|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
i problema non sei TU, se sai andare o no, a quanto va il tuo mezzo o no, se conosci le strade o no... il problema sono gli AUTOMOBILISTI e non c'entra una ceppa sei hai 15-20-25-90 anni... quando assaggi l'asfalto O sei protetto O non sei protetto.. fine della questione. aggiungo che dire "ma vado piano e non cado" è un'illusione... quando sei su due ruote non esiste il "forse cado forse no" ma il "CADRO' al 100 %, dipende solo quando". Io sono caduto dopo 20.000 km, vedi tu... tuti cadono, prima o dopo, ma TUTTI...
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
SEGUE, POTENTISSIMA, CONTROGRATTATA DI COGLIONI
( anche se cmq hai ragione: con la vita non si scherza |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Io l'incidente l'ho fatto a 39 anni suonati e andavo ai 40Km/h
Avevo il casco Jet perchè "tanto da casa al lavoro ho solo 3Km cosa vuoi che succeda?"
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
|
Ma infatti io non ho mai detto che non cadrò..o che sono bravo e non cado, anzi..ho detto che sono consapevole del fatto che i pericoli sono dietro l'angolo..
Il fatto del testone era solo un modo di dire..e l'ho ripetuto..non ho mai detto che deve essere una cosa da fighi..va bene tutto, ma ora non esageriamo col dire cose che non ho detto.. Ripeto..visto che l'ho detto ma a quanto pare non si è capito: NON ho detto che sono mago delle 2 ruote e non posso cadere..ma sono del tutto consapevole che i rischi ci sono.. Poi..ho chiesto consigli su un caso jet xchè sono anni che non ne compro uno, e non sapevo che modelli ci potessero essere in giro..NON ho chiesto un casco in generale: ho specificato nel primo post che che non volevo un casco integrale..ora, va bene il consiglio..ma sembra che sto dicendo delle eresie.. Evitiamo di postare casi in cui la gente si è fatta male solo xchè aveva il jet..xchè se iniziamo a postare quelli in cui la gente purtroppo c'ha rimesso la vita, la soluzione diventa quella di un utente postata poco fa: basta andare in moto Ripeto..la velocità non conta..il mezzo nemmeno, ma io in bicicletta non ho ancora visto nessuno con le adeguate protezioni..
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ALT..ora, non diciamo che scherzo con la vita, altrimenti il casco non lo mettevo e andavo in grio con una r6 a 280 in centro..
|
|
|
|
#26 |
|
|
io te l'ho postato....ma non mi hai nemmeno cagato
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
|
Ciao, arai ora ha rilasciato un jet con una visiera "antisfondamento" (almeno a bassa velocità) che dovrebbe garantire un riparo molto maggiore rispetto ai classici jet... altrimenti un modulare, no?
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
sinceramente non mi dice molto..nel caso di the_joe sarebbe stato cmq inutile..l'apertura è cmq grande penso che da quel punto di vista sia molto lontano da un integrale..
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
perchè è un jet.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Modulare c'ho pensato..certo..ma finirei con l'andare in grio in città sempre col casco aperto
Lo prenderei modulare solo per girare fuori città..ma cosa che faccio molto raramente
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Da quel punto di vista anche moto con 150 cavalli sono omologate per andare in strada..e non ditemi che rispettate i limiti xchè non ci crede nessuno
Moto del genere andrebbero omologate solo per la pista..eppure le fanno..e son sempre più potenti..
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per me più degli accrocchi tecnologici, conta la responsabilità e l'accortezza di chi gira in moto/scooter/vespa/triciclo_a_motore etc.. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
|
Quote:
e visto che nessuno lo sa fare......nemmeno il mago oronzo......gli accrocchi tecnologici sono quelli che ti salvano il culo |
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
anch'io sono assolutamente dell'idea che se devo distruggermi lo faccio anche con un ciao, tant è che come prima moto ho preso un 1000 sportivo... ma almeno le protezioni passive secondo me è meglio averle migliori possibili: purtroppo non contano solo la responsabilità e l'accortezza di chi gira, ma anche degli ALTRI utenti della strada e credimi se ti dico che sono il problema maggiore, perchè io ti posso tranquillamente dire di essere il primo a fare il doppio, il triplo e a volte addirittura il quadruplo del limite massimo consentito, ma solo quando vedo che posso farlo in tutta sicurezza per me e per gli altri: in centro cittadino velocità da codice e mille occhi, ma purtroppo per gli autmobilisti praticamente non esisti. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Dico solo che io ( e ne ho visti di incidenti, credetemi, soprattutto mio padre che fino ad un dieci anni fa faceva il perito assicurativo, e ne vedeva da voltastomaco ) per la mia situazione, per le mie esigenze, per il mio stile di guida, per l'attenzione che presto sia al come guido io, che agli altri automobilisti etc , credo che un casco come il mio sia idoneo. tutto quà. (tocco palle cmq Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
Quote:
Anche se personalmente casco+guanti+giubbotto li porto sempre. Non ho una vespa, ma nemmeno un 1000. Rispondevo a chi diceva che gli accrocchi tecnologici non servo a niente, che basta sapere andare in moto / conoscere il codice. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.

)