|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
|
Aiuto! Ho perso i video nell'HD esterno
Non so se sono nella sezione esatta del forum.
Ho questo problema, ho lavorato alcuni video delle vacanze con Pinnacle, una volta salvato i video lavorati li ho spostati su HD esterno ( che tra l'altro collego al Pc solo in caso di necessità). Dopo qualche mese vado a recuperare questi video e purtroppo mi trovo questa sorpresa: file o directory corrotti! ( premesso che prima funzionavano correttamente) Cosa puo' essere successo? Posso ancora recuperarli o tutto il lavoro è andato in fumo? Qualcuno mi puo' dare una mano? ( non sono un tecnico su queste cose e tra l'altro avevo acquistato un Hd esterno proprio per salvare le cose piu' importanti e mi trovo in questa situazione)
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Come fai a dire "files o directory corrotti"?
Te lo dice un programma quando provi ad aprire i video o te lo dice Windows? Usa Hddscan per vedere i valori smart del disco rigido esterno e poi HDtune per fare un error scan completo dell'hd esterno per vedere se ci sono settori danneggiati |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hddscan e HDtune dove li trovo? Come funzionano? Scusa ma molte cose per me sono arabo.
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Allora... se è windows media player che ti da l'errore forse si può recuperare... prova ad aprire i video con Video LAN (VLC) che trovi qui
http://www.videolan.org/mirror.html?...8.6b-win32.exe Se non va può essere che il problema sta nel disco rigido esterno e non nei video in se |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Possiamo usare VideoLan o VirtualDub per salvare la traccia video leggibile... almeno per capire se il problema è del video o del disco rigido
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
|
Puoi provare a recuperare i tuoi video con GETDATABACK !
Ciao
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Può essere un problema di codec come può essere l'hard disk danneggiato e dipende il programma riesci a leggere solo alcune parti. Fai una cosa: prova a copiare i video dall'hard disk esterno al disco fisso e li apri con virtual dub mod per risalvarli con la modalità "direct stream copy" almeno vediamo se ti salva il leggibile.
Ricorda il controllo di HDtune!! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Scusate se mi inserisco nel discorso ma anche io ho lo stesso problema ho scaricato HD tune il programma serve per vedere sia i settori danneggiati che la temperatura dell'HD?Come funziona?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devi fare il test ! Se tutti i cluster sono verdi allora il disco è fisicamente OK ! Ciao ciao
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Mi sa che sono corrotti in maniera irreversibile !
Cmq hai provato con GETDATABACK ? Ciao
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ma come puo' succedere una cosa del genere? Quando li ho copiati su disco esterno, li ho provati e funzionavano. Poi dopo un po' li riprovo e non vanno piu'! Allora va a farsi benedire anche il salvataggio su un disco che non utilizzo se non solo per archiviare. ( tra l'altro non è neanche collegato al pc quando non mi serve!)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.