Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-04-2007, 12:18   #721
Fra' 88
Junior Member

L'Avatar di Fra' 88

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da murillo Guarda i messaggi
non ho capito perchè usi il fosse.
biaggi E' un fuoriclasse, neanche un ottimo pilota
ho usato il "fosse" poichè mi riferivo ovviamente al Biaggi pilota di 500-Motogp
Old 24-04-2007, 16:28   #722
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da murillo Guarda i messaggi
non ho capito perchè usi il fosse.
biaggi E' un fuoriclasse, neanche un ottimo pilota
Biaggi è un ottimo pilota, i fuoriclasse sono altri.
Old 24-04-2007, 19:13   #723
Snickers
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
Biaggi è un ottimo pilota, i fuoriclasse sono altri.
Se biaggi è un ottimo pilota, di fuoriclasse c'è n'è solo 1 in giro, c'è poco da discutere (senza togliere nulla a stoner, ma 1)Bisogna vedere come finisce sta stagione e 2)Come inizia la prossima)
Old 24-04-2007, 19:55   #724
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
qualcuno sa dove trovare il filmato di rossi che dice :" lo scudetto dell'inter è un raggio di sole in una giornata di merda"
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline  
Old 24-04-2007, 20:23   #725
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
qualcuno sa dove trovare il filmato di rossi che dice :" lo scudetto dell'inter è un raggio di sole in una giornata di merda"
M'ha fatto piegare
trokij è offline  
Old 24-04-2007, 21:06   #726
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
cmq il fondoscala ducati è a 22k giri visto ieri alle iene
Old 24-04-2007, 22:18   #727
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
cmq il fondoscala ducati è a 22k giri visto ieri alle iene
Tecnologia da F1
Old 24-04-2007, 22:20   #728
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
Tecnologia da F1
Mah nelle moto la guidabilità conta molto, certo avere un fondoscala a 22k (che di certo nn serve a far scena anzi) la dice lunga...mi sembra che l'hrc nn arrivi a quella soglia...
Old 24-04-2007, 22:46   #729
Max Power
Senior Member

L'Avatar di Max Power

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Mah nelle moto la guidabilità conta molto, certo avere un fondoscala a 22k (che di certo nn serve a far scena anzi) la dice lunga...mi sembra che l'hrc nn arrivi a quella soglia...
L'honda di Pedrosa (SORPRENDENTEMENTE) arriva a regime di potenza massima @ 16700rpm, la Yamaha di Valentino @18700.

cmq il fodo scala indica solamente il fuori giri massimo consentito.

Pure la MV augusta di serie ha il fondoscala @ 20000rpm, ma la potenza massima la fa @ 11900rpm!

MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET
Max Power è offline  
Old 24-04-2007, 22:48   #730
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Quote:
Parlavo di materiali e tecniche di costruzione poi la Ilmor e Petronas insegnano che progetti troppo F1 oriented non pagano nelle moto

Io son convinto comunque che ci sia uno scambio di informazioni tra Ducati-Shell-Ferrari
Old 24-04-2007, 23:07   #731
Max Power
Senior Member

L'Avatar di Max Power

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
Parlavo di materiali e tecniche di costruzione poi la Ilmor e Petronas insegnano che progetti troppo F1 oriented non pagano nelle moto

Io son convinto comunque che ci sia uno scambio di informazioni tra Ducati-Shell-Ferrari
Come motore invece pagava molto, Dietro le Ducati & l'Honda di Pedrosa ci stava proprio la ILMOR, ma il chattering sulla ruota posteriore (si riusciva a vedere in TV!!!!) faceva perdere trazione.

La Petronas era una buona moto, soprattutto alla fine degli anni 90' , semplicemente mancavano piloti in gradi di farla vincere.

P.S.

La YAMAHA prima di Valentino, che faceva?

Sullo scambio di informazioni ci può essere qualcosa, ma ricordiamoci che la ducati ha la distribuzione desmodromica, mantre la ferrari pneumatica.

Poi le sperimentazione dei motori nella F1 (che vergogna) sono finite.

MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET

Ultima modifica di Max Power : 24-04-2007 alle 23:09. Motivo: ?
Max Power è offline  
Old 24-04-2007, 23:24   #732
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

La shell centra sicuro perchè alla vittoria del primo gp cn quel motore che svernicio tutti e tutto, il primo irgnrazimento fu alla shell, indubbiamente molto è dovuto anche a loro che hanno esperienze cn motori da f1 il che dice tutto o quasi...

per la questione dei giri nelle ocmpetizioni si fa solitamente l'opposto di chi ce l'ha più lungo, poichè nessuno vuole svelare dettagli, se la ducati ha il fondoscala a 22k ed è cosi restia a svelare i suoi segreti, di per certo quel 22k nn l'hanno messo li per dire "noi ce l'abbiamo più lungo di voi" ma probabilmente hanno un motore che ha delle belle potenzialità, anche perchè sentii che le scrose gare era uno dei team cn maggiore benzina avanzata...
Old 25-04-2007, 00:54   #733
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
La shell centra sicuro perchè alla vittoria del primo gp cn quel motore che svernicio tutti e tutto, il primo irgnrazimento fu alla shell, indubbiamente molto è dovuto anche a loro che hanno esperienze cn motori da f1 il che dice tutto o quasi...

per la questione dei giri nelle ocmpetizioni si fa solitamente l'opposto di chi ce l'ha più lungo, poichè nessuno vuole svelare dettagli, se la ducati ha il fondoscala a 22k ed è cosi restia a svelare i suoi segreti, di per certo quel 22k nn l'hanno messo li per dire "noi ce l'abbiamo più lungo di voi" ma probabilmente hanno un motore che ha delle belle potenzialità, anche perchè sentii che le scrose gare era uno dei team cn maggiore benzina avanzata...
Va forte, consuma poco, possibile collaborazione col gruppo Fiat... MULTISGJIEEEEEEEEETTTT
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline  
Old 25-04-2007, 08:04   #734
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Va forte, consuma poco, possibile collaborazione col gruppo Fiat... MULTISGJIEEEEEEEEETTTT
E allora yamaha deve rispondere con una collaborazione ford... tdci powa rulez
trokij è offline  
Old 25-04-2007, 09:05   #735
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
Originariamente inviato da Snickers Guarda i messaggi
Se biaggi è un ottimo pilota, di fuoriclasse c'è n'è solo 1 in giro, c'è poco da discutere (senza togliere nulla a stoner, ma 1)Bisogna vedere come finisce sta stagione e 2)Come inizia la prossima)
...certo che si con "altri" mi riferivo a valentino e a piloti del passato...
Old 01-05-2007, 10:03   #736
cicquetto
Senior Member

L'Avatar di cicquetto

Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Rossi rimane nella traiettoria da lui scelta mente è Gibernau a chiudere andando lui a sbattere contro la Yamaha non viceversa.
scusa ma in quale traiettoria rimane? se prende la corda a tutta è normale che andrà inevitabilmente lungo. mi spieghi qual'era la traiettoria che voleva tenere rossi? perche davvero io non ci arrivo. a me sembra piu un sorpasso alla garibaldina maniera. poi permetti che è quello di dietro a cercare di dover stare attento a non prendere chi sta avanti (e rossi con quella manovra lo avrebbe preso in ogni caso)? (perche alla fine è gibernau a stare sempre avanti in tutta la manovra)
Old 01-05-2007, 10:15   #737
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Originariamente inviato da cicquetto Guarda i messaggi
scusa ma in quale traiettoria rimane? se prende la corda a tutta è normale che andrà inevitabilmente lungo. mi spieghi qual'era la traiettoria che voleva tenere rossi? perche davvero io non ci arrivo. a me sembra piu un sorpasso alla garibaldina maniera. poi permetti che è quello di dietro a cercare di dover stare attento a non prendere chi sta avanti (e rossi con quella manovra lo avrebbe preso in ogni caso)? (perche alla fine è gibernau a stare sempre avanti in tutta la manovra)
Concordo, Rossi resta dietro per tutta la manovra, e' lui che dovrebbe cedere il passo una volta stabilito che non ci sarebbe passato, Gibernau stava chiudendo la traiettoria precedentemente impostata, se avesse fatto strada a Rossi sarebbe andato fuori comunque, ragiune in piu' per vedere il sorpasso di Rossi come azzardato.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline  
Old 01-05-2007, 10:52   #738
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Guarda che in moto non esistono regole che impongano di "cedere il passo", l'azzardo c'è stato indubbiamente, ogni sorpasso è un azzardo in una corsa, ma l'incidente scaturisce più dall'errore in frenata di Gibernau, andato leggermente lungo per difendersi dal prevedibile assalto di Rossi, e dal suo successivo "chiudere la porta" quando l'altro era gia entrato.

Riguardatevi i filmati senza pregiudizi e fatelo da tutti i lati, senza trascurare le onboard camera, vedrete che la vostra visione, come quella di chi fa un eroe di Rossi per questo sorpasso, è sbagliata in quanto quello di cui discutiamo è un normale fatto di gara con errore di Gibernau altrimenti Rossi non sarebbe passato, mentre quello Elias/Rossi in Turchia è frutto di un'eccessiva foga del primo che lo ha portato, in conseguenza di un errore, a danneggiare il secondo fino a rischiare di buttarlo fuori. L'unica cosa che stona è il non aver accettato le scuse da parte di Rossi ma forse non è estranea la caduta causata a Rossi sempre da Elias lo scorso anno e sempre per eccesso di foga.
L'ho riguardato giusto prima di rispondere, e vedo Rossi che si infila in un varco inesistente, contrariamente a quello che avevo pensato nel vedere la gara in diretta. Gibernau se avesse lasciato strada a Rossi, cosa che non era obbligato a fare perche' Rossi era ancora dietro a lui, sarebbe finito fuori.
Da detrattore di Gibernau ti dico che li' quello che l'ha fatta sporca e' Rossi, e non e' mica l'unico sorpasso sporco che fa, ma e' il primo che frigna quando li riceve.
rip82 è offline  
Old 02-05-2007, 18:30   #739
cicquetto
Senior Member

L'Avatar di cicquetto

Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
Quote:
Gibernau ha lasciato uno spazio perchè è arrivato lungo in quanto impegnato in difesa verso l'attacco di Rossi, Rossi si è infilato ed ha impostato la traiettoria alla corda mentre Gibernau ha tentato di rientrare alla corda già occupata da Rossi. Quanto accaduto dopo è frutto dell'urto con la leva del freno che ha costretto Rossi a rialzare la moto per non cadere allargando, per forza, la traiettoria mentre Gibernau, sbilanciato dall'urto e dalla botta contro la leva del freno della Yamaha faceva altrettanto ma non spinto da Rossi, bensi dalle conseguenze dell'urto che lui stesso aveva causato.

Se tu avessi ben visionato il filmato fotogramma per fotogramma e da ogni lato come ho avuto occasione di fare io, ero interessato al capire come fosse realmente andata, e senza pregiudizio nei riguardi di nessuno dei due protagonisti saresi arrivato alle medesime conclusioni poichè le curve in moto sono regolate da leggi fisiche ben precise e nulla accade che non abbia una spiegazione che va ben oltre il tifo e l
e contrapposizioni.
La cosa piu curiosa riscontrabile in questo paese è il continuo dividersi in fazioni pro o contro qualcuno/qualcosa a prescindere dai fatti giungendo al difendere per vere, vedendole pure tali, posizioni ridicole. Ciò accade per l'universalmente diffuso, in questo paese, l'essere o il sentirsi "diversopride" allo scopo di distinguersi dalla "massa" giungendo a rendersi ridicoli, per "sentirsi vivi" insomma.[/quote]

1) il varco che ha visto rossi qual'è? intendi i pochi centimetri tra la moto di gibernau e il cordolo? intendi il piccolo corridoio PERPENDICOLARE al suo moto?

2) gibernu è arrivato lungo? a me sembrava piu che rilassato dal fatto che in quella posizione rossi non avrebbe mai potuto superarlo (manovra assassina permettendo)

3) a quindi credi che senza il contatto tra i due rossi avrebbe preso la corda e l'avrebbe tenuta fino all'uscita della curva? (perche leggendoti è questo quello che deduco) perche se la pensi cosi è semplicemente questa la chiave del discorso.

4) beato tu che sei un retto giudice della dorna.
Quote:
La cosa piu curiosa riscontrabile in questo paese è il continuo dividersi in fazioni pro o contro qualcuno/qualcosa a prescindere dai fatti giungendo al difendere per vere, vedendole pure tali, posizioni ridicole. Ciò accade per l'universalmente diffuso, in questo paese, l'essere o il sentirsi "diversopride" allo scopo di distinguersi dalla "massa" giungendo a rendersi ridicoli, per "sentirsi vivi" insomma.
questa potevi onestamente risparmiartela, se credere in qualcosa fa di me un "ridicolo" che allo scopo di "sentirsi vivo" esce "dalla massa" allora complimenti a te che della vita hai capito tutto e puoi permetterti di sganciare perle del genere.

Old 03-05-2007, 09:42   #740
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
cicque' sganciati finche' sei in tempo te lo dice n'amico , mancava solo qui...a lavar la testa al ciuco...

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Fujifilm ha annunciato il nuovo super-te...
Il drone NASA Dragonfly atterrerà...
Il telescopio spaziale Hubble ha ripreso...
Face ID di Apple di nuovo in tribunale: ...
Eizo presenta il primo ColorEdge OLED e ...
NASA cambia il design della tuta lunare ...
Riscaldamento globale: l'ONU certifica i...
Il nuovo modello di trascrizione vocale ...
TCL svela il P80 Ultra a IFA 2026: NexPa...
Geely E2: la piccola cinese che ha conqu...
Locust, il laser da 20 kilowatt ha abbat...
Settembre, il mese chiave per rimettere ...
Insider trading su Polymarket, 1,2 milio...
Causa da 2,3 miliardi per Apple, accusat...
Project Zenith, Microsoft prepara un Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian