un modo di dire..e l'ho ripetuto..non ho mai detto che deve essere una cosa da fighi..va bene tutto, ma ora non esageriamo col dire cose che non ho detto..

Ripeto..visto che l'ho detto ma a quanto pare non si è capito: NON ho detto che sono mago delle 2 ruote e non posso cadere..ma sono del tutto consapevole che i rischi ci sono..

Poi..ho chiesto consigli su un caso jet xchè sono anni che non ne compro uno, e non sapevo che modelli ci potessero essere in giro..NON ho chiesto un casco in generale: ho specificato nel primo post che che non volevo un casco integrale..ora, va bene il consiglio..ma sembra che sto dicendo delle eresie..

Evitiamo di postare casi in cui la gente si è fatta male solo xchè aveva il jet..xchè se iniziamo a postare quelli in cui la gente purtroppo c'ha rimesso la vita, la soluzione diventa quella di un utente postata poco fa: basta andare in moto

Ripeto..la velocità non conta..il mezzo nemmeno, ma io in bicicletta non ho ancora visto nessuno con le adeguate protezioni..
Old 03-05-2007, 16:06   #25
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Quote:
Originariamente inviato da melomanu Guarda i messaggi
SEGUE, POTENTISSIMA, CONTROGRATTATA DI COGLIONI

( anche se cmq hai ragione: con la vita non si scherza )
Tranquillo..non son superstizioso..sempre convinto che se deve succedere succede

ALT..ora, non diciamo che scherzo con la vita, altrimenti il casco non lo mettevo e andavo in grio con una r6 a 280 in centro..
Old 03-05-2007, 16:06   #26
Harvester

io te l'ho postato....ma non mi hai nemmeno cagato
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 16:07   #27
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Tranquillo..non son superstizioso..sempre convinto che se deve succedere succede

ALT..ora, non diciamo che scherzo con la vita, altrimenti il casco non lo mettevo e andavo in grio con una r6 a 280 in centro..
si vabbè era per ironizzare
Old 03-05-2007, 16:07   #28
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
Ciao, arai ora ha rilasciato un jet con una visiera "antisfondamento" (almeno a bassa velocità) che dovrebbe garantire un riparo molto maggiore rispetto ai classici jet... altrimenti un modulare, no?
Щαтиіαѕ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 16:08   #29
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Quote:
Originariamente inviato da Harvester Guarda i messaggi
io te l'ho postato....ma non mi hai nemmeno cagato
sinceramente non mi dice molto..nel caso di the_joe sarebbe stato cmq inutile..l'apertura è cmq grande penso che da quel punto di vista sia molto lontano da un integrale..
Old 03-05-2007, 16:09   #30
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
eh ma scusa perchè sarebbe un casco di merda?
perchè è un jet.

Quote:
cioè voglio dire, capisco che la sicurezza totale sia un punto su cui non si discute, ma non avrebbero motivo di esistere i caschi "non totalmente integrali" se non fossero cmq sicuri, per i mezzi a cui sono indirizzati..
è ovvio che se avessi anche uno scooterone dai 200 in su userei l'integrale, ma su un vespone px 150 che al max in discesa fa 70 km/h credo che un casco come quello sia sufficiente

( ora ovviamente mi tocco le palle xè non vorrei qualche vostra gufata per poi dirmi " eh ma te l'avevamo detto noi " )
infatti non hanno motivo di esistere, ma purtroppo esistono e sono omologati lo stesso. a parte che non credo che una vespa 150 faccia solo i 70km/h, vedi il caso di the-joe cosa si ì fatto a 40km/h e vedi il discorso di lorekon: non c'entra nulla il mezzo: ti puoi fare del gran male anche da fermo, a 40km/h è altamente probabile e a 70km/h è sicuro. poi fate quello che volete... la testa è vostra e la vita anche.
Old 03-05-2007, 16:10   #31
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Modulare c'ho pensato..certo..ma finirei con l'andare in grio in città sempre col casco aperto

Lo prenderei modulare solo per girare fuori città..ma cosa che faccio molto raramente
Old 03-05-2007, 16:14   #32
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Da quel punto di vista anche moto con 150 cavalli sono omologate per andare in strada..e non ditemi che rispettate i limiti xchè non ci crede nessuno

Moto del genere andrebbero omologate solo per la pista..eppure le fanno..e son sempre più potenti..
Old 03-05-2007, 16:14   #33
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
perchè è un jet.

infatti non hanno motivo di esistere, ma purtroppo esistono e sono omologati lo stesso. a parte che non credo che una vespa 150 faccia solo i 70km/h, vedi il caso di the-joe cosa si ì fatto a 40km/h e vedi il discorso di lorekon: non c'entra nulla il mezzo: ti puoi fare del gran male anche da fermo, a 40km/h è altamente probabile e a 70km/h è sicuro. poi fate quello che volete... la testa è vostra e la vita anche.
Si ok, ma io sono dell'idea che se devi distruggerti lo fai anche con un casco antiatomico
Per me più degli accrocchi tecnologici, conta la responsabilità e l'accortezza di chi gira in moto/scooter/vespa/triciclo_a_motore etc..
Old 03-05-2007, 16:17   #34
Harvester

Quote:
Si ok, ma io sono dell'idea che se devi distruggerti lo fai anche con un casco antiatomico
Per me più degli accrocchi tecnologici, conta la responsabilità e l'accortezza di chi gira in moto/scooter/vespa/triciclo_a_motore etc..
conta più divinare sugli altri (automobilisti, camionisti, etc).

e visto che nessuno lo sa fare......nemmeno il mago oronzo......gli accrocchi tecnologici sono quelli che ti salvano il culo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 16:17   #35
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Quote:
Certo, ma non solo. Un casco, una tuta, un paraschiena, i guanti, ecc possono e spesso FANNO la differenza.
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 16:20   #36
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:

anch'io sono assolutamente dell'idea che se devo distruggermi lo faccio anche con un ciao, tant è che come prima moto ho preso un 1000 sportivo... ma almeno le protezioni passive secondo me è meglio averle migliori possibili: purtroppo non contano solo la responsabilità e l'accortezza di chi gira, ma anche degli ALTRI utenti della strada e credimi se ti dico che sono il problema maggiore, perchè io ti posso tranquillamente dire di essere il primo a fare il doppio, il triplo e a volte addirittura il quadruplo del limite massimo consentito, ma solo quando vedo che posso farlo in tutta sicurezza per me e per gli altri: in centro cittadino velocità da codice e mille occhi, ma purtroppo per gli autmobilisti praticamente non esisti.
Old 03-05-2007, 16:20   #37
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Quote:
Originariamente inviato da ilmambo Guarda i messaggi
Certo, ma non solo. Un casco, una tuta, un paraschiena, i guanti, ecc possono e spesso FANNO la differenza.
Scusami..ma sinceramente non ho mai visto nessuno con una vespa con tuta..paraschiena..guanti, va bene la protezione..ma un abbigliamento del genere per fare le commissione in città
Old 03-05-2007, 16:24   #38
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Originariamente inviato da Harvester Guarda i messaggi
conta più divinare sugli altri (automobilisti, camionisti, etc).

e visto che nessuno lo sa fare......nemmeno il mago oronzo......gli accrocchi tecnologici sono quelli che ti salvano il culo
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
anch'io sono assolutamente dell'idea che se devo distruggermi lo faccio anche con un ciao, tant è che come prima moto ho preso un 1000 sportivo... ma almeno le protezioni passive secondo me è meglio averle migliori possibili: purtroppo non contano solo la responsabilità e l'accortezza di chi gira, ma anche degli ALTRI utenti della strada e credimi se ti dico che sono il problema maggiore.
Ragazzi attenzione: nessuno quì sta dicendo che sia eccessivo avere protezioni elevate.
Dico solo che io ( e ne ho visti di incidenti, credetemi, soprattutto mio padre che fino ad un dieci anni fa faceva il perito assicurativo, e ne vedeva da voltastomaco ) per la mia situazione, per le mie esigenze, per il mio stile di guida, per l'attenzione che presto sia al come guido io, che agli altri automobilisti etc , credo che un casco come il mio sia idoneo.
tutto quà.
(tocco palle cmq )
Quote:
Scusami..ma sinceramente non ho mai visto nessuno con una vespa con tuta..paraschiena..guanti, va bene la protezione..ma un abbigliamento del genere per fare le commissione in città
Old 03-05-2007, 16:24   #39
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Quote:
Non parlavo di questo infatti.
Anche se personalmente casco+guanti+giubbotto li porto sempre. Non ho una vespa, ma nemmeno un 1000.

Rispondevo a chi diceva che gli accrocchi tecnologici non servo a niente, che basta sapere andare in moto / conoscere il codice.
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 16:27   #40
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Rispondevo a chi diceva che gli accrocchi tecnologici non servo a niente, che basta sapere andare in moto / conoscere il codice.
Io ho detto questo?
Strano, credevo di aver scritto in italiano
 Rispondi

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Il nuovo Samsung Galaxy S26 FE non ha pi...
Anthropic firma 9,1 miliardi con un mine...
Reflect Orbital ammette: un telescopio d...
Meta ha lanciato la nuova app Facebook C...
Offerta lancio pazzesca per Pixel 11 Pro...
Questa è l'auto del futuro che so...
Google lancia i Pixel 11, Pixel Watch 5 ...
Microsoft sfida i cinesi: il nuovo model...
XPeng esagera: ecco la G9L, 5,1 m di lun...
SpaceX potrebbe tornare a utilizzare pia...
Quando l'IA allucina nei campi: il model...
La pubblicità di iPhone che indig...
NVIDIA prepara un LLM gigante da oltre m...
ESA e Arianespace avrebbero cancellato l...
I fari di alcune Tesla sono troppo lumin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian